Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Chiedo l'intervento agli esperti del forum per un dubbio che ha innescato delle discussioni con amici appassionati di armi, ma dalla quale non sappiamo uscirne.
Le domande sono queste:
Il vecchio Browning auto 5 aveva il castello (in acciaio o in lega) solo nero o esistevano anche delle alternative?
Le canne portavano solo strozzature fisse o erano previsti anche strozzatori mobili? (ovviamente originali non applicati a posteriori)
Ringrazio chi saprà darmi delle risposte.
Ciao non sono un esperto, anzi, ma il mio auto 5 che era di mio papà ha castello nero con cesellatura argento. Credo fosse solo strozzatura fissa in quanto mio papà fece cambiare la canna appunto per averlo *** anziché **
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.
Mi intrometto nella discussione per una domanda sicuramente OT. ma pur sempre di canne si tratta. L'auto5 originale é stato costruito su licenza anche da Remington e da Miroku. La TERZA domanda é questa, uno di quei Remington puó montare la canna dell'auto 5 o del clone giapponese?
Gli strozzatori solo negli ultimi fatti da Miroku, sugli originali al massimo il policoke
Inviato dal mio ATU-L21 utilizzando Tapatalk
Non mi riferivo agli invector; strozzatori vecchi, molto corti, circa 4 cm, se non sono Browning potrebbero essere Remington ......
Mi intrometto nella discussione per una domanda sicuramente OT. ma pur sempre di canne si tratta. L'auto5 originale é stato costruito su licenza anche da Remington e da Miroku. La TERZA domanda é questa, uno di quei Remington puó montare la canna dell'auto 5 o del clone giapponese?
E' una domanda a cui possono rispondere soltanto .... gli addetti ai lavori, ma a rigor di logica si; il progetto è lo stesso ....
Così non ne ho mai visti, ma quantomeno sembra un lavoro ben fatto...
Riguardo all'intercambiabilità delle canne fra Auto 5 e Remington Model 11 non dovrebbero esserci problemi se non quelli relativi a piccoli adattamenti ed al fatto che il Rem è di produzione piuttosto datata.
Avendo prodotto anche direttamente per Browning durante il secondo conflitto mondiale non credo si presentino differenze dimensionali dovute alla conversione dal sistema metrico nostro a quello in pollici utilizzato all'epoca in USA.
Saluti[:-golf]
Claudio
auto5 standard bascula acciaio idem per il magnum e per allegerito ,poi esisteva una versione superleggera con bascula in alluminio .buon fucile . angel
Saluti a tutti gli amici del forum,grandi appassionati delle armi e balistica.Da anni seguo i vari temi trattati in questo sito,ma per mancanza di tempo...
Buonasera a tutti voi, possiedo un vecchio Browning il quale apparteneva al mio bisnonno. Ultimamente mi sto documentando sulla storia di quest'arma e...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta