Benelli Argo E
Comprimi
X
-
-
Oltre al fatto dello smontaggio completo per la pulizia, a me piace molto l'aspetto che facilmente si puo' conformare in base alla struttura fisica dell'utente finale con i vari calcioli, le piastrine per le pieghe del calcio e, non ultimi, i vari naselli di altezze differenti che permettono, con velocita' e funzionalita', di utilizzare al meglio vari sistemi ottici. [emoji106]Commenta
-
Ho preso l'anno scorso un Argo E Pro, quello con il calcio in legno con il sistema di riduzione del rinculo interno.
Funziona molto bene ed ha una estetica "classica".
Per chi va con i cani la plastica è probabilmente più robusta, anche se un calcio in legno segnato dall'uso (corretto) per me è un vanto non una pecca.
Riguardo alla meccanica al momento nulla da eccepire.
Ciao
MarcoCommenta
-
Commenta
-
onestamente a me si è inceppata. ma la colpa era del caricatore troppo " stretto", nel senso che le cartucce o si impuntavano, oppure il ciclo dell'arma era impedito dal fatto che le cartucce non le incamerava. Si trattava del secondo caricatore d me acquistato quello in dotazione zero problemi.Commenta
-
per sapere se la fanno in cal 8x57 js, è semplicissimo, basta che vai sul sito della Benelli nella lista dei calibri, ma penso che già lo sai..........[giggle]Anche a me piace molto la meccanica, pure bellissima da vedere, per come è rifinita. Il fatto che sia completamente smontabile senza attrezzi e che sia possibile perciò pulire correttamente e comodamente la canna, me la farebbe preferire al mostro sacro BAR, ora che problemi di inceppamento non ce n'è più (se ce ne sono mai stati e in quella misura in cui ne vociferavano). Sarebbe perfetta in 8x57 js: la fanno, in questo calibro?
Il fatto di poter tenere in mano la sola canna libera, per pulirla, mi ricorda la mia Blaser R93 (oops!, scusa, Alessandro!).
addirittura l'Argo ti ricorda la Blaser R 93, spero che alla Blaser non si offendano ..........[:-glass]
la preferisci al mostro sacro Bar perché è completamente smontabile (non ho parole).......
a questo punto ti do un consiglio comprala usata perché nelle armerie se ne trovano a bizzeffa e risparmi un sacco di soldi, tanto non si inceppano, .... Drool]le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
L'Argo in polimero sulla spalla non si sente per niente, molto meno di un 12 a pallini; quanto al colore preferisco il nero.Commenta
-
[QUOTE=randagio;1284713][:-golf] Come già scritto, io da Benellista, dopo averla rimandata in fabbrica l'ho ridata all'armiere, la mia era una delle prime speriamo che si siano migliorati ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Allora dopo l'Argo Benelli bisognerà rispedire al più presto in fabbrica anche l'A5 Browning cal. 16 ..... E" la sfortuna che si ripete o c'è qualcos'altro ??Ultima modifica louison; 09-01-18, 01:18.Commenta
-
Visto che è stato citato, non voglio il legno appunto perché con il Browning A5 ho visto che le poste della mia squadra sono in posti impervi ho già rigato il calcio e mi scoccia, mi piace in polimero verde nero proprio no
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
in effetti il verde amazonia green è molto bello e fa' un contrasto simpatico con il nero della cassa e canna.
anche il vinci..... l'unico che si puo' guardare e' il verde gli altri sembrano scheletri..... improponibili.
Peccato che non fanno un confort verde cosi'.... sarebbe molto piu' simpatico del plasticone nero....!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da franco 64Salve a tutti.Ho da pochi giorni acquistato un Benelli Argo in calibro 308 winchester .La carabina mi viene molto bene alla spalla,però in poligono per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve. Avendo quindi comprato un Benelli Argo in calibro 308 Winchester, esiste una cartuccia che si sposa in modo ottimale sia per rosata che per efficacia...
-
-
-
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di un Benelli Argo E Wood da pochi giorni . Avendo un difetto di vista (astigmatismo) , ho deciso di montare...-
-
-
da mirkinoPer cessata attività venatoria al cinghiale cedo carabina Benelli Argo Confortech del 2007 cal 30.06 completa di caricatore 4 colpi, slitta, punto rosso/verde...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da elio forteCarissimi amici buon pomeriggio, per cortesia fatemi sapere come vi siete trovati andando a caccia di cinghiali con la carabina...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta