Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti. Dispongo di polvere mbx32 2017.
Gradirei conoscere dosi già collaudate da caricare nei seguenti assetti:
-12/67/8 pla 358 bior-lb6
-12/67/8 Cart 358 feltro
SOLO orlo tondo - piombo max 34g n6~10
La prima per tiri medi su tortore e Colombacci
La seconda per prima canna generica merli tordi ghiandaie.
Ringrazio anticipatamente per i consigli.
Ripeto: solo x questi assetti e solo con orlo tondo.
-12/67/8 Cart 358 feltro
allora:mbx32
12/67/358(cartone) 2,05x33 e 1/2 cartoncino feltro sughero e tonda su sugherino.(ottima da settembre in poi).
12/67/358 1,95x34 lb6 e tonda.
fammi sapere come ti trovi, la prima è una cartuccia straprovata, la uso dalle quaglie col 10 alle beccacce con 8, e non mi delude quasi mai, la seconda la usa un mio amico su colombacci di prima con piombo 7... ma va bene anche con piombo di un paio di misure in meno...
ricorda di tagliari le alette alla lb6. CIAO.
-12/67/8 Cart 358 feltro
Ma vuoi gli assetti con il 358 perchè hai bossoli in cartone già innescati.
Ho usato il 616 che è un pò piu potente del 358, che inoltre è un pò vecchiotto. Col piombo ho usato 7, mentre nei bossoli da 70 uso il 5 . E' importante un orlo serrato (su 5 mm liberi) per una buona combustione.
---------- Messaggio inserito alle 02:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:40 PM ----------
Il 5 lo uso quando penso di incontrare selvatici più grossi, come i Germani o Fagiani lunghetti.
Salve a tutti gruppo ho deciso di iniziare a caricare la mitica mb si x32 che X36 lotti recenti 2024, premetto carico in 3 calibri, il calibro 12 benelli...
buongiorno, con il mio beretta A400 cal 28 mi si presenta un problema non da poco con le cartucce dispersanti, da anni infatti carico due assetti che...
Verso il 10 settembre partirò per la Lapponia, dove mi fermerò per 3 settimane cacciando sia in foresta che in montagna. Sto studiando qualche cartuccia...
16-08-24, 10:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta