Compak/sporting

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vito97 hunt Scopri di più su vito97 hunt
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vito97 hunt
    • Jun 2012
    • 149
    • puglia
    • springer spaniel inglese

Compak/sporting

Qual è secondo voi la lunghezza e la strozzatura ideale per le canne di un sovrapposto da sporting?
  • cobra89
    ⭐⭐
    • Dec 2016
    • 310
    • sicilia

I campi variano da zona a zona quindi puoi trovare campi con lanci cortissimi e campi con lanci lunghi e campi misti cmq vanno tantissimo I 76 cm ora sta prendendo piede le canne 81 cm per le strozzature meglio prenderli intercambiabili così ti adatti ad ogni campo anche se si sa che le canne fisse dovrebbero andar meglio

Commenta

• Lipe
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3385
      • E. Romagna RIMINI

......Esatto, adesso vanno molto le 76 e 81cm.
      Io possiedo un Marocchi e due Beretta da sporting tutti con canne 71cm e non sento la mancanza di canne piu' lunghe, e all'occorrenza comunque ho gli strozzatori Gemini +5cm.....

Commenta

• vito97 hunt
        • Jun 2012
        • 149
        • puglia

Ah perfetto, una strozzatura 2/1 o 3/1 sarebbe troppo estrema?

Commenta

• cobra89
          ⭐⭐
          • Dec 2016
          • 310
          • sicilia

2 /1 è strettissimo... 3/1 magari usando di prima canna le bior in certi campi si può fare... Io per esempio ho un Marocchi 99 canne 71 e monto sempre 4/2 o al massimo 3/2 caso mai cambio canna con il selettore.Cmq le canne lunghe non servono per tirare più Lontano ma per una maggiore linea di mira e quindi per i tiri lunghi se devi seguire ti agevola e poi anche per lo swing tendenzialmente la canna lunga ti fa sparare più avanti perché è più difficile fermarla lanciata lateralmente.... Cmq il 71 non è una ciofeca va pure bene specialmente se sei uno stoccatore io mi trovo bene ma ho ormai la pulce in testa primo o poi lo cambierò con un 76 ma per un fucile di alta gamma perazzi o beretta (Dt)

Commenta

• vito97 hunt
            • Jun 2012
            • 149
            • puglia

Come mai invece nel Trap si predilige una strozzatura 2/1?

Commenta

• cobra89
              ⭐⭐
              • Dec 2016
              • 310
              • sicilia

Perché nella fossa I piattelli si allontanano da te e partono ad una velocità di 120 km/h infatti tempo che si aggancia in media si ci tira il primo colpo sui 35 metri il secondo anche molto piu lontano . Nel compak sporting é un tiro tipo caccia con vari lanci e varie velocità

Commenta

• phalacrocorax
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 5961
                • Veneto, Verona
                • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da vito97 hunt
                Qual è secondo voi la lunghezza e la strozzatura ideale per le canne di un sovrapposto da sporting?
                Da compak canne 76.
                Da sporting canne 76 oppure addirittura 81 (che ultimamente sembrano essere le preferite).
                Per le strozzature dipende dalla distanza dei lanci e dai campi che normalmente frequenti...chi preferisce le fisse generalmente opta per combinazioni da 3 (tendenzialmente di 6/10) a 1 stella, oppure ci sono sempre gli strozzatori intercambiabili.
                Ultima modifica phalacrocorax; 30-04-18, 10:43.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..