Aiuto per un fratello

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gramegio Scopri di più su gramegio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gramegio
    ⭐⭐
    • Sep 2007
    • 503
    • gravina, Bari, Puglia.
    • Pointer Inglese

Aiuto per un fratello

Ciao a tutti [:-golf][:-golf]allora ragazzi volevo un vostro consiglio riguardo l'acquisto di un fucile. Vi scrivo a nome di mio fratello Francesco, il quale ha conseguito da 1 mese circa, il porto d'armi uso caccia[vinci], ma il problema maggiore, è che lui adesso dovrà prendersi un fucile, però ne ha provati tantissimi, dal Beretta sovrapposto, al mio Benelli Raffaello, ma ha solo padellato, cosi ho deciso di rivolgermi a voi, se per caso conoscete qualche fucile, che si piazzi bene alla spalla, ecc.... Purtroppo quella frana [:142]si mio fratello è un pò demoralizzato[:-cry][:-cry] per questo fatto, e non vorrei che molli tutto, facendomi andare di nuovo da solo a caccia.
  • elio forte
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1678
    • molise
    • Meticci e D.D.

io consiglierei un bel automatico cal.20[vinci]
    IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• cimedi
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2006
      • 1862
      • Sannicola (Lecce), , Puglia.
      • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da gramegio
      Ciao a tutti [:-golf][:-golf]allora ragazzi volevo un vostro consiglio riguardo l'acquisto di un fucile. Vi scrivo a nome di mio fratello Francesco, il quale ha conseguito da 1 mese circa, il porto d'armi uso caccia[vinci], ma il problema maggiore, è che lui adesso dovrà prendersi un fucile, però ne ha provati tantissimi, dal Beretta sovrapposto, al mio Benelli Raffaello, ma ha solo padellato, cosi ho deciso di rivolgermi a voi, se per caso conoscete qualche fucile, che si piazzi bene alla spalla, ecc.... Purtroppo quella frana [:142]si mio fratello è un pò demoralizzato[:-cry][:-cry] per questo fatto, e non vorrei che molli tutto, facendomi andare di nuovo da solo a caccia.
      Potrebbe provare a cambiare il braccio. A parte la battuta, deve solo allenarsi e non avere fretta.

Commenta

• randagio
        ⭐⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 12243
        • Tuscany.
        • Bracco francese dei Pirenei Nedo

[:-golf]Dire che ha padellato non vuol dire nulla, avete un'idea di dove vadano queste fucilate? Perchè ci sono le piastrine di regolazione del calcio, basta fare alcune prove e vedere come va corretta l'arma, non credo che se uno padella con il 12 la soluzione sia il 20, casomai il contrario, se invece è il peso il problema esiste il Benelli beccaccia, magari per ora fallo sparare con canna cilindrica oppure 4****
        Una prova semplicissima è fare mirare ad occhi aperti un punto fisso poi chiudere un occhio e vedere in che posizione è l'arma e agire di conseguenza.
        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Re del Vento
          ⭐⭐
          • May 2007
          • 902
          • Pisa, Pisa, Toscana.
          • Setter inglese tricolore

Ti consiglio di rivolgerti ad un bravo armaiolo.
          Sapra' consigliarti, se necessario, eventuali modifiche alla calciatura.
          Altrimenti la soluzione e'....provare, provare, provare.... magari recandosi an un TAV e cercando di capire.
          sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• emanuele1978

buon giorno a tutti secondo me il 20 non e affatto la solozione giusta peggiorerebbe la cosa,di sicuro una volta scelto o imbracciato il fucile porva a vedere dove va la fucilata ricorda che la bindella di un fucile da caccia deve stare perfettamnete a meta occhi deve coprire meta pupilla al contrario del fucile da tiro a volo poi una volta visto questo si puo agire con le piastrine di regolazione,e poi ultimo ma non meno importante sparare e risparare capire gli anticipi e le velocita e la distanza del bersaglio ci si arriva solo con l'esperienza!!!in bocca al lupo

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11220
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da gramegio
              Principiante con difficoltà?
              Poca spesa e massima resa con un buon usato.
              Direi un automatico Benelli o Beretta anche delle vecchie serie 121/123 e 300/301/302, con canna da 65/67 strozzature *** o **, il costo è nell'ordine dei 250/300 euro e rimarrà comunque un fucile "muletto" utilissimo anche dopo anni.
              Il calibro 20 è utile solo se si cerca un minor rinculo, non una maggior facilità nell'imbracciatura, per quella invece il toccasana è un buon calcista capace di fare il suo mestiere, che metterà facilmente in linea l'occhio con la bindella semplicemente adattando piega e deviazione del calcio.
              Una volta fatta la necessaria esperienza col vecchio semiauto da poche centinaia di euro, trovate le misure necessarie da dare al calcio, si potrà andare su qualsiasi fucile moderno adattandolo perfettamente.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• Willy_Vogel

Oppure invece dell'usato , si trova a 350€ un semiautomatico BAIKAL nuovo,e hai un fucile leggero, versatile, magnum, tuttocaccia, garantito 30 anni.

Commenta

• G.G.
                  • Jun 2006
                  • 11220
                  • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Willy_Vogel
                  Oppure invece dell'usato , si trova a 350€ un semiautomatico BAIKAL nuovo,e hai un fucile leggero, versatile, magnum, tuttocaccia, garantito 30 anni.
                  Baikal magnum??
                  Cos'è un frigorifero russo ad ampia capacità? [:D]

Cordialità
                  G.G.

Commenta

• Tommy
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 1248
                    • Taranto, Puglia.
                    • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Ciao Giovà...mi associo a chi ha consigliato la seria A300 della Beretta... e sai come la penso a riguardo.

Se poi vuole spendere un pò di soldi ci sarebbe il nuovo Urika2 Ultra light (2,750 kg) o il Montefeltro Beccaccia, bello, leggero e maneggevole.
                    Tommy

Commenta

• lucio
                      ⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 446
                      • coperchia, Salerno, Campania.

un ottimo beretta/benelli/franchi (personalmente ti consiglio un bel beretta), semiautomatico, canna con MB, cal.12 e tante tante cartucce da sparare
                      allenarsi, allenarsi, questa è la parola d'ordine, magari anche al tiro al volo, l'importante è prendere confidenza con il SUO fucile!
                      [:D] resta di stucco...è un barbatrucco... [:D]
                      Lucio

Commenta

• G.G.
                        • Jun 2006
                        • 11220
                        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da lucio
                        un ottimo beretta/benelli/franchi (personalmente ti consiglio un bel beretta), semiautomatico, canna con MB, cal.12 e tante tante cartucce da sparare
                        allenarsi, allenarsi, questa è la parola d'ordine, magari anche al tiro al volo, l'importante è prendere confidenza con il SUO fucile!
                        Ottimo consiglio, ma cronologicamente deve prima fare adattare il calcio dell'arma alla sua conformazione fisica, altrimenti sparare molto servirà ugualmente a poco.

Se porti il 44 di scarpe, ti potrai sforzare finchè vuoi per adattarti ad indossare un 41, ma anche riuscendo ad entrarci e ad allacciarle ti faranno poi sempre male i piedi, anche dopo alcuni anni. [:D]

Cordialità
                        G.G.

Commenta

• Tommy
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 1248
                          • Taranto, Puglia.
                          • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Originariamente inviato da G.G.
                          Ottimo consiglio, ma cronologicamente deve prima fare adattare il calcio dell'arma alla sua conformazione fisica, altrimenti sparare molto servirà ugualmente a poco.

.
                          Ma per adattare il calcio dell'arma alla propria conformazione fisica basterebbe agire sugli spessori variapiega, laddove disponibili?

Oppure è consigliabile sempre e cmq rivolgersi ad un calcista che "metta mani" direttamente sul calcio...magari lavorandolo?
                          Tommy

Commenta

• G.G.
                            • Jun 2006
                            • 11220
                            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Tommy
                            Ma per adattare il calcio dell'arma alla propria conformazione fisica basterebbe agire sugli spessori variapiega, laddove disponibili?

Oppure è consigliabile sempre e cmq rivolgersi ad un calcista che "metta mani" direttamente sul calcio...magari lavorandolo?
                            Con le piastrine si ha un range d'azione un po' limitato pur se utile.
                            La differenza principale tuttavia è nel manico, il calcista vecchio del mestiere, ti farà imbracciare e sbracciare molte volte, fino a capire come lavorare sulle pieghe e deviazioni del calcio e se le piastrine non arrivassero dove necessario potrà adattare lui stesso il calcio lavorando sulla sua imbasculatura.
                            Ragazzi, avere un fucile correttamente adattato da un bravo calcista è importante perchè mette in condizione il tiratore di sparare esattamente dove si sta guardando quando è imbracciato,... e questo non è un fatto di poco conto ma un fattore di primaria importanza!!
                            Se l'arma è troppo/poco piegata o deviata, la fucilata non arriverà quasi mai dove noi la vorremmo indirizzare!

Cordialità
                            G.G.

Commenta

• EZIO CERBELLA

sono daccordo con chi sostiene che deve prendere confidenza con le armi,e soprattutto il fucile e' come un paio di scarpe;deve andare giusto per cui in primis un armaiolo.

ezio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..