Possessori canne 66 Tribore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GioC Scopri di più su GioC
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GioC
    ⭐⭐
    • Oct 2017
    • 274
    • Foggia
    • Breton / Segucio

Possessori canne 66 Tribore

Ciao ragazzi.
    Da un po di tempo cacciò con il mio Fabarm,canna tribore da 66.
    Come strozzatore uso il *** e devo dire che si padella parecchio nei tiri corti,ma nei medi si va che è una goduria.
    Caccio sul Gargano..Montagna, nelle valli e sopra di esse.
    Visto l' avvicinarsi del periodo delle beccacce,che dite lo montò il cilindrico?
    Però come cartucce sparo le 28g 7.5 Rio, e piombo 11/10 sempre 28g.
    Dite che la rosata sarà abbastanza sguarnita?
    Siccome faccio tutto caccia non vorrei padellare colombacci o altri animali che passano a distanze un po piu alte.
    Esperienze con queste canne?
  • Nikos77
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1718
    • Grecia

H4 - Tribore Inner Plus - 66: 4* diffettoso anche a 10mt / 3* ottimo fino a 40 mt / 1* ottimo fino a 50mt - cartucce ricaricate da me
    H38 - Tribore - 66: ci sto provando ma non ci sono ancora i tordi necessari nella nostra zona

Saluti [:-golf]
    Nikolaos "Nikos" Kavvadias - https://www.youtube.com/watch?v=FlKQiUKFFVw [:D]

Commenta

• Mauanto61
      ⭐⭐
      • Jul 2008
      • 433
      • Perugia

Ciao GioC, alla tua domanda puoi rispondere solo tu, perché solo tu conosci le distanze di tiro.
      Se cacci la beccaccia nel bosco o in tiri medi di 15/20 metri è evidente che dovrai montare il cilindrico.
      Tieni presente che uno strozzatore cilindrico a 20 metri farà una rosata di circa 40 cm. di diametro, non credo che avrai rosate sguarnite.

Se sei in un posto dove passano i colombacci in due minuti rimonti lo strozzatore da tre stelle, cambi le cartucce ed il gioco è fatto.

Se il tuo problema è quello di sparare colombacci mentre sei a beccacce, le due cacce sono balisticamente opposte, devi decidere cosa privilegiare ed agire di conseguenza.
      La botte piena e la moglie ubriaca non sono possibili.

Se proprio ti serve un compromesso io userei uno strozzatore cilindrico con in canna una cartuccia del 7 senza contenitore: munizione in grado di abbattere comodamente un colombaccio entro i 30 metri e che, nel contempo, non dovrebbe frantumare una beccaccia a 20 metri.
      Tuttavia si tratta sempre di un compromesso e non sarà mai l'ottimale.

Sono come te felice possessore della canna tribore, la mia è da 71 cm. con la quale faccio tiri davvero notevoli.

Un saluto

Maurizio

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4868
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] pero' l'amico forumista, non ci spiega bene il territorio in cui caccia le beccaccie, se sotto ferma del cane ne tantomeno quando e' in zona colombi.
        mi sembra strano che dove incontri una ..... puoi sparare ad altro..... ma tralasciando questa precisazione che andrebbe fatta, se il territorio si presta a tutte e due, forse, metterei su una 4s* e di prima canna una dispersante magari del 9 corposa, e dietro un piombo 7/8 e poi una bella cartuccia indicata per colombi magari del 5 .....
        se ti capita il colombo al limite, scarelli in un secondo e hai gia' una buona cartuccia....
        comunque oltre a questo, ti consiglio alcune prove per verificare la portata del tuo cilindrico e del 4* cosi' ti regoli per bene.

Commenta

• expressboy
          ⭐⭐
          • Aug 2011
          • 346
          • Principato di Firenze
          • nessuno

Tre stelle e dispersante in prma canna , di seconda una cartuccia con borra feltro es BPGigante del 7 e di terza una tosta da 36 38 gr , io almeno partirei da questo settaggio
          B
          Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

....dove si dimostra che il basculante è molto più utile nella caccia vagante: con un sovrapposto ****/** canne da 66-67 e magari bigrillo saresti a posto. Pensaci (e cerca un vecchio, ben tenuto Beretta 685-686-687)!

Commenta

• Alessandro60
              ⭐⭐
              • Jul 2016
              • 295
              • Vignola
              • Spinone italiano [url=https://postimg.org/image/9it3t8o01/][img]https://s32.postimg.org/9it3t8o01/1

Ciao. Io ho tre Fabarm.. H38, Doppietta Beta lux con 1ma canna paradox, sovrapposto Delta cal. 20...Tu consiglio di usare la cilindrica 5* e se proprio vuoi lo strozzatore da 3* in tasca. Poi se vai a beccacce tieni in prima canna una Short Range della BeP piombo 8,5 e in seconda una cartuccia senza contenitore.. quella che ti pare! Se passano i colombi metti quella senza contenitore in prima canna e 2 cartucce con contenitore in 2 e 3. La tribore è una canna che tira stretto e lontano e con una cilindrica sei a posto fino a 35 m.

Commenta

• GioC
                ⭐⭐
                • Oct 2017
                • 274
                • Foggia
                • Breton / Segucio

Originariamente inviato da Alessandro60
                Ciao. Io ho tre Fabarm.. H38, Doppietta Beta lux con 1ma canna paradox, sovrapposto Delta cal. 20...Tu consiglio di usare la cilindrica 5* e se proprio vuoi lo strozzatore da 3* in tasca. Poi se vai a beccacce tieni in prima canna una Short Range della BeP piombo 8,5 e in seconda una cartuccia senza contenitore.. quella che ti pare! Se passano i colombi metti quella senza contenitore in prima canna e 2 cartucce con contenitore in 2 e 3. La tribore è una canna che tira stretto e lontano e con una cilindrica sei a posto fino a 35 m.
                Mmm non penso di riuscire a fare tiri fino a 35m con una cilindrica,soprattitto con cartucce da 28g.
                Gli altri strozzatori *** e * non avrebbero senso altrimenti

Commenta

• Alessandro60
                  ⭐⭐
                  • Jul 2016
                  • 295
                  • Vignola
                  • Spinone italiano [url=https://postimg.org/image/9it3t8o01/][img]https://s32.postimg.org/9it3t8o01/1

Originariamente inviato da GioC
                  Mmm non penso di riuscire a fare tiri fino a 35m con una cilindrica,soprattitto con cartucce da 28g.
                  Gli altri strozzatori *** e * non avrebbero senso altrimenti
                  Puoi disporre solo di cartucce da 28 g?

Commenta

• GioC
                    ⭐⭐
                    • Oct 2017
                    • 274
                    • Foggia
                    • Breton / Segucio

Puoi disporre solo di cartucce da 28 g?
                    Sta ***** di armeria che ho qua vicino ha solo le Rio 28g.
                    In culo alla madre
                    Piombo 10/11/7.5
                    Sempre da 28g

Commenta

• cisar
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 1646
                      • Brescia
                      • Epagnuel Breton

In culo alla madre
                      Piombo 10/11/7.5
                      Sempre da 28g
                      Scusa ma cal.20 o cal.12
                      Presumo cal.12

Possibile abbia solo un tipo di cartucce? Daiii !

Commenta

• GioC
                        ⭐⭐
                        • Oct 2017
                        • 274
                        • Foggia
                        • Breton / Segucio

Originariamente inviato da cisar
                        Scusa ma cal.20 o cal.12
                        Presumo cal.12

Possibile abbia solo un tipo di cartucce? Daiii !
                        Si è un calibro 12
                        Si ha solo queste Rio.
                        Devo arrivare a tipo 60km di distanza per trovare un'armeria con ampia scelta di cartucce.
                        Questo non ha un ca...
                        Nè una dispersante,nè una cartuccia più sostanziosa..nulla

Commenta

• cisar
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2014
                          • 1646
                          • Brescia
                          • Epagnuel Breton

Mi spiace per te . Non ho parole

Commenta

• Alessandro60
                            ⭐⭐
                            • Jul 2016
                            • 295
                            • Vignola

In culo alla madre
                            Piombo 10/11/7.5
                            Sempre da 28g
                            Gio.. Le 28g vanno bene lo stesso. Usa una 4*e stai tranquillo. Piombo 7'5 e tira diritto che a35 m ci arrivi. Per tiri più corti piombo 10. Poi se riuscissi a procurarti una cartuccia da 32 o34 g dell'8 fai tutto!

Commenta

• GioC
                              ⭐⭐
                              • Oct 2017
                              • 274
                              • Foggia
                              • Breton / Segucio

Gio.. Le 28g vanno bene lo stesso. Usa una 4*e stai tranquillo. Piombo 7'5 e tira diritto che a35 m ci arrivi. Per tiri più corti piombo 10. Poi se riuscissi a procurarti una cartuccia da 32 o34 g dell'8 fai tutto!
                              In dotazione ho lo strozzatore *,***, e CYL.

Non mi va proprio di spendere 25€ per un 4*.
                              Semmai provò alla placca una 28g con il CYL e vediamo che esce fuori

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..