Benelli Argo E

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da cacasupala
    per sapere se la fanno in cal 8x57 js, è semplicissimo, basta che vai sul sito della Benelli nella lista dei calibri, ma penso che già lo sai..........[giggle]
    addirittura l'Argo ti ricorda la Blaser R 93, spero che alla Blaser non si offendano ..........[:-glass]
    la preferisci al mostro sacro Bar perché è completamente smontabile (non ho parole).......
    a questo punto ti do un consiglio comprala usata perché nelle armerie se ne trovano a bizzeffa e risparmi un sacco di soldi, tanto non si inceppano, .... Drool]
    Sono impressionato...

Commenta

• Vince03
      • Sep 2010
      • 70
      • Orosei (Nu)
      • setter

Lo ho in cal308 da tre anni, preso per sostituire una blasonata arma tedesca che mi ha creato solo problemi, sono soddisfattissimo, non lo cambierei con nessun'altra carabina !

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da cacasupala
        per sapere se la fanno in cal 8x57 js, è semplicissimo, basta che vai sul sito della Benelli nella lista dei calibri, ma penso che già lo sai..........[giggle]
        addirittura l'Argo ti ricorda la Blaser R 93, spero che alla Blaser non si offendano ..........[:-glass]
        la preferisci al mostro sacro Bar perché è completamente smontabile (non ho parole).......
        a questo punto ti do un consiglio comprala usata perché nelle armerie se ne trovano a bizzeffa e risparmi un sacco di soldi, tanto non si inceppano, .... Drool]
        Prendendo spunto dallo squisito, cortese consiglio di Cacasupala di cui sopra[wink][:D], se uno acquistasse un vecchio Argo, precedente al modello E, vi è modo, mi pare di aver letto da qualche parte, di adeguarlo allo standard del modello più recente sostituendo alcuni pezzi del sistema di presa gas. Vi risulta? E quali sono questi pezzi? E' un'operazione che qualcuno del Forum ha già fatto e a quale prezzo?

Commenta

• Alessandro60
          ⭐⭐
          • Jul 2016
          • 295
          • Vignola
          • Spinone italiano [url=https://postimg.org/image/9it3t8o01/][img]https://s32.postimg.org/9it3t8o01/1

Ciao Pointer. 3 anni fa il mio armaiolo mi ha telefonato dicendomi che la Benelli aveva richiamato una serie di carabine Argo tra cui figurava anche la mia per sostituire il gruppo presa di gas. Ho pagato solo il trasporto. Mai un inceppamento prima , mai uno dopo la sostituzione. Non conosco il pezzo cambiato ma mi sembra di ricordare che abbiano sostituito un pezzo inizialmente costruito in lega con un manufatto in acciaio.

---------- Messaggio inserito alle 10:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:10 AM ----------

P.s. la mia Argo è del 2009 e qui la valutazione dell'usato dipende anche se questa modifica è stata realizzata o no.100 euro di differenza.

---------- Messaggio inserito alle 10:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 AM ----------

La sostituzione costò 70 euro di trasporto. Pezzi gratis. Oggi non saprei ma credo parecchio di più.

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

I primi Argo (non li conosco abbastanza da dire fino al tal anno o alla tal matricola) avevano un indegno anellino di ferraccio rugginoso e, per di più, abbastanza debole all'interno dei meccanismi del riarmo per presa di gas.

La mia, comprata usata, la portai il giorno stesso in poligono per una taratura ed il giorno successivo a caccia (giornata fortunata...... prima uscita e un paio di cinghiali presi con tiri veramente difficili).

Tornato a casa, come faccio con tutte le armi usate, presi a smontarla per vedere lo stato delle varie parti e dare una generosa pulita e sistemata. Esternamente l'arma era come nuove e mi era stata garantita come "sparato pochissimo" dall'armiere, non avevo avuto difficoltà a credergli.

Internamente trovai un museo degli orrori.

Il famigerato anellino era da tempo esploso in più pezzi e questi giravano o si erano variamente incastrati fra molla e parti comunque delicate.

La maggior parte dei pezzi erano protetti con una strana "fosfatazione grossa", nel pulire scoprii che, in realtà, si trattava di morchie letteralmente fuse su parti cromate (talmente ben saldate ai pezzi che non sono mai riuscito a toglierle del tutto).

Da notare che, nonostante questo sfacelo, l'arma funzionava perfettamente.

Ho tolto quanto potevo senza rovinare la cromatura, qualche mese dopo c'è stato un programma di richiamo e sostituzione della presa gas (ed eliminazione dell'anellino.... per chi lo aveva ancora integro).... 35/40 euro di trasporti e mi è stata ridata modificata.

Non sono al corrente di altre modifiche (possibile che ci siano state).

La mia aveva il difetto (risolto.... di Legge) che, sparando rapidamente con il caricatore da 10, tendeva a intraversare la munizione numero 7 od 8. Sparando lentamente non lo faceva. Un controllo della casa (fatto sempre in occasione della sostituzione della presa gas) aveva dato esito negativo...... come a me, se sparavi a un foglio di carta e non a un branco [:-clown]

Limite a 5..... problema automaticamente risolto

Commenta

• AdrianoRM53
              Ho rotto il silenzio
              • Apr 2009
              • 13
              • Roma
              • setter/lagotto

Originariamente inviato da max63
              ho fatto l'errore di prenderla in legno e dopo un anno era inguardabile per i graffi,gli speli,ecc ecc e mi è toccato farla cubicare
              Ma sei postaiolo o canaio?
              Te lo chiedo perché sono felice possessore di una Argo prima serie in cal. 308 acquistata ad Agosto 2006 che non solo non si è mai inceppata, tanto che non le ho fatto sostituire la presa di gas originale con quella Endurance ma se la vedi sembra appena uscita dalla fabbrica e si che ce ne ho uccisi di cinghiali... e quante coppiole e ...tripiole (ma si potrà dire[:-bunny]) che ci ho fatto. Va detto che sono un postaiolo che raggiunge la posta assegnata tenendo la carabina nel fodero e come finisce la battuta ci passo un panno che tengo nel fodero stesso e c'è la ripongo prima di lasciare la posta.
              Adesso mi ha preso la mania di provare il cal. 9,3x62 e sto aspettando anche se la caccia si è appena chiusa, una stupenda, a mio vedere, Benelli ArgoE Comforthec Amazon Green
              Proprio come quello che è stato messo nella foto.
              Però il mio .308 me lo tengo stretto. Non si sa mai...[:D]

Commenta

• mediamanx
                Banned
                • Oct 2008
                • 280
                • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da AdrianoRM53
                Ma sei postaiolo o canaio?
                Te lo chiedo perché sono felice possessore di una Argo prima serie in cal. 308 acquistata ad Agosto 2006 che non solo non si è mai inceppata, tanto che non le ho fatto sostituire la presa di gas originale con quella Endurance ma se la vedi sembra appena uscita dalla fabbrica e si che ce ne ho uccisi di cinghiali... e quante coppiole e ...tripiole (ma si potrà dire[:-bunny]) che ci ho fatto. Va detto che sono un postaiolo che raggiunge la posta assegnata tenendo la carabina nel fodero e come finisce la battuta ci passo un panno che tengo nel fodero stesso e c'è la ripongo prima di lasciare la posta.
                Adesso mi ha preso la mania di provare il cal. 9,3x62 e sto aspettando anche se la caccia si è appena chiusa, una stupenda, a mio vedere, Benelli ArgoE Comforthec Amazon Green
                Proprio come quello che è stato messo nella foto.
                Però il mio .308 me lo tengo stretto. Non si sa mai...[:D]
                Il 308 tienitelo stretto e fai bene,è un fioretto rispetto alla 9,3 che posseggo ed è una gran arma stabile e potente con la sua canna da 56cm,ma è piu pesante e piu rognosa con le munizioni,devi usarne un tipo solo e che si adatti a te e alla tua arma per via dello strappo che avrai sparando senza appoggio per il l rilevamento piu accentuato dovuto dal calibro. Non puoi pensare di portarti a caccia munizioni di diverso tipo o peso perchè tra una e l’altra avrai un bello scarto in termini di precisione. Io ho trovato essere come piu adatte le norma vulkan da 232 grani,un giusto compromesso tra precisione ed effetto terminale,i danni sono ne piu ne meno quelli di un 3006 con palla da 180 grani col vantaggio che non bruci la carne e non hai ematomi enormi per via di palle super espansive tipo sst o ballistic tip. Saluti

Commenta

• giancarlo
                  ⭐⭐
                  • May 2016
                  • 603
                  • brescia
                  • breton kim

mediamax
                  hai veramente usato il benelli 9,3x62??
                  io ho una argo r 1 mi pare era nata 8--10 anni fa in 338 w.m con canna 60 poi in 9,3 con canna 56 io la uso da 7 -8 anni ormai e guai a chi la tocca è piu gestibile della mia fabarm cal. 12 con fiocchi slug. come munizioni uso GECO KS HMK SAKO varieNORMA ORIX VULCAN ALASCA PLASTIC POINT le SELLIER&BELLOT mai successo niente ciao salute a tutti. PS strapazzata al poligono con geco alasca molto piombo esposto sempre perfetta. la presa gas è quella nuova in piu pezzi funzionamento perfetto facile pulizia.

Commenta

• mediamanx
                    Banned
                    • Oct 2008
                    • 280
                    • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da giancarlo
                    mediamax
                    io ho una argo r 1 mi pare era nata 8--10 anni fa in 338 w.m con canna 60 poi in 9,3 con canna 56 io la uso da 7 -8 anni ormai e guai a chi la tocca è piu gestibile della mia fabarm cal. 12 con fiocchi slug. come munizioni uso GECO KS HMK SAKO varieNORMA ORIX VULCAN ALASCA PLASTIC POINT le SELLIER&BELLOT mai successo niente ciao salute a tutti. PS strapazzata al poligono con geco alasca molto piombo esposto sempre perfetta. la presa gas è quella nuova in piu pezzi funzionamento perfetto facile pulizia.
                    Ciao,non è che l’ho usata,ce l’ho da un paio di anni,ci ho abbattuto diversi animali e non mi ha mai creato nessun problema anzi,solo che non mi puoi dire che se spari una geco tm,una rws ks o una norma vulkan il colpo va sempre nello stesso buco, cosa che invece puo succedere con una 308. Sono 2 calibri diversi e la differenza si sente.

Commenta

• taddeus
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2010
                      • 1077
                      • sicilia
                      • pointer segugio dell'appennino

Io ho una argo 30.06 del novembre 2013 E Class comprata nuova Mai un problema. Felice possessore !!

Commenta

• Essebie
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 1456
                        • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da giancarlo
                        mediamax
                        [emoji106] [brindisi]
                        Si vis pacem, para bellum

Commenta

• giancarlo
                          ⭐⭐
                          • May 2016
                          • 603
                          • brescia
                          • breton kim

Originariamente inviato da Essebie
                          [emoji106] [brindisi]
                          [brindisi][:D][:D]