Peso canne Bernardelli S. Uberto 1
Comprimi
X
-
Ribanco il tutto al banco prova armi di Gardone e poi vi faccio sapere. �� . In effetti la perdita di peso sembra importante per un solo decimo ma mi è stato detto che il lavoro di preparazione per la ribrunitura a caldo toglie anche essa peso... poi mi si è parlato di stagno per la saldatura della bindella ... bah . Ribanco e stop. -
]credo sia la scelta migliore. concordo che 80 grammi sono troppi per un solo decimo di alesatura. starai tranquillo e in sicurezza. poi se è un po" troppo strozzata potrai sempre adeguare le cartucce necessarie .auguri vivissimi
Commenta
-
Ho ribancato oggi al bpn di Gardone Val Trompia. La prova è stata superata ( banca per 930 bar). Mi invieranno il certificato con i dati di foratura e peso canne ma dai punzoni corretti sulle canne si evince una foratura 18,5 ( 2 decimi in meno) e una differenza di peso di 80 grammi. Ma se ho perso due decimi di foratura , la strozzatura che prima era 7/10 - 10/10 mi diventa 9/10 - 12/10 ? O la perdita di 2/10 ci sarà stata anche in volata mantenendo invariati i rapporti ?Commenta
-
se i valori originari indicati sulla parte inferiore delle canne, nei pressi della culatta, inerenti le forature e le strozzature, non dovessero essere stati alterati, l'operazione di controllo con tampone e "carota" è piuttosto semplice da attuare anche per chi armaiolo non è, e rivelerebbe, senza ombra di dubbio, di quanti decimi sono state alesate le canne della doppietta.Commenta
-
Commenta
-
Risulta (dopo ribancatura e controllo al Banco Naz.) che le anime di canna sono state allargate dopo alesatura da 18,3 a 18,5 .....Ne consegue il rischio di avere ora strozzature troppo ECCESSIVAMENTE ACCENTUATE ( pari a 9/10 E 12/10 , se all'origine, come dichiarato, erano strozzate 7/10 e 10/10 ....... Comunque come già consigliato da E. Toldo è meglio verificare con estrema precisione le misure sia di anima CHE DI STROZZATURA .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da KapitalVolevo portare alla vostra attenzione una discussione avvenuta tra appassionati di armi da caccia riguardo al peso punzonato sulle canne e il loro peso...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da roby28Buongiorno sarei curioso di sapere quale acciaio usato x costruzione canne di fucile ,permette spessori minimi e peso leggero a parità di lunghezza...
-
-
-
da LorisPosseggo alcuni 48 AL e consto che canne di pari lunghezza e caratteristiche CB e SB presentano pesi molto differenti, sopratutto nel cal. 20. Ad esempio...
-
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta