Si ma sensazioni non piacevoli,non prendetemi per pazzo ma a pelle qualcosa non mi andava.....vuoi quei legni che san tanto di finto,vuoi quei portacinghia avvitati nel bindellino della canna al posto che saldati sotto,vuoi cento altre cose,insomma la convinzione in fine non c'era.
Poi la svolta...qualche gg fa un conoscente mi mostra questo franchi variant anni 90,con le canne corte a 62 cm con la possibilità di allungarle a piacimento con vari strozzatori.
E poi l'ibracciarlo e sentire dentro di se...: questo è un fucile come intendo io!
Quando la Franchi non era seconda a nessuno,quando i materiali erano di alta qualità ,semplici,magari anche un filino grezzi nelle fattezze,ma indistruttibili e di qualità eccelsa.
Il fucile è quasi nuovo usato pochissimo bigrillo,chiusure perfette...che faccio ?? Per trecento euro me lo porto a casa.
E se il buongiorno si vede dal mattino.....
Ieri me lo porto in bassa bresciana a fare un fosso, con la speranza di vedere qualche mini ed invece in una manciata di secondi sono nell'olimpo....complice Abramo (il setter),complice il mio nuovo giocattolo....faccio un tiro in mezzo al folto delle rive alberate del fosso,di quelli che ti vengono poche volte nella vita...e la Regina è mia!
Come dicevo ..se questo è l'inizio...incrociamo le dita ciao Stefano
Commenta