Sidna Avigliana cal.28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

moizo Scopri di più su moizo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • moizo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1434
    • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
    • 1 Springer Spaniel

Sidna Avigliana cal.28

Per gli amanti dell'old e dei piccoli calibri, un assetto non bancato, quindi senza parametri, provato solo per vedere come questa nobile polvere sia ancora in grado di regalare grandi emozioni.

Prova effettuata alla distanza di 30mt. temperatura circa 28°C con il 40% di umidità.

28/70 684 0,90x20 7,5 bp21 stellare a 60,5

Sidna Avigliana
    File allegati
    Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

• colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1824
    • Maremma Gr
    • Spring

Che grandezza a la placca, perché a 30 mt con un 28 mi sembra un ottimo risultato, lunghezza canna? Strozzatura?

Commenta

• moizo
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2006
      • 1434
      • 1 Springer Spaniel

1mtx1mt distanza 30mt. Canna 70*
      Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1824
        • Maremma Gr
        • Spring

Qualche raggruppamento (trascurabilissimo) ottima rosata e ottima canna-cartuccia.....

Commenta

• beccaccia61
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 533
          • catanzaro calabria
          • setter inglese

Originariamente inviato da moizo
          Per gli amanti dell'old e dei piccoli calibri, un assetto non bancato, quindi senza parametri, provato solo per vedere come questa nobile polvere sia ancora in grado di regalare grandi emozioni.

Prova effettuata alla distanza di 30mt. temperatura circa 28°C con il 40% di umidità.

28/70 684 0,90x20 7,5 bp21 stellare a 60,5

Sidna Avigliana

Bella rosata. Proprio ieri ho provato la stessa polvere in assetto diverso 28/65/615 0,90x20 7,5 coppetta baschieri più sughero 13 orlo tondo a 61mm . Alla placca metri 27 con 71 cm tre stelle ha fatto proprio una buona rosata, la distribuzione era da migliorare ma non era niente male. Proverò il tuo assetto, ho una 50ina di grammi da impiegare x qualche becca..
          Ciao Mario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• francesco7410
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1582
            • Camaiore(LU)
            • pointer

Buongiorno, gran bella rosata leonardo... Poveri colombi quest'anno!!!
            Un saluto, Francesco

Commenta

• fistione
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3534
              • viareggio

Ciao Leonardo, gran bella cartuccia....se tu potessi bancare, con Sidna Avigliana potresti spingerti anche un pochino oltre...specie con piombo grosso.
              La Avigliana, è la Sidna piu vecchia...ma anche la piu stabile e progressiva.

Questa invece una mia prova con Sidna Snia, assai piu vivace.
              semiauto Franchi 48AL canna 66*** 14,4 - placca mm. 1200x1200 cerchio in evidenza diam. mm. 750 - dist.mt. 25 - temp. 31°c.
              Fiocchi 28/70 T1 dfs 615 Sidna Snia Viscosa 0,90x19(11) borra cont. baschieri h21 st. cart. finita a mm.61,5

In bocca al lupo
              Ultima modifica fistione; 25-01-21, 13:18.
              Lorenzo

Commenta

• moizo
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2006
                • 1434
                • 1 Springer Spaniel

Lorenzo, purtroppo non ci sono b.p. e spedire costa molto quasi quanto un arma.....è stata una prova che volevo fare da tempo. Ho scelto la Avigliana perchè rievoca dei momenti passati con mio padre e ancor prima con mio nonno. Loro però la usavano nel 12 in cartucce impegnative.

---------- Messaggio inserito alle 05:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:42 PM ----------

Originariamente inviato da francesco7410
                Buongiorno, gran bella rosata leonardo... Poveri colombi quest'anno!!!
                Un saluto, Francesco
                Beh Francesco, è difficile andare da solo nei posti che hai frequentato x una vita con la persona più importante della tua vita. Sono passati quasi 5 mesi e ancora la ferita brucia tanto.

Commenta

• fistione
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3534
                  • viareggio

Non sapevo niente....mi dispiace, le mie piu sentite condoglianze.
                  Lorenzo

Commenta

• iago 77
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 1958
                    • ischia
                    • bracco ungherese

Ti capisco moizo..gran brutto mese febbraio..
                    Anche io ho perso la mamma cinque mesi fa .
                    Preso dai doveri e dal voler essere ancora per tutti non mi sono concesso il lusso di piangerla,è da poco che sto rimettendo assieme i cocci.
                    Forza che così si fa[:-golf]

Commenta

• francesco7410
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1582
                      • Camaiore(LU)
                      • pointer

Più che vero leonardo! Considera che io andavo sempre e solo a caccia in maremma con un caro amico che circa 10 anni fa ci ha lasciato per un tragico incidente sul lavoro, il 26 giugno... In quell'anno ho provato a tornare a caccia nei nostri posti, ma poco dopo che ero li, sono risalito in macchina e tornato a casa... Attualmente in tali luoghi non sono più tornato... Immagino quindi come sia moltiplicata la sofferenza per un caro familiare... Considera che io con mio padre che non c'è più, non sono mai andato a caccia da quando ho preso il porto d'armi, e lui è stato anche un buonissimo tiratore e cacciatore, ma smise da quel momento!
                      Un caro saluto, Francesco

Commenta

• blaster
                        ⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 582
                        • , Caserta, Campania.
                        • non possiedo cani

Scusate ne approffitto per non aprire una nuova discussione
                        con la sidna orbetello posso repilicare la dose di Moizo oppure cosa devo aggiustare...

Grazie

Commenta

• fistione
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3534
                          • viareggio

Originariamente inviato da blaster
                          Scusate ne approffitto per non aprire una nuova discussione
                          con la sidna orbetello posso repilicare la dose di Moizo oppure cosa devo aggiustare...

Grazie

ciao, con quella sidna ti consiglio di non fare la dose di Moizo....una dose sicura di partenza puo essere quella da me postata con sidna snia.
                          Occhio pero...hai una polvere molto vecchia, sarebbe preferibile fare un riscontro in canna manometrica.
                          In bocca al lupo
                          Lorenzo

Commenta

• Antoniosirio
                            Banned
                            • Jul 2018
                            • 83
                            • Agrigento
                            • Setter

Originariamente inviato da fistione
                            ciao, con quella sidna ti consiglio di non fare la dose di Moizo....una dose sicura di partenza puo essere quella da me postata con sidna snia.
                            Occhio pero...hai una polvere molto vecchia, sarebbe preferibile fare un riscontro in canna manometrica.
                            In bocca al lupo
                            Allora pensi che sia molto piu' vivace di quella di Avigliana

Commenta

• fistione
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3534
                              • viareggio

La Avigliana, di solito si rivela la piu progressiva...poi viene la Orbetello e poi la snia....
                              Il problema sta che le ho bancate tutte e di varie epoche e provenienze, mentre la Avigliana, nonostante sia la piu vecchia l ho trovata sempre ok, la Orbetello e la Snia a volte le ho trovate assai vivacizzate o deteriorate proprio.
                              Trai tu le debite conclusioni.
                              Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..