Vecchio Franchi Variant

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

camstefano Scopri di più su camstefano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camstefano
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1083
    • DARFO BOARIO TERME
    • Due Spaniel Tedesco

Vecchio Franchi Variant

Era un pò che ,volevo acquistare un sovrapposto,canne corte con 2 grilletti,ma tutti quelli che avevo preso in mano,mi davano quel senso di plasticoso,di indefinito,non lo sò...sensazioni.
    Si ma sensazioni non piacevoli,non prendetemi per pazzo ma a pelle qualcosa non mi andava.....vuoi quei legni che san tanto di finto,vuoi quei portacinghia avvitati nel bindellino della canna al posto che saldati sotto,vuoi cento altre cose,insomma la convinzione in fine non c'era.
    Poi la svolta...qualche gg fa un conoscente mi mostra questo franchi variant anni 90,con le canne corte a 62 cm con la possibilità di allungarle a piacimento con vari strozzatori.
    E poi l'ibracciarlo e sentire dentro di se...: questo è un fucile come intendo io!
    Quando la Franchi non era seconda a nessuno,quando i materiali erano di alta qualità ,semplici,magari anche un filino grezzi nelle fattezze,ma indistruttibili e di qualità eccelsa.
    Il fucile è quasi nuovo usato pochissimo bigrillo,chiusure perfette...che faccio ?? Per trecento euro me lo porto a casa.
    E se il buongiorno si vede dal mattino.....
    Ieri me lo porto in bassa bresciana a fare un fosso, con la speranza di vedere qualche mini ed invece in una manciata di secondi sono nell'olimpo....complice Abramo (il setter),complice il mio nuovo giocattolo....faccio un tiro in mezzo al folto delle rive alberate del fosso,di quelli che ti vengono poche volte nella vita...e la Regina è mia!
    Come dicevo ..se questo è l'inizio...incrociamo le dita ciao Stefano
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4891
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

non c'e nulla di nuovo, il variant della franchi e' un ottimo sovrapposto,
    balistica buona, strozzatori in aut ....... che dire ottimo acquisto.
    ciao

Commenta

• daniel war
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 279
      • Massa

Con il tuo racconto ci hai reso partecipi dello splendido esordio con il tuo "nuovo" Franchi. Complimenti a Stefano e ad Abramo

Commenta

• gibona
        • Jan 2012
        • 163
        • Sicilia

Complimenti Stefano per l'acquisto ed auguri per tante altre giornate come quella trascorsa.
        un saluto Giuseppe

Commenta

• mirkino
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 1185
          • mantova
          • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Stefano... che dire...
          ottimo sovrapposto
          ottima lunghezza canne per la caccia nel bosco
          ottima la possibilità di allungare le canne con strozzatori in - out
          ottimo prezzo

Insomma ,veramente un ottimo affare.
          Sono convinto che nel mercato dell'usato si possono trovare ottime armi e tutto quello che si cerca ...basta avere pazienza e quel "sesto senso" che ci fà fiutare l'affare.

.. e poi prendere la Beccaccia alla prima uscita...non ha prezzo [brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..