P.s. ha la canna da 66 quindi sarebbe per me un tutto caccia
Beretta A400 xplor light cal.12
Comprimi
X
-
Beretta A400 xplor light cal.12
Salve a tutti volevo saperne di piu su questo fucile in cal 12 ne ho trovato uno usato e mi attira molto però vorrei saperne di più magari da voi che lo possedete o a chi vi ha avuto a che fare sopratutto a caccia ringrazio in anticipo per eventuali consigli e pareri
P.s. ha la canna da 66 quindi sarebbe per me un tutto caccia -
Beretta A400
Salve, io l'ho avuto per un anno con canna 66, per caccia alla stanziale andava benissimo facevo dei bei tiri con cartucce da 36 grammi in su, mai inceppato rinculo quasi inesistente, alla migratoria (tordi) una delusione con tutti i tipi di munizioni da 30 a 34 grammi molti feriti e con sangue provando vari tipi di strozzatori, andava un po' meglio con il Breley 3 stelle -
strano le optima bore di solito sono buone canne, nel cal 28 mi rendono molto bene, nel 12 però non ho esperienza diretta.Salve a tutti volevo saperne di piu su questo fucile in cal 12 ne ho trovato uno usato e mi attira molto però vorrei saperne di più magari da voi che lo possedete o a chi vi ha avuto a che fare sopratutto a caccia ringrazio in anticipo per eventuali consigli e pareri
P.s. ha la canna da 66 quindi sarebbe per me un tutto cacciaCommenta
-
infatti, ho l'A400 calibro 20 canna 71 e fa dei gran tiri sia alla stanziale che alla migratoria con tutti i tipi di cartucce, a quanto sembra le canne 66 del 12 non hanno una buona resaCommenta
-
Salve a tutti volevo saperne di piu su questo fucile in cal 12 ne ho trovato uno usato e mi attira molto però vorrei saperne di più magari da voi che lo possedete o a chi vi ha avuto a che fare sopratutto a caccia ringrazio in anticipo per eventuali consigli e pareri
P.s. ha la canna da 66 quindi sarebbe per me un tutto caccia
Io ho un Xplor 400 light canna 66 , forata 18.5 , fantastico sia alla stanziale che alla migratoria , uso cartucce dai 32ai 42 gr , micidiale abbattimenti sempre puliti , percentuale di feriti irrisoria rispetto ad altri fucili che ho posseduto, strabiliante nei tiri lunghi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
-
il mi A400 aveva la canna forata 18,6 infatti tutti quelli che hanno la canna forata 18,6 si lamentano con grammature leggereIo ho un Xplor 400 light canna 66 , forata 18.5 , fantastico sia alla stanziale che alla migratoria , uso cartucce dai 32ai 42 gr , micidiale abbattimenti sempre puliti , percentuale di feriti irrisoria rispetto ad altri fucili che ho posseduto, strabiliante nei tiri lunghi
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
ciao da ex benellista e patito delle forature strette 18.3 ti dico xchè col a400ultra light e 3 stelle originale forato 18.6 fiocchi bior 31 gr e winc standard 33 gr i tordi li bruci a 50 mt con fumetti.o sparato anche mb38 gr e m92s in 42gr a lepri e anatre e nonostante pesa kg 2.680 il fucile non salta come gli inerziale.vai tranquilisssimissimoCommenta
-
Perdonate l'ignoranza ma la domanda sorge spontanea
C'è davvero tanta differenza tra una foratura 18,6 e 18,5?Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
i problemi c'erano gia' con il 400 action, 18.6 e magnum per la piccola migratoria è parecchio...... purtroppo in linea tecnica le differenze tra un decimo in piu' o meno di foratura sono lievi, ma sul terreno di caccia sembrano davvero tante..... gia' un fucile 18.3 ( che sia davvero 18.3) e' diverso da un comune 18.4 ....
comunque ne abbiamo gia' parlato tanto di queste problematiche purtroppo....!Commenta
-
forse agli ultimi hanno fatto delle modifiche alle canne, se andate a vedere la prima serie dell'A400 con canna 66 si lamentano quasi tutti invece quelli che usano canna 70 sono contenti, comunque io sono tornato al Benelli P.B. con canna Breda Custom strozzatori parete sottile breley dopo aver provato Beretta A400 e Breda XantosCommenta
-
Mah! Sempre questa storia della canna 18.6 con la piccola migratoria ecco una foto della mia 61 cm ed è un piccolo rientrino nel mese di novembre, altre foto di carnieri piu " generosi" non le pubblico.... a gennaio sono stato in Grecia e vi assicuro che si è comportato alla grande.forse agli ultimi hanno fatto delle modifiche alle canne, se andate a vedere la prima serie dell'A400 con canna 66 si lamentano quasi tutti invece quelli che usano canna 70 sono contenti, comunque io sono tornato al Benelli P.B. con canna Breda Custom strozzatori parete sottile breley dopo aver provato Beretta A400 e Breda Xantos
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
[QUOTE=ALE;1297527]le differenze tra un decimo in piu' o meno di foratura sono lievi, ma sul terreno di caccia sembrano davvero tante..... gia' un fucile 18.3 ( che sia davvero 18.3) e' diverso da un comune 18.4
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Più che realtà leggende ...... Un decimo di differenza viene inoltre considerato una normale tolleranza di lavorazione .Commenta
-
purtroppo non sono d'accordo con quanto tu dici, se parliamo di case dove le canne le sanno o le sapevano fare, i prodotti sono selezionati anche nell'ambito di una stessa foratura 18.3 (se e' 18.33 o 18.51) figurati dire 18.4 o 18.5
poi se parliamo di chi le canne le lavora oggi in maniera standardizzata non c'e bisogno neanche di discutere le differenze, contano poco.... magari chi le usa non si cura neanche di verificare cosa mette in canna.
Poi comunque leggende metropolitane non sono.... c'e la fisica di mezzo quindi...non ripeto le variazioni di velocità' misurate perché' le avremo dette centinaia di volte, saranno minime, forse impercettibili come dice qualcuno, sta' di fatto che se devo prendermi un fucile per la migratoria.. se è 18.3 sono più' tranquillo..... ma stai sicuro che leggende non sono.... foratura fatta bene e dedicata alla caccia che pratichi e strozzature altrettanto fatte bene con cura decretano una resa ottimale.... poi il manico fara' la differenza, certo.... ma intanto sparo con un attrezzo di cui sono sicuro e per il quale uso le cartucce che mi soddisfano meglio senza tribolare.
cordiali saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, volevo sapere se si tratta dello stesso fucile, con calciatura differente oppure se si tratta di due fucili differenti, se non a livello di sistema...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AviottoCerco uno dei 2 fucili del titolo in cal 12 preferibilmente canne 61
-
Canale: Annunci compra vendita
03-10-21, 04:00 -
-
da cioni ilianoQualcuno potrebbe indicarmi in quale altro cal. 20, potrebbero essere utilizzati strozzatori Beretta Optima chokes, A400 xplor action?
-
-
-
da davlazzBuongiorno a tutti,
Vendo per inutilizzo Beretta A400 Xplor Unico cal 12.
Canna 67 con strozzatori camerata 12/89.
...-
Canale: Annunci compra vendita
29-05-22, 15:21 -
-
ciao a tutti gli iscritti, da poco ho comprato un beretta A400 xplor action cal 28 visionando bene il fucile prima di acquistare ho notato due punti a...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta