Lapsus mirino Argo.....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1459
    • Toscana/Veneto

    #1

    Lapsus mirino Argo.....

    .... come avviene la regolazione???
    Se avvito alzo o abbasso???[?]
    Grazie!
    Si vis pacem, para bellum
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6459
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

    #2
    se lavora a contrasto, lo alzi

    Commenta

    • beccaccia61
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 533
      • catanzaro calabria
      • setter inglese

      #3
      Originariamente inviato da Essebie
      .... come avviene la regolazione???
      Se avvito alzo o abbasso???[?]
      Grazie!


      Se avviti abbassi il mirino in cima alla canna. Abbassando il mirino avrai azzerato l’arma ad una distanza maggiore mantenendo immutata la tacca di mira. Per mia esperienza personale ho sempre tarato l’arma per avere l’azzeramento a 50 metri con le mire metalliche. Nella caccia in battuta nelle mie zone con questo azzeramento mi sono sempre trovato egregiamente nei tiri anche a distanze molto superiori.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • Essebie
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2008
        • 1459
        • Toscana/Veneto

        #4
        Originariamente inviato da beccaccia61
        Se avviti abbassi il mirino in cima alla canna. Abbassando il mirino avrai azzerato l’arma ad una distanza maggiore mantenendo immutata la tacca di mira. Per mia esperienza personale ho sempre tarato l’arma per avere l’azzeramento a 50 metri con le mire metalliche. Nella caccia in battuta nelle mie zone con questo azzeramento mi sono sempre trovato egregiamente nei tiri anche a distanze molto superiori.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Ok, quindi senso orario DOWN, senso antiorario UP grazie!
        Si vis pacem, para bellum

        Commenta

        • Essebie
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2008
          • 1459
          • Toscana/Veneto

          #5
          Allora, rimontato il mirino, pretarato con laser, questa è la rosata a 50 metri con cartucce pesi misti ed appoggio.
          Meglio abbassare di un click il mirino? Così alzo un pelo il tiro o lascio così?
          Grazie dei consigli!
          Si vis pacem, para bellum

          Commenta

          • Essebie
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 1459
            • Toscana/Veneto

            #6
            .
            File allegati
            Si vis pacem, para bellum

            Commenta

            • alcn30.06
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2013
              • 1039
              • sicilia
              • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

              #7
              Secondo me La taratura meglio ottimizzarla a braccio libero..

              saluti, Alberto

              Commenta

              • beccaccia61
                ⭐⭐
                • Feb 2011
                • 533
                • catanzaro calabria
                • setter inglese

                #8
                Originariamente inviato da Essebie
                .


                Ciao, a 50 sono tutti bassi, ti conviene avvitare di almeno un paio di clic, una volta avuta una rosata tre/quattro centimetri sopra alla mouche prova a mano libera come suggerito dall’amico alcione. Io mi ci sono trovato sempre egregiamente così facendo. Ciao Mario


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6459
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

                  #9
                  Io la porterei al centro, poi sarebbe da verificare a distanze superiori, dipende molto dalle cartucce/palle che usi e dalla loro parabola.
                  Consiglio, non usare cartucce miste! Al massimo 2, una da bosco pesante e a punta arrotondata e una per il pulito e tiri lunghi; altrimenti col minestrone non ti saprai mai regolare...

                  Commenta

                  • Essebie
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 1459
                    • Toscana/Veneto

                    #10
                    Originariamente inviato da beccaccia61
                    Ciao, a 50 sono tutti bassi, ti conviene avvitare di almeno un paio di clic, una volta avuta una rosata tre/quattro centimetri sopra alla mouche prova a mano libera come suggerito dall’amico alcione. Io mi ci sono trovato sempre egregiamente così facendo. Ciao Mario


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Mario il mio mirino se avviti si alza!! O ho un modello diverso dal tuo o forse ti sei confuso [:-bunny]
                    Ho guardato con una lente, se sviti si abbassa, quindi ho dato un paio di click.....
                    Si vis pacem, para bellum

                    Commenta

                    • beccaccia61
                      ⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 533
                      • catanzaro calabria
                      • setter inglese

                      #11
                      Originariamente inviato da Essebie
                      Mario il mio mirino se avviti si alza!! O ho un modello diverso dal tuo o forse ti sei confuso [:-bunny]

                      Ho guardato con una lente, se sviti si abbassa, quindi ho dato un paio di click.....


                      Si sì, mi sono confuso... hai fatto bene, non so se siano sufficienti ma già con i primi tre colpi te ne accorgerai, al massimo dai un altro paio di clic.
                      Poi prova a mano libera sia a 30 metri che a 50 giusto per capire se i colpi vanno esattamente dove vuoi che vadano. Ciao


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      • pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

                        #12
                        A tacca di mira è difficile essere precisissimi, ma tenete presente che con tutti i calibri medi e con peso di palla medio-pesante (che è quello giusto per la battuta) e perciò con 30-06, 308, 7x64, 9,3x62, 8x57jrs, 9,3x74 e pesi di palla rispettivamente di 165-180, 160, 198, 250-280 grani, se sei al centro a 50, stai tranquillo fino a 150 (dove calano di due dita), più che sufficiente per battuta: 4-5 cm. sopra a 50 metri può voler dire troppo - inutilmente - alto a 100.

                        Commenta

                        Argomenti correlati

                        Comprimi

                        Attendere..