Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Consigli su assetti caricamento in bossolo di cartone da 65 mm
Buona sera a tutti, sono agli inizi per quanto riguarda il caricamento personale delle cartucce da caccia, e chiedo, a chi ne sa molto di più, qualche assetto per caricare cartucce per la mia doppietta cal. 16 nella caccia ai tordi e allodole.
Sono in possesso di bossoli di cartone di altezza 65mm;
Polvere SIPE-N E GM3 DEL 2006;
inneschi cx 1000;
cartoncini soprapolvere impermeabilizzati DIANA;
borre in feltro grassato da 18 mm;
borre in sughero
spessori in sughero da 1,5mm.
Ho la possibilità di praticare solo l'orlo tondo.
GRAZIE a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!![:D]
Prova a caricare Sipe N - 1,65 grammi, cartoncino soprapolvere, borra di feltro grassato, borretta di sughero di compenso se non ricordo male da 4 mm se la borra e' alta 16 mm, 32 grammi piombo 10 o piombo 11, cartoncino numerato e orlo tondo su 6 mm di bossolo libero.
Oppure Sipe N - 1,50 grammi, couvette di plastica soprapolvere, borra di feltro grassato, 32 grammi piombo 10 o piombo 11, cartoncino numerato e orlo tondo su 6 mm di bossolo libero.
Prova a caricare Sipe N - 1,65 grammi, cartoncino soprapolvere, borra di feltro grassato, borretta di sughero di compenso se non ricordo male da 4 mm se la borra e' alta 16 mm, 32 grammi piombo 10 o piombo 11, cartoncino numerato e orlo tondo su 6 mm di bossolo libero.
Oppure Sipe N - 1,50 grammi, couvette di plastica soprapolvere, borra di feltro grassato, 32 grammi piombo 10 o piombo 11, cartoncino numerato e orlo tondo su 6 mm di bossolo libero.
Guarda che sono le dosi per il cal.12 Cavallopazza ha una doppietta cal.16.
Per Cavallopazzo i tuoi bossoli in cartone cal.16 con che innesco sono armati?
Saluti
Ha ragione l'amico di sopra!!!
Chiedo scusa perche' quelle postate sono le dosi del cal 12.
Non avevo letto bene il calibro. Mi ero concentrato sul tipo di innesco che era il cx1000, ma non ho letto il calibro! Errore grave!!
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
Ciao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
Lo scorso anno ho acquistato un barattolo di polvere M92S Baschieri & Pellagri per caricare cartucce con 40-42 grammi di piombo per colombacci in...
27-10-22, 15:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta