Franchi Variant

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

piccardi renzo Scopri di più su piccardi renzo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • piccardi renzo
    ⭐⭐
    • Mar 2013
    • 570
    • cairo montenotte
    • kurzhar, setter inglese

Franchi Variant

Buon giorno a tutti,volevo chiedere se qualcuno sa sia possibile trasformare da mono a Bigrillo il sovrapposto Franchi Variant anni80/90,in pratica se Franchi possa ancora avere come fondo di magazzino,(dubito)in pratica la meccanica dovrebbe essere la stessa dei coevi Alcione/Falconet.Grazie.
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1611
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

chiedere in franchi non costa nulla, ma ne dubito fortemente, diversamente e credo più fattibile, la strada di rivolgesi a qualche armaiolo o al massimo armeria che possa avere qualche ricambio o fucile dismesso.

Il variant dovrebbe condividere la meccanica dell'alcione quindi abbastanza comune.
    Naturalmente è da valutare con attenzione l'eventuale spesa da sostenere per la modifica, spesso conviene più prendere un'arma intera... che in questa serie costa pochissimo.
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• tryab
      • Jul 2011
      • 58
      • valle bormida
      • bracco francese

Buongiorno.... nel caso volessi un alcione per prendere i pezzi per la modifica, io ne ho ereditato uno che non uso, per il prezzo eventuale ne parliamo e ci mettiamo sicuramente d'accordo, siamo anche vicini... se mai un giorno ci si potrà spostare di nuovo....

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4853
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] l'idea del cambio con l'alcione potrebbe andare, se non ricordo male, hanno tutti una matricola o una serie della meccanica... divise per anni e serie di fabbricazione.
        qui vicino a me c'e un'armeria che ha 3 franchi uno piu' nuovo dell'altro con tutti i bigrillo sono 71 3/1 se vi interessa il contatto ve lo posso dare tranquillamente credo che chieda prezzo di realizzo.
        ovviamente dopo gli arresti domiciliari.....!
        saluti.

Commenta

• piccardi renzo
          ⭐⭐
          • Mar 2013
          • 570
          • cairo montenotte
          • kurzhar, setter inglese

Originariamente inviato da ALE
          [vinci] l'idea del cambio con l'alcione potrebbe andare, se non ricordo male, hanno tutti una matricola o una serie della meccanica... divise per anni e serie di fabbricazione.
          qui vicino a me c'e un'armeria che ha 3 franchi uno piu' nuovo dell'altro con tutti i bigrillo sono 71 3/1 se vi interessa il contatto ve lo posso dare tranquillamente credo che chieda prezzo di realizzo.
          ovviamente dopo gli arresti domiciliari.....!
          saluti.
          Se fossero 4/2 mi potrebbe interessare la cosa ma il 3/1 qui dalle mie parti non serve piu'(e forse non solo qui);comunque tornando al Variant in questi giorni di quarantena girando in rete ne ho trovato uno relativamente vicino a me e anche se non è il max di estetica potrebbe fare al caso mio con il cane da ferma,un amico che lo usa da 30 anni non lo cambierebbe mai,valuterò la cosa anche perché quello che chiede mi pare eccessivo in piu' la spesa per il ricambio e la sostituzione mi converrà continuare con il vecchio Breda lr al quale mi sono affezionato proprio seguendo il forum,grazie a tutti per le info.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..