Aspertiro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimo Scopri di più su Massimo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sparviero
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2018
    • 10
    • Roma
    • Nessuna

Puoi far mettere i strozzatori sottili,senza mandare il fucile a Brescia,il lavoro puoi farlo fare A Fanfarillo.un amico lo ha fatto fare a lui e si trova molto bene,e spendi meno.

Commenta

• Massimo
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 2624
      • Roma, Roma, Lazio.
      • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da nando
      Gli strozzatori Briley sono famosi in tutto il mondo, anche sui campi di tiro a volo; e vengono scelti in funzione del diametro interno delle canne ....
      Per capire è la macchina che legge il diametro interno delle canne e procede alla filettatura? Questo intendi?

---------- Messaggio inserito alle 09:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:16 AM ----------

Originariamente inviato da Sparviero
      Puoi far mettere i strozzatori sottili,senza mandare il fucile a Brescia,il lavoro puoi farlo fare A Fanfarillo.un amico lo ha fatto fare a lui e si trova molto bene,e spendi meno.
      Ma esiste ancora Fanfarillo quello di Frosinone?
      Massimo C.

Commenta

• brullo
        ⭐⭐
        • Sep 2015
        • 977
        • velletri

Cantarini io penso questo. Se Aspertiro vuole 640€ credo che Fanfarillo ad Alatri almeno 300 le vuole, escono buoni affari ogni tanto, magari vendi il tuo e con i soldi che devi dare all'armaiolo prendi un fucile quasi intonso e avrai un fucile originale.
        Bruno.

Commenta

• nando
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1951
          • Lariano (roma)
          • Kurzaar e Bracco D'auvergne

[QUOTE=Cantarini;1311080]Per capire è la macchina che legge il diametro interno delle canne e procede alla filettatura? Questo intendi?

Adesso non mi ricordo; è passato qualche anno, più probabilmente chi usa la macchina sceglie in funzione del diametro interno ....

---------- Messaggio inserito alle 09:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:16 AM --------
          ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• Velenoblu
            ⭐⭐
            • Mar 2014
            • 269
            • Campi bisenzio
            • Springer spaniel

[quote=nando;1311094]
            Originariamente inviato da Cantarini
            Per capire è la macchina che legge il diametro interno delle canne e procede alla filettatura? Questo intendi?

Adesso non mi ricordo; è passato qualche anno, più probabilmente chi usa la macchina sceglie in funzione del diametro interno ....

---------- Messaggio inserito alle 09:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:16 AM --------
            Ciao Nando, il restringimento degli strozzatori a parete sottile per canne meccanizzate è espresso in decimi, non in stelle o cerchietti.
            Semplicemente si scelgono i valori di strozzatura in base alla foratura del tubo.
            Io ho visto sui campi di tiro diversi fucili meccanizzati, tra cui anche qualche perazzi trap trasformato in sporting, sparano tutti molto bene, sia utilizzando gli originali briley sia gli italianissimi gemini.
            Alla prossima. LORENZO

Commenta

• Massimo
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2006
              • 2624
              • Roma, Roma, Lazio.
              • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da brullo
              Cantarini io penso questo. Se Aspertiro vuole 640€ credo che Fanfarillo ad Alatri almeno 300 le vuole, escono buoni affari ogni tanto, magari vendi il tuo e con i soldi che devi dare all'armaiolo prendi un fucile quasi intonso e avrai un fucile originale.
              Bruno.
              Ciao brullo ma 300 euro mi sembrano pochi e se così fosse conviene farlo il lavoro,magari la prossima settimana li chiamo e sento un attimo,grazie.
              Massimo C.

Commenta

• brullo
                ⭐⭐
                • Sep 2015
                • 977
                • velletri

Ciao brullo ma 300 euro mi sembrano pochi e se così fosse conviene farlo il lavoro,magari la prossima settimana li chiamo e sento un attimo,grazie.
                Ho fatto un esempio per 300€,credo anch'io siano pochi.
                Bruno.

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

La butto lì Massimo e non mi volere male. 300 ipotetiche il lavoro, altri 300 ipotetici il valore del tuo sono 600 euro......... Ci viene un bel 20ino turco, canne 66 oppure 61 e 5 strozzatori. Arma nuova che per tirare col cane non si consumerà sicuramente.
                  Già so che mi starai mandando a quel paese [:D][:D][:D]
                  Sempre e Cmq [:-golf]

Commenta

• nando
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 1951
                    • Lariano (roma)
                    • Kurzaar e Bracco D'auvergne

[quote=Velenoblu;1311097]
                    Originariamente inviato da nando

Ciao Nando, il restringimento degli strozzatori a parete sottile per canne meccanizzate è espresso in decimi, non in stelle o cerchietti.
                    Semplicemente si scelgono i valori di strozzatura in base alla foratura del tubo.
                    Io ho visto sui campi di tiro diversi fucili meccanizzati, tra cui anche qualche perazzi trap trasformato in sporting, sparano tutti molto bene, sia utilizzando gli originali briley sia gli italianissimi gemini.

Ciao Lorenzo; quello che dici è più che ovvio, ma .... qualcuno ha fatto riferimenti a stelle e/o cerchietti??
                    ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• old hunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 2295
                      • ROMA
                      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

questo era quello.di cui parlavo.calibro 20 materiali al top,bascula acciaio molibdeno,5 strozzatori,barrel ext,...10 cm,canne varie misure da 51 ..in poi,...kg 2500,....prezzo,scandaloso,vai sul sito dammisoddisfazione,dai una occhiata poi.dimmi la tua solo per curiosità mica si fa peccato a guardare.saluti old."ps,ragazzi,guardarsi intorno,fuori dai vecchi schemi,non è irrispettoso,verso i prodotti italiani,anzi cosi si stimola questi signori a fare di meglio".

---------- Messaggio inserito alle 04:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:50 PM ----------

io possiedo il 410 da due anni,.....perfetto

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

Anche io la penso cosi'. Un prodotto nuovo ad un prezzo relativamente irrilevante ( non si possono fare i conti in tasca agli altri per cui rispetto qualsiasi scelta ) a mio giudizio e' meglio di uno "vecchio",seppur buono,e modificato.Un fucile che poi si usera' col cane per cui che si sfruttera' poco meccanicamente non lo rifiuterei se dovessi scegliere ............non per niente ho un turco in cal. 20 con canna 71 m.c. che ho preso alla fine della passata stagione per sfizio per tirare un paio di volte la migratoria

Commenta

• Massimo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2006
                          • 2624
                          • Roma, Roma, Lazio.
                          • Pointer/Mora/Gina

Flou sono di parere contrario non sono paragonabili tra l'altro io sparo solo con il bigrillo e non mi risultano turchi che lo abbiano,per old scusa la sincerità ma il fucile della foto è terribile,comunque a settembre farò qualche telefonata è vedremo.
                          Massimo C.

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6366
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

Flou sono di parere contrario non sono paragonabili tra l'altro io sparo solo con il bigrillo e non mi risultano turchi che lo abbiano,per old scusa la sincerità ma il fucile della foto è terribile,comunque a settembre farò qualche telefonata è vedremo.
                            Li hanno e anche dei discreti fucili, ho maneggiato una doppietta Vidliz in 410 : ottimo bilanciamento, bigrillo di buona fattura e peso corretto.
                            Sono sempre dell'idea che con le cartucce appropriate tu possa risolvere i tuoi problemi.

Commenta

• old hunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2013
                              • 2295
                              • ROMA
                              • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

[:D][:D]viva la sincerità.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..