Beretta A400 xplor light cal.12

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

domenicocacciatore Scopri di più su domenicocacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • domenicocacciatore
    • Oct 2016
    • 87
    • provincia di bn
    • setter inglese / breton

Beretta A400 xplor light cal.12

Salve a tutti volevo saperne di piu su questo fucile in cal 12 ne ho trovato uno usato e mi attira molto però vorrei saperne di più magari da voi che lo possedete o a chi vi ha avuto a che fare sopratutto a caccia ringrazio in anticipo per eventuali consigli e pareri
    P.s. ha la canna da 66 quindi sarebbe per me un tutto caccia
  • pasquagianno
    ⭐⭐
    • Jan 2012
    • 477
    • BOLOGNA
    • bracco tedesco beagle

Beretta A400

Salve, io l'ho avuto per un anno con canna 66, per caccia alla stanziale andava benissimo facevo dei bei tiri con cartucce da 36 grammi in su, mai inceppato rinculo quasi inesistente, alla migratoria (tordi) una delusione con tutti i tipi di munizioni da 30 a 34 grammi molti feriti e con sangue provando vari tipi di strozzatori, andava un po' meglio con il Breley 3 stelle

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3989
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da domenicocaccitore
      Salve a tutti volevo saperne di piu su questo fucile in cal 12 ne ho trovato uno usato e mi attira molto però vorrei saperne di più magari da voi che lo possedete o a chi vi ha avuto a che fare sopratutto a caccia ringrazio in anticipo per eventuali consigli e pareri
      strano le optima bore di solito sono buone canne, nel cal 28 mi rendono molto bene, nel 12 però non ho esperienza diretta.

Commenta

• pasquagianno
        ⭐⭐
        • Jan 2012
        • 477
        • BOLOGNA
        • bracco tedesco beagle

infatti, ho l'A400 calibro 20 canna 71 e fa dei gran tiri sia alla stanziale che alla migratoria con tutti i tipi di cartucce, a quanto sembra le canne 66 del 12 non hanno una buona resa

Commenta

• daniele da padova
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1400
          • Piombino Dese
          • setter inglese

Originariamente inviato da domenicocaccitore

Io ho un Xplor 400 light canna 66 , forata 18.5 , fantastico sia alla stanziale che alla migratoria , uso cartucce dai 32ai 42 gr , micidiale abbattimenti sempre puliti , percentuale di feriti irrisoria rispetto ad altri fucili che ho posseduto, strabiliante nei tiri lunghi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
          ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
          ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• pasquagianno
            ⭐⭐
            • Jan 2012
            • 477
            • BOLOGNA
            • bracco tedesco beagle

Originariamente inviato da daniele da padova
            Io ho un Xplor 400 light canna 66 , forata 18.5 , fantastico sia alla stanziale che alla migratoria , uso cartucce dai 32ai 42 gr , micidiale abbattimenti sempre puliti , percentuale di feriti irrisoria rispetto ad altri fucili che ho posseduto, strabiliante nei tiri lunghi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            il mi A400 aveva la canna forata 18,6 infatti tutti quelli che hanno la canna forata 18,6 si lamentano con grammature leggere

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4243
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Impossibile che solo un decimo di differenza nella foratura possa cambiare il rendimento .

Commenta

• sparatore
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 430
                • Campora (salerno 2)
                • nina springer è working coker spaniel

ciao da ex benellista e patito delle forature strette 18.3 ti dico xchè col a400ultra light e 3 stelle originale forato 18.6 fiocchi bior 31 gr e winc standard 33 gr i tordi li bruci a 50 mt con fumetti.o sparato anche mb38 gr e m92s in 42gr a lepri e anatre e nonostante pesa kg 2.680 il fucile non salta come gli inerziale.vai tranquilisssimissimo

Commenta

• O' Brigante
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 1330
                  • Mont Saint Michel

Perdonate l'ignoranza ma la domanda sorge spontanea
                  C'è davvero tanta differenza tra una foratura 18,6 e 18,5?
                  Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Io l’ho venduto per la disperazione[:-clown]
                    E guardando sui siti di armi usate c’è ne sono nuovi a prezzi bassi...un motivo ci sarà Drool]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• ALESSANDRO
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2008
                      • 4889
                      • sarzana SP
                      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

i problemi c'erano gia' con il 400 action, 18.6 e magnum per la piccola migratoria è parecchio...... purtroppo in linea tecnica le differenze tra un decimo in piu' o meno di foratura sono lievi, ma sul terreno di caccia sembrano davvero tante..... gia' un fucile 18.3 ( che sia davvero 18.3) e' diverso da un comune 18.4 ....
                      comunque ne abbiamo gia' parlato tanto di queste problematiche purtroppo....!

Commenta

• pasquagianno
                        ⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 477
                        • BOLOGNA
                        • bracco tedesco beagle

forse agli ultimi hanno fatto delle modifiche alle canne, se andate a vedere la prima serie dell'A400 con canna 66 si lamentano quasi tutti invece quelli che usano canna 70 sono contenti, comunque io sono tornato al Benelli P.B. con canna Breda Custom strozzatori parete sottile breley dopo aver provato Beretta A400 e Breda Xantos

Commenta

• alcione tsa
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4359
                          • Ischia
                          • cocker

Originariamente inviato da pasquagianno
                          forse agli ultimi hanno fatto delle modifiche alle canne, se andate a vedere la prima serie dell'A400 con canna 66 si lamentano quasi tutti invece quelli che usano canna 70 sono contenti, comunque io sono tornato al Benelli P.B. con canna Breda Custom strozzatori parete sottile breley dopo aver provato Beretta A400 e Breda Xantos
                          Mah! Sempre questa storia della canna 18.6 con la piccola migratoria ecco una foto della mia 61 cm ed è un piccolo rientrino nel mese di novembre, altre foto di carnieri piu " generosi" non le pubblico.... a gennaio sono stato in Grecia e vi assicuro che si è comportato alla grande.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4243
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

[QUOTE=ALE;1297527]le differenze tra un decimo in piu' o meno di foratura sono lievi, ma sul terreno di caccia sembrano davvero tante..... gia' un fucile 18.3 ( che sia davvero 18.3) e' diverso da un comune 18.4

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Più che realtà leggende ...... Un decimo di differenza viene inoltre considerato una normale tolleranza di lavorazione .

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4889
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

purtroppo non sono d'accordo con quanto tu dici, se parliamo di case dove le canne le sanno o le sapevano fare, i prodotti sono selezionati anche nell'ambito di una stessa foratura 18.3 (se e' 18.33 o 18.51) figurati dire 18.4 o 18.5
                              poi se parliamo di chi le canne le lavora oggi in maniera standardizzata non c'e bisogno neanche di discutere le differenze, contano poco.... magari chi le usa non si cura neanche di verificare cosa mette in canna.
                              Poi comunque leggende metropolitane non sono.... c'e la fisica di mezzo quindi...non ripeto le variazioni di velocità' misurate perché' le avremo dette centinaia di volte, saranno minime, forse impercettibili come dice qualcuno, sta' di fatto che se devo prendermi un fucile per la migratoria.. se è 18.3 sono più' tranquillo..... ma stai sicuro che leggende non sono.... foratura fatta bene e dedicata alla caccia che pratichi e strozzature altrettanto fatte bene con cura decretano una resa ottimale.... poi il manico fara' la differenza, certo.... ma intanto sparo con un attrezzo di cui sono sicuro e per il quale uso le cartucce che mi soddisfano meglio senza tribolare.
                              cordiali saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..