Aiuto per un fratello
Comprimi
X
-
Aiuto per un fratello
Ciao a tutti [:-golf][:-golf]allora ragazzi volevo un vostro consiglio riguardo l'acquisto di un fucile. Vi scrivo a nome di mio fratello Francesco, il quale ha conseguito da 1 mese circa, il porto d'armi uso caccia[vinci], ma il problema maggiore, è che lui adesso dovrà prendersi un fucile, però ne ha provati tantissimi, dal Beretta sovrapposto, al mio Benelli Raffaello, ma ha solo padellato, cosi ho deciso di rivolgermi a voi, se per caso conoscete qualche fucile, che si piazzi bene alla spalla, ecc.... Purtroppo quella frana [:142]si mio fratello è un pò demoralizzato[:-cry][:-cry] per questo fatto, e non vorrei che molli tutto, facendomi andare di nuovo da solo a caccia. -
-
Ciao a tutti [:-golf][:-golf]allora ragazzi volevo un vostro consiglio riguardo l'acquisto di un fucile. Vi scrivo a nome di mio fratello Francesco, il quale ha conseguito da 1 mese circa, il porto d'armi uso caccia[vinci], ma il problema maggiore, è che lui adesso dovrà prendersi un fucile, però ne ha provati tantissimi, dal Beretta sovrapposto, al mio Benelli Raffaello, ma ha solo padellato, cosi ho deciso di rivolgermi a voi, se per caso conoscete qualche fucile, che si piazzi bene alla spalla, ecc.... Purtroppo quella frana [:142]si mio fratello è un pò demoralizzato[:-cry][:-cry] per questo fatto, e non vorrei che molli tutto, facendomi andare di nuovo da solo a caccia.. A parte la battuta, deve solo allenarsi e non avere fretta.
Commenta
-
[:-golf]Dire che ha padellato non vuol dire nulla, avete un'idea di dove vadano queste fucilate? Perchè ci sono le piastrine di regolazione del calcio, basta fare alcune prove e vedere come va corretta l'arma, non credo che se uno padella con il 12 la soluzione sia il 20, casomai il contrario, se invece è il peso il problema esiste il Benelli beccaccia, magari per ora fallo sparare con canna cilindrica oppure 4****
Una prova semplicissima è fare mirare ad occhi aperti un punto fisso poi chiudere un occhio e vedere in che posizione è l'arma e agire di conseguenza.[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
Ti consiglio di rivolgerti ad un bravo armaiolo.
Sapra' consigliarti, se necessario, eventuali modifiche alla calciatura.
Altrimenti la soluzione e'....provare, provare, provare.... magari recandosi an un TAV e cercando di capire.sigpic Ray...il mio migliore Amico
AlessandroCommenta
-
buon giorno a tutti secondo me il 20 non e affatto la solozione giusta peggiorerebbe la cosa,di sicuro una volta scelto o imbracciato il fucile porva a vedere dove va la fucilata ricorda che la bindella di un fucile da caccia deve stare perfettamnete a meta occhi deve coprire meta pupilla al contrario del fucile da tiro a volo poi una volta visto questo si puo agire con le piastrine di regolazione,e poi ultimo ma non meno importante sparare e risparare capire gli anticipi e le velocita e la distanza del bersaglio ci si arriva solo con l'esperienza!!!in bocca al lupoCommenta
-
Ciao a tutti [:-golf][:-golf]allora ragazzi volevo un vostro consiglio riguardo l'acquisto di un fucile. Vi scrivo a nome di mio fratello Francesco, il quale ha conseguito da 1 mese circa, il porto d'armi uso caccia[vinci], ma il problema maggiore, è che lui adesso dovrà prendersi un fucile, però ne ha provati tantissimi, dal Beretta sovrapposto, al mio Benelli Raffaello, ma ha solo padellato, cosi ho deciso di rivolgermi a voi, se per caso conoscete qualche fucile, che si piazzi bene alla spalla, ecc.... Purtroppo quella frana [:142]si mio fratello è un pò demoralizzato[:-cry][:-cry] per questo fatto, e non vorrei che molli tutto, facendomi andare di nuovo da solo a caccia.
Poca spesa e massima resa con un buon usato.
Direi un automatico Benelli o Beretta anche delle vecchie serie 121/123 e 300/301/302, con canna da 65/67 strozzature *** o **, il costo è nell'ordine dei 250/300 euro e rimarrà comunque un fucile "muletto" utilissimo anche dopo anni.
Il calibro 20 è utile solo se si cerca un minor rinculo, non una maggior facilità nell'imbracciatura, per quella invece il toccasana è un buon calcista capace di fare il suo mestiere, che metterà facilmente in linea l'occhio con la bindella semplicemente adattando piega e deviazione del calcio.
Una volta fatta la necessaria esperienza col vecchio semiauto da poche centinaia di euro, trovate le misure necessarie da dare al calcio, si potrà andare su qualsiasi fucile moderno adattandolo perfettamente.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Some people hear their own inner voices with great
-
Ciao Giovà...mi associo a chi ha consigliato la seria A300 della Beretta... e sai come la penso a riguardo.
Se poi vuole spendere un pò di soldi ci sarebbe il nuovo Urika2 Ultra light (2,750 kg) o il Montefeltro Beccaccia, bello, leggero e maneggevole.TommyCommenta
-
un ottimo beretta/benelli/franchi (personalmente ti consiglio un bel beretta), semiautomatico, canna con MB, cal.12 e tante tante cartucce da sparare
allenarsi, allenarsi, questa è la parola d'ordine, magari anche al tiro al volo, l'importante è prendere confidenza con il SUO fucile![:D] resta di stucco...è un barbatrucco... [:D]
LucioCommenta
-
un ottimo beretta/benelli/franchi (personalmente ti consiglio un bel beretta), semiautomatico, canna con MB, cal.12 e tante tante cartucce da sparare
allenarsi, allenarsi, questa è la parola d'ordine, magari anche al tiro al volo, l'importante è prendere confidenza con il SUO fucile!
Se porti il 44 di scarpe, ti potrai sforzare finchè vuoi per adattarti ad indossare un 41, ma anche riuscendo ad entrarci e ad allacciarle ti faranno poi sempre male i piedi, anche dopo alcuni anni. [:D]
Cordialità
-
Oppure è consigliabile sempre e cmq rivolgersi ad un calcista che "metta mani" direttamente sul calcio...magari lavorandolo?TommyCommenta
-
La differenza principale tuttavia è nel manico, il calcista vecchio del mestiere, ti farà imbracciare e sbracciare molte volte, fino a capire come lavorare sulle pieghe e deviazioni del calcio e se le piastrine non arrivassero dove necessario potrà adattare lui stesso il calcio lavorando sulla sua imbasculatura.
Ragazzi, avere un fucile correttamente adattato da un bravo calcista è importante perchè mette in condizione il tiratore di sparare esattamente dove si sta guardando quando è imbracciato,... e questo non è un fatto di poco conto ma un fattore di primaria importanza!!
Se l'arma è troppo/poco piegata o deviata, la fucilata non arriverà quasi mai dove noi la vorremmo indirizzare!
Cordialità
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti io sono un cinghialaro, da qualche anno anche canaro e capocaccia. Ho due segugi maremmani, fratello e sorella, di quasi due anni. Come...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da matteo1966Qualche mese fa ho comprato questa carabina.
Non me la sentivo per le poch(issi)e uscite invernali al camoscio di spendere 7/8 mila euro per un...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da matteo1966Ciao a tutti, volevo raccontarvi la recente cazzata fatta. Magari evito a qualcuno di ripeterla.
Un po' lungo da leggere, ma basta un click per...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Camoscio61Buongiorno a tutti. Mi presento: ho decisamente superato i 60 anni ed, insieme a mio fratello, sono stato contagiato da mio padre dal virus della caccia...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ShelbyForse dovevo metterlo in Buona Forchetta.
Big night è un film del '96 che vidi allora al cinema.
All'epoca non erano ancora...-
Canale: Chiacchierando
07-06-25, 17:20 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta