Compak/sporting
Comprimi
X
-
Compak/sporting
Qual è secondo voi la lunghezza e la strozzatura ideale per le canne di un sovrapposto da sporting? -
I campi variano da zona a zona quindi puoi trovare campi con lanci cortissimi e campi con lanci lunghi e campi misti cmq vanno tantissimo I 76 cm ora sta prendendo piede le canne 81 cm per le strozzature meglio prenderli intercambiabili così ti adatti ad ogni campo anche se si sa che le canne fisse dovrebbero andar meglio -
-
2 /1 è strettissimo... 3/1 magari usando di prima canna le bior in certi campi si può fare... Io per esempio ho un Marocchi 99 canne 71 e monto sempre 4/2 o al massimo 3/2 caso mai cambio canna con il selettore.Cmq le canne lunghe non servono per tirare più Lontano ma per una maggiore linea di mira e quindi per i tiri lunghi se devi seguire ti agevola e poi anche per lo swing tendenzialmente la canna lunga ti fa sparare più avanti perché è più difficile fermarla lanciata lateralmente.... Cmq il 71 non è una ciofeca va pure bene specialmente se sei uno stoccatore io mi trovo bene ma ho ormai la pulce in testa primo o poi lo cambierò con un 76 ma per un fucile di alta gamma perazzi o beretta (Dt)Commenta
-
-
Perché nella fossa I piattelli si allontanano da te e partono ad una velocità di 120 km/h infatti tempo che si aggancia in media si ci tira il primo colpo sui 35 metri il secondo anche molto piu lontano . Nel compak sporting é un tiro tipo caccia con vari lanci e varie velocitàCommenta
-
Da compak canne 76.
Da sporting canne 76 oppure addirittura 81 (che ultimamente sembrano essere le preferite).
Per le strozzature dipende dalla distanza dei lanci e dai campi che normalmente frequenti...chi preferisce le fisse generalmente opta per combinazioni da 3 (tendenzialmente di 6/10) a 1 stella, oppure ci sono sempre gli strozzatori intercambiabili.Ultima modifica phalacrocorax; 30-04-18, 10:43.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
-
da mirkinoSono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
Conosciamo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta