Apollo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Max76 Scopri di più su Max76
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max76
    ⭐⭐
    • Mar 2013
    • 411
    • Scorrano (LE)
    • Setter Inglese Bracco ungherese

Apollo

Buongiorno, ieri mi sono portato 'apollo a caccia...mammamia! Ogni volta che dovevo scaricare il serbatoi oppure cambiare cartuccia nel serbatoio erano dolori...autentici! Ho ancora i postumi, mi fanno male pollice e indice...tanto che ieri ho dovuto usare le chiavi x poterlo scaricare.... Non ricordavo fosse cosi duro!!!qualcumo ha lumi?
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Fucile maschio il Breda!
    L'otturatore è sempre stato molto duro da azionare, ma per scaricare il serbatoio agendo sul nottolino fermacartucce non dovrebbe essere un problema far uscire e cartucce dal serbatoio, unica accortezza quella di stare attenti all'elevatore che a volte è affilato come un rasoio e può tagliare a pelle del polpastrello.
    Saluti[:-golf]
    Claudio

Commenta

• brullo
      ⭐⭐
      • Sep 2015
      • 977
      • velletri

Ci farai il callo,poi diventera'uno dei tuoi miglior fucili ne sono sicuro.
      Bruno.

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4889
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

ci fara' il callo di sicuro, ma purtroppo la tecnologia e' andata avanti..... segno dei tempi che sono.... materiali di ***** oggi... ma ottima tecnologia....
        anche se diventera' il suo migliore amico.... forse non migliora piu' di tanto ormai....!
        il breda lr lo abbiamo maneggiato tutti.... è un po scorbutico... pero' lo smonti in tre pezzi....
        consiglio una ripassata a elvatore, molle etc... dipende anche da modelli,alcuni piu' morbidi nell'uso altri no (il mio ex .....)
        tuttavia, nei 20 che ho maneggiato devo dire che il problema si presenta molto meno...
        ciao

Commenta

• Johnx
          ⭐⭐
          • Apr 2015
          • 414
          • Caserta
          • bracco

Io uso 2 mani nello scaricare sembro meno "maschio" ma non mi sono mai fatto male a nessun dito

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Max76
            ⭐⭐
            • Mar 2013
            • 411
            • Scorrano (LE)
            • Setter Inglese Bracco ungherese

Sara pure che ho tagliato le unghie cortissime...ma e duro! E pure non ho le mani delicate... non tanto il ferma cartucce, ma credo il problema sia la molla stessa del serbatoio che spinge con forza creando attrito quando si va a spingere il piolo ferma cartucce sotto l'otturatore...e a furia di spingere fa male alle dita...ho provato una 62 sb strozzatori ext. Fantastica la resa sia con il 2 che 3 e 4 stelle...x non dire in cilindrica....

---------- Messaggio inserito alle 10:48 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:41 AM ----------

Ma sono sensibile ...e torno a casa con mal di testa....anche con il benelli stesso problema....non carico mai esagerato...non mi piacioono super spinte....
            Con il 301 elimino questo problema....oppure con il cal. 20....
            Saranno pure canne fantastiche ma altro che rudi....
            Questa 62 cil. SB vorrei modificarla x il benelli se possibile che mi sfastidia di meno con la testa...secondo voi si puo fare la modifica?

Commenta

• brullo
              ⭐⭐
              • Sep 2015
              • 977
              • velletri

Io ho il problema inverso, il benelli mi fa venire mal di testa mentre il breda mai accusato niente. Ma queste sono cose che cambiano da persone a persone. Per la 62.5 q.c.non ci sono piu parole semplicemente fantastica in tutte le salse.
              Bruno.

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4889
                • sarzana SP
                • springer "penny" e epagneul breton "otto"

in linea teorica il benelli dovrebbe.... far venir meno il mal di testa..(tranne al momento dell'acquisto per il prezzo) tuttavia, se nel breda e' presente un legno con venature ben disposte che scarica per bene il rinculo, puo' essere che picchi di meno.
                Tuttavia tenete conto che ho un'amico con un problema alla spalla, ha comprato il confort appena uscito in vendita e non riesce ad usarlo per via dei colpetti che da' alla spalla...
                tutto puo' essere soggettivo, nel mal di testa, ne soffro anchio, c'entra anche la polvere usata nel caricamento (non certo per odore o fumo) ma per il modo con cui esplode ..... con tecna e simili non ho mai problemi.... con s4 a volte si.... con sipe no..... gm3 vecchia mi va' bene alcune nuove meglio di no...
                ho fatto alcuni esempi, per dire che ci sono vari fattori che portano ad avere il mal di testa, oltre un fucile che scalcia un po'.....

Commenta

• vallarolo
                  ⭐⭐
                  • Apr 2017
                  • 503
                  • roma
                  • setter

Salve avendo delle canne nuove da provare ho fatto preapertura e apertura generale con il mio vecchio argus mi ha colpito specialmente una 65 +++ camerata 18/2 alla spalla un po si sente rispetto alle altre ma visto come stoppa gli animali e non lo dico tanto per dire credo diventera la favorita devo finire di testarla con altre tipi di cartucce in attesa del freddo comunque dopo un po anche il rinculo non si sente piu di tanto calcolando che il mio argus pesa due chili e novanta gr. Edgardo

Commenta

• Repirani
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 1175
                    • osimo
                    • Epagnuel breton

Originariamente inviato da vallarolo
                    Salve avendo delle canne nuove da provare ho fatto preapertura e apertura generale con il mio vecchio argus mi ha colpito specialmente una 65 +++ camerata 18/2 alla spalla un po si sente rispetto alle altre ma visto come stoppa gli animali e non lo dico tanto per dire credo diventera la favorita devo finire di testarla con altre tipi di cartucce in attesa del freddo comunque dopo un po anche il rinculo non si sente piu di tanto calcolando che il mio argus pesa due chili e novanta gr. Edgardo
                    Lapsus? 2 kg e 90 gr ………….. [occhi]

Commenta

• Johnx
                      ⭐⭐
                      • Apr 2015
                      • 414
                      • Caserta
                      • bracco

Originariamente inviato da Repirani
                      Lapsus? 2 kg e 90 gr ………….. [occhi]
                      Penso edgardo si riferisce al fucile senza la canna montata

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• niky
                        ⭐⭐
                        • Mar 2011
                        • 819
                        • campania
                        • breton/setter

Credo che volesse dire 2kg e 900 gr.

Commenta

• vallarolo
                          ⭐⭐
                          • Apr 2017
                          • 503
                          • roma
                          • setter

Scusate non mi è partito uno zero 2/900 non arriva ai tre chili vi dirò che è piu maneggevole di automatici piu attuali eio credo che sia piu importante l'impostazione al tiratore che ricercare come molte volte succede canne dalle rese balistiche eccezionali saluti edgardo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..