Strani segni sul mio Rizzini
Comprimi
X
-
Dello sporco non credo e il terriccio è da escludere completamente il fucile non ha mai toccato terra e le cartucce prime di inserirle le controllo sempre al massimo qualche residuo di polvere ma non potrebbe aver causato quei tagli. Poi l’ ergal non è così morbido.Commenta
-
Per me è qualcosa sulla culatta delle canne. Inoltre sulla destra si notano segni dovuti a sfregamento. L'accoppiamento bascula culatta qundo il fucile va in chiusura per qualche motivo non avviene come dovrebbe secondo meCommenta
-
La Rizzini dice che succede smontano e montando le canne, cioè al montaggio faccio inavvertitamente sbattere i ramponi sul piano di volata e visto che l’ergal è più morbido si formano quelle tacche, niente di più. Mi hanno assicurato pure che non c’è alcun rischio. Io ci voglio credere voi che ne pensate?Commenta
-
[;)]se lo dice la rizzini c'è da crederci.
A mio modestissimo parere sono gli estrattori automatici che sbattono un po'.Commenta
-
Io avevo un rizzini i ca l 20 sempre con la bascula in ergal.
Nel mio caso dopo pochi colpi sparati, intorno ai percussori (praticamente dove fuoriescono gli stessi quando si spara) si sono creati dei rigonfiamenti come se il materiale si staccasse da dove era incollato, nella tua foto vedo che il colore dell'ergal in quella zona è più scuro forse hanno cambiato materiale. Comunque io il mio l'ho permutato subito con un semiautomatico Benelli.le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Lì c'è un inserto di acciaio o titanioIo avevo un rizzini i ca l 20 sempre con la bascula in ergal.
Nel mio caso dopo pochi colpi sparati, intorno ai percussori (praticamente dove fuoriescono gli stessi quando si spara) si sono creati dei rigonfiamenti come se il materiale si staccasse da dove era incollato, nella tua foto vedo che il colore dell'ergal in quella zona è più scuro forse hanno cambiato materiale. Comunque io il mio l'ho permutato subito con un semiautomatico Benelli.Commenta
-
si, credo che in definitiva utilizzino il titanio per la resistenza.
è curioso come il "vecchio" franchi falconet antesignano dei fucili in lega, non avesse la piastrina di rispetto ai percussori (non era magnum certamente) ma ha dato meno problemi dei nuovi ritrovati tecnologici...... mah....!Commenta
-
Ero convinto anche io cosìsi, credo che in definitiva utilizzino il titanio per la resistenza.
è curioso come il "vecchio" franchi falconet antesignano dei fucili in lega, non avesse la piastrina di rispetto ai percussori (non era magnum certamente) ma ha dato meno problemi dei nuovi ritrovati tecnologici...... mah....!
Che non ci fosse bisogno della piastra in acciaio o titanio sulla faccia di bascula come sui vecchi falconeria
POI ho visto un vecchio falconeria che aveva sparato tanto, e nell'alluminio era inciso il fondello delle cartucce...Commenta
-
Nei vecchi Falconet c'era a protezione una speciale anodizzazione del materiale, ma una volta che i vecchi 645 al fulminato hanno intaccato questa protezione nell'ergal della bascula trovano vita facile scavando e corrodendo il metallo senza pietà.
Quelli che hanno avuto un minimo di manutenzione e pulizia non hanno comunque manifestato questi problemi arrivando ai giorni nostri in splendida forma!
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BOROLa potenza non è nulla senza il controllo , così recitava un noto spot pubblicitario di una altrettanto nota fabbrica di pneumatici per spostare l'interesse...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
buonasera a tutti .... guardate questo video :
[occhi][occhi][occhi][occhi]