Preapertura
Comprimi
X
-
Preapertura
Salve a tutti un consiglio.... Che cartucce usare per preapertura a colombaccio io volevo portare qualche cartuccia 28g per il percorso caccia voi cosa mi consigliaterubare il mestiere solo con okki [:142] -
Cari saluti.Commenta
-
Io da anni ho trovato la combo perfetta per tortore e colombacci, Benelli 121 con rinomatissima canna 70/2* e cartuccia NSi Classica 32gr pb8 leggera alla spalla, veloce e con rosate compatte. Se li prendo cadono. Se non trovo la Classica prendo la Velox sempre 32gr pb.8Commenta
-
-
Da piattello 28 grammi ci sono cartucce e cartucce.
Non sono tutte uguali, alcune fanno 380 ms altre 440. Bisogna conoscerle e saper scegliere.
Per il colombaccio utilizzerei un po' più di pallini e di diametro maggiore. Sarei per una 34 gr in piombo 6 che stia sui 410 di V0.Commenta
-
A settembre in preapertura fa 30 /35 gradi,sono estatinii,colombi giovani,qualche tortora tutti animali giovani,.. Mettici pure se capita la giornata umida, mi piace tirare poco piombo mi ricordo una preapertura,vicino al mare,torvaianica,tutti con cartuccioni, animali che gli andavano via e quelli che cadevano gli facevano sangue,...io tiravo delle fiocchi sporting,dopo un po venivano al mio capanno in processione,..mi scusi che cartucce sta tirando,ed io 28 grammi fiocchi, ....da un paio d' anni frequento un'altra parrocchia[;)]410[:D] ...18 grammi 7.5 baschieri,,2 stelle,canna 71 ,adesso in dialetto romano"CHE TE LO DICO A FA.,top[emoji106]Commenta
-
A settembre in preapertura fa 30 /35 gradi,sono estatinii,colombi giovani,qualche tortora tutti animali giovani,.. Mettici pure se capita la giornata umida, mi piace tirare poco piombo mi ricordo una preapertura,vicino al mare,torvaianica,tutti con cartuccioni, animali che gli andavano via e quelli che cadevano gli facevano sangue,...io tiravo delle fiocchi sporting,dopo un po venivano al mio capanno in processione,..mi scusi che cartucce sta tirando,ed io 28 grammi fiocchi, ....da un paio d' anni frequento un'altra parrocchia[;)]410[:D] ...18 grammi 7.5 baschieri,,2 stelle,canna 71 ,adesso in dialetto romano"CHE TE LO DICO A FA.,top[emoji106]
Punti di vista.
Una 34 gr con una V0 di 410 caricata con una polvere semiprogressiva per colombi non è un cartuccione.
Ho un caro amico che utilizza il 410 per tutto da 3-4 stagioni ed è fiero di questo fucile. Da quest'anno ha deciso di passare al cal.20, dice che con il 410 si fanno tiri eccezionali ma troppi feriti (secondo me perché allunga troppo i tiri rispetto alle potenzialità del fucile, ed i tiri eccezionali si conteranno sul palmo della mano).
Per me rimane un fucile per divertirsi qualche volta e non per andare a caccia per tutta la stagione.Commenta
-
Se a tiro anche le 28 grammi da tiro fanno il loro dovere e pure bene pero' sapendo che andro' a tirar colombacci sinceramente,da non amante di bombe a mano,una buona 32 grammi almeno la metterei.La numerazione poi e' un discorso soggettivo.Personalmente credo che un buon 7 ( non dico 8 altrimenti mi menano ) sia una una soluzione idonea poi ognuno fa come crede,importante e' coglierciCommenta
-
Ciao flou.. Hai perfettamente ragione a tiro cade tutto.. Ma visto che i giorni di preapertura e ancora non è detto che si faccia tra l'altro ti dico solo che in un campo di girasole ci saranno almeno 40/50 cacciatori e ti dico che è quasi impossibile sparare a tiro ..Commenta
-
Apposta io se gli animali stanno a nord vado a sud e viceversa,per star da solo e tranquillo e non discutere con nessuno,anche se sparero' magari solo due skioppettate.
Ma quando arriva novembre?[:-cry][:-cry][:-cry] e girare per macchia da solo anziche stare "stipati" in tre/quattro cacciatori in poco piu' di cento metri ?[:142][:142][:142]Commenta
-
Non ho mai provato la classica della ns perche' non la riesco a reperire dalle mie parti, comunque buonissime le ns nobel speed 34 GR. cio' fatto dei tiri al limite del possibile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoHo una domanda da porvi.
Sparo regolarmente al percorso di caccia in pedana, ma mi piacerebbe provare il percorso caccia itinerante.
La...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, leggendo e sentendo spesso di cartucce da piattello tirate in preapertura, volevo chiedere se qualcuno avesse mai provato queste due cartucce prodotte...
-
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da EssebieHo preso delle 36 gr pb 6 per colombacci in preapertura. L armeria che me le ha consigliate dice ne vende parecchie....io ho ricordi che fosse polvere...
-
-
-
da paolo4723Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta