Strozzature cil - 4* oppure 4-3* ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cisar Scopri di più su cisar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Due canne e due strozzature "vicine" tipo cyl/4 non mi fanno impazzire,sarei piu' propenso a cyl/3 cosi' come pure non disdegnerei 4/2, insomma e' come un cane che si morde la coda.Son certo che con una qualsiasi di queste eventuali configurazioni uno si trovi bene aggiustando eventualmente cio' che vuole.Per tirare a 25 mt non serve una canna apertissima e neanche una dispersante,comunque sai tu come e dove spari. Su una cosa invece sono fermo ovvero la lunghezza delle canne che deve essere sui 62 max 65cm per tiri istintivi e d'imbracciata

P.S. Piu' che stelle parlerei di decimi di strozzatura come espresso dal. sig. Biscuso.
    Totalmente cyl la prima canna.
    dai 3 ai 5 decimi la seconda
    Questo per dove caccio io se usassi due canne.Cacciando con un auto preferisco canna corta(cyl o quasi) cercando di aggiustare con cartucce
    seconda e terza botta

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Grazie a tutti per le opinioni ricevute , ho sollevato la curiosità in quanto nel periodo fine Ottobre fino a fine Dicembre caccio nel bosco le beccacce , fucile dedicato solo per questa caccia , terrò ancora la combinazione cil-4* anche la stagione prossima ma di prima canna voglio mettere il pallino n.9 anziché il n.8 , avrei circa 160 pallini in più che secondo me per omogenizzare la rosata non fanno mai male.
      Ho sempre il dubbio che col cyl e una cartuccia dispersante possa fare possibili buchi nella rosata .
      Sperando di riprendere quelle sbagliate.. hihi
      Cisar

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Originariamente inviato da cisar
        Grazie a tutti per le opinioni ricevute , ho sollevato la curiosità in quanto nel periodo fine Ottobre fino a fine Dicembre caccio nel bosco le beccacce , fucile dedicato solo per questa caccia , terrò ancora la combinazione cil-4* anche la stagione prossima ma di prima canna voglio mettere il pallino n.9 anziché il n.8 , avrei circa 160 pallini in più che secondo me per omogenizzare la rosata non fanno mai male.
        Ho sempre il dubbio che col cyl e una cartuccia dispersante possa fare possibili buchi nella rosata .
        Sperando di riprendere quelle sbagliate.. hihi
        Cisar
        non piace neanche a me la combinazione cyl/dispersante
        Condivido anche il 9 di prima[emoji106]

Commenta

• Ruve
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2017
          • 9
          • Imperia

Cil - **** cartucce rc4 fibre 8 in prima e 7 in seconda, per me micidiali

Commenta

• iago 77
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 1958
            • ischia
            • bracco ungherese

Per me la miglior configurazione per abbracciare la media dei posti che frequento è 4/2 e ah giusto con la cartuccia adatta...

---------- Messaggio inserito alle 02:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:34 PM ----------

Dimenticavo....strozzatura fissa....

Commenta

• O' Brigante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 1330
              • Mont Saint Michel

[QUOTE=Generale Lee;1284336]CIL e 3

Ottima scelta
              Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• sergio71
                • Apr 2011
                • 186
                • sarnano - mc
                • breton setter pointer

Buona sera a tutti normalmente cacciando nel bosco sotto ferma del cane la beccaccia ( tiri da 15 a 25 mt mediamente ) col sovrapposto canne da 63cm cal.12 che strozzature mettereste?
                Solitamente uso cartucce da 32-33 gr dispersante dell'8 di prima e 33 bior del 7
                Grazie a tutti
                Cisar

come ho gia scritto in un'altra discussione nn amo e quindi nn uso le dispersanti ed ho avuto una brutta esperienza con le canne troppo corte avevo un falconet 62cm che nn mi ha dato le prestazioni che mi aspettavo, cmq premesso ciò, potrei capire chi ha un fucile e lo vuole usare per tutta caccia e quindi è costretto a cacciare nel bosco con un 71 o 67 **..... ma tu hai un fucile da bosco, specifico da beccaccia nn ti serve la dispersante!!!! (a mio modesto avviso!) metti giustamente cil/*** una borra feltro di prima e una in piombo sette con contenitore in seconda (ti posso concedere la **** di seconda...) e come mi dicevano i vecchi le cartucce vanno bene solo quelle marca occhio!!![fiuu] [:-golf][:-golf]

ah! io caccio solo con un urika cal 20 canna 67 con strozzatore cilindrico a beccacce 1° borra feltro 2° bior se fitto o 8con contenitore se ampio 3° 7 con contenitore e SE LE PRENDO vengono giu....[vinci]
                Ultima modifica sergio71; 11-01-18, 11:05. Motivo: integrazione

Commenta

• cisar
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2014
                  • 1646
                  • Brescia
                  • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da sergio71
                  come ho gia scritto in un'altra discussione nn amo e quindi nn uso le dispersanti ed ho avuto una brutta esperienza con le canne troppo corte avevo un falconet 62cm che nn mi ha dato le prestazioni che mi aspettavo, cmq premesso ciò, potrei capire chi ha un fucile e lo vuole usare per tutta caccia e quindi è costretto a cacciare nel bosco con un 71 o 67 **..... ma tu hai un fucile da bosco, specifico da beccaccia nn ti serve la dispersante!!!! (a mio modesto avviso!) metti giustamente cil/*** una borra feltro di prima e una in piombo sette con contenitore in seconda (ti posso concedere la **** di seconda...) e come mi dicevano i vecchi le cartucce vanno bene solo quelle marca occhio!!![fiuu] [:-golf][:-golf]

ah! io caccio solo con un urika cal 20 canna 67 con strozzatore cilindrico a beccacce 1° borra feltro 2° bior se fitto o 8con contenitore se ampio 3° 7 con contenitore e SE LE PRENDO vengono giu....[vinci]
                  Consigli esaustivi !! Grazie 1000
                  Anche io son convinto che dispersante con il cilindrico mi faccia problemi di densità di rosata.
                  Poi se ci si convince di una cosa..... ti fa pure sbagliare
                  Cisar

Commenta

• Alessandro60
                    ⭐⭐
                    • Jul 2016
                    • 295
                    • Vignola
                    • Spinone italiano [url=https://postimg.org/image/9it3t8o01/][img]https://s32.postimg.org/9it3t8o01/1

Cyl/*** . Con il cane da ferma è la scelta migliore in assoluto e non solo x la beccaccia.

Commenta

• Loris
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 1887
                      • Verona
                      • coker spaniel inglese

Usando sovrapposto o doppietta, canne da 65 strozzature rigorosamente fisse 2/10 - 5/10 e munizioni con borra feltro ed orlo tondo...pb. 9 - 8. Il risultato è ottimo sia in termini di distribuzione rosata che penetrazione...con gli strozzatori interni la balistica ne risente moltissimo in negativo. Inoltre con lo stesso assetto puoi tranquillamente cacciare anche la stanziale basta variare le munizioni. Col semiautomatico canna da 65, meglio se senza bindella per un miglior brandeggio, e strozzatura 3/10....poi una seconda canna tutta caccia da 5/10.

Commenta

• Daddi
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jan 2018
                        • 8
                        • Lecco

Io ho un fucile 62 cm e utilizzo ****/*** e mi trovo benissimo, andando a beccacce come munizioni utilizzo le fiocchi del 10 senza contenitore di prima e dispersante del 9 o dell'8 di seconda della Rottweil.
                        Il cilindrico non l'ho ancora provato.

Commenta

• cisar
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 1646
                          • Brescia
                          • Epagnuel Breton

A me con le Rotweil tiger 32gr dell'8 dispersante con il cilindrico mi è scappata una beccaccia mirandola e coprendola proprio bene con la canna e da li ho cominciato a dubitare del cilindrico e/o cilindrica. Ero nel bosco ma al pulito.
                          Ma voi che grammature usate ?
                          Ad oggi dopo i vostri interventi posso dire che la prox stagione userò 4-3 stelle con borra feltro di prima 33gr n.9 e borra bior 33 gr n.8 di seconda. Da provare il cyl di prima con lo stesso assetto.
                          Saluti

Commenta

• Johnx
                            ⭐⭐
                            • Apr 2015
                            • 414
                            • Caserta
                            • bracco

A me con le Rotweil tiger 32gr dell'8 dispersante con il cilindrico mi è scappata una beccaccia mirandola e coprendola proprio bene con la canna e da li ho cominciato a dubitare del cilindrico e/o cilindrica. Ero nel bosco ma al pulito.
                            Ad oggi dopo i vostri interventi posso dire che la prox stagione userò 4-3 stelle con borra feltro di prima 33gr n.9 e borra bior 33 gr n.8 di seconda. Da provare il cyl di prima con lo stesso assetto.
                            Saluti
                            Cilindrica e borra feltro di prima 3 stelle e bior di seconda...le dispersante io la uso solo nelle canne strozzate tipo 3stelle in giú sennò solo borra feltro...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Ottima la gigante, con orlo tondo, la chiusura stellare e beccacce per me non sono molto compatibili.

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Cristian
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 4739
                                • Lombardia
                                • Setter Inglesi

Saluti
                                Io l’unica dispersante che ho trovato realmente efficace, è proprio la Tiger 32 grammi dell’8 che uso abitualmente in canna cilindrica. Nonostante abba chiusura stellare apre bene e i selvatici bene o male cadono...in seconda ed eventualmente in terza solo cartucce con borra in feltro tipo mb gigante o super gigante[:-golf]
                                Dio salvi la Regina.
                                Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..