Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Io caccio all’apertura fagiani poi solo e unicamente beccacce, la mia caccia preferita .
Non so se cacci beccacce in luoghi con vegetazione aperta o molto vicina, ma col 12 mi pare vi siano delle dispersanti più performanti, specie se caricate in casa.
[;)] se devo essere proprio sincero, dopo che ho visto di persona lo stoeger m3020..... prendi quello.......!
desumo che ci siano poche differenze con un comune benelli o beretta o franchi...
almeno se non ti trovi con il 20... hai speso poco e lo rivendi subito.
ciao.
tuttavia, dovendo dare comunque un consiglio che non sembri una "lavata di mano" per l'uso che ne fai, io andrei sul benelli confort in polimero, pesa poco, va' benissimo perche' stra collaudato, con una canna corta si usa dove vuoi, rinculo assente e problemi di graffi nulli. Inoltre il fucile spara anche benino perchè ho avuto modo di confrontarlo a caccia, poi ti diro' che si trova anche a meno di mille euri.
ciao.
Ale non per male ma si parla del miglior semiauto cal 20 sul mercato e consigli uno stoeger...
guarda bene cosa ho scritto.........nella prima frase e nella seconda, vedrai che hai la risposta che cercavi.
spiegami, secondo te..... il miglior semiauto e' quello che costa di piu' o quello che funziona meglio per l'uso che ne devi fare.....?
perche' se vale la prima..... hai ragione, ho sbagliato clamorosamente ..... faccio penitenza, dovrei aver detto..... ordina un bel cosmi..... e sei apposto.
se non e' cosi' penso di aver detto giusto....
ciao.
Il cosmi per quanto bello ed efficiente pesa 4 kg ed ha una meccanica ibrida che non piace a tutti, quindi non vanno bene ne le stelle ma neanche le stalle. Parla di 2.500 kg il comfort pesa di più
Egregio amico Daniele, anche io sono passato al cal.20 per il problema del peso...ed ora ne posseggo 4....ebbene meno di kg.2,700 trovi soltanto i vecchi franchi a mollone...quindi si tratta di fucili usati, antichi e desueti per il sistema di canna rinculante ormai superato e non confortevole. Pertanto devi scegliere e sapere che meno di 2,700 non trovi nulla. E' facile consigliare un benelli, ma forse perché tu cacci fagiani e beccacce la canna da 65 potrebbe andare bene, ma io ho una idiosincrasia per le canne da 65.....posseggo tre automatici....uno è il beretta a400 con 66 di canna che porto a 68 con i ported di gemini, l'altro è il marocchi grado 1, sistema inerziale, 66 di canna...ed ultimo il raptor della franchi.....ebbene io ti consiglio alla pari il beretta A400 e il marocchi....il franchi è superlativo ma pesa un pochettino di più.....saluti.
Approfitto, ho visto e provato un Mega 20 della ormai Ex Bernardelli armi, mi ha colpito per la resa balistica e il funzionamento mite , se lo trovi usato d farci un pensierino , sicuramenti li trovi a pochi euro .
B
Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.
guarda bene cosa ho scritto.........nella prima frase e nella seconda, vedrai che hai la risposta che cercavi.
spiegami, secondo te..... il miglior semiauto e' quello che costa di piu' o quello che funziona meglio per l'uso che ne devi fare.....?
perche' se vale la prima..... hai ragione, ho sbagliato clamorosamente ..... faccio penitenza, dovrei aver detto..... ordina un bel cosmi..... e sei apposto.
se non e' cosi' penso di aver detto giusto....
ciao.
[:-golf]però permettimi Ale...in OGNI tuo scritto la prima cosa che metti in risalto è il lato economico...ma siete proprio taccagni dalla vostre parti [:D][:-golf]:-pr:-pr
---------- Messaggio inserito alle 03:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:53 PM ----------
Originariamente inviato da ranger47
Egregio amico Daniele, anche io sono passato al cal.20 per il problema del peso...ed ora ne posseggo 4....ebbene meno di kg.2,700 trovi soltanto i vecchi franchi a mollone...quindi si tratta di fucili usati, antichi e desueti per il sistema di canna rinculante ormai superato e non confortevole. Pertanto devi scegliere e sapere che meno di 2,700 non trovi nulla. E' facile consigliare un benelli, ma forse perché tu cacci fagiani e beccacce la canna da 65 potrebbe andare bene, ma io ho una idiosincrasia per le canne da 65.....posseggo tre automatici....uno è il beretta a400 con 66 di canna che porto a 68 con i ported di gemini, l'altro è il marocchi grado 1, sistema inerziale, 66 di canna...ed ultimo il raptor della franchi.....ebbene io ti consiglio alla pari il beretta A400 e il marocchi....il franchi è superlativo ma pesa un pochettino di più.....saluti.
Il Benelli beccaccia pesa 2,450[:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Egregio amico Daniele, anche io sono passato al cal.20 per il problema del peso...ed ora ne posseggo 4....ebbene meno di kg.2,700 trovi soltanto i vecchi franchi a mollone...quindi si tratta di fucili usati, antichi e desueti per il sistema di canna rinculante ormai superato e non confortevole. Pertanto devi scegliere e sapere che meno di 2,700 non trovi nulla.
Il mio Breda Echo cal.20 pesa anche qualcosina meno..... ed ha una balistica straordinaria, anch'io ne possiedo diversi ma caccio al 90% con il Breda[vinci]
---------- Messaggio inserito alle 04:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:25 PM ----------
Originariamente inviato da expressboy
Approfitto, ho visto e provato un Mega 20 della ormai Ex Bernardelli armi, mi ha colpito per la resa balistica e il funzionamento mite , se lo trovi usato d farci un pensierino , sicuramenti li trovi a pochi euro .
B
Possiedo anche il Mega comprato nuovo ed ha una balistica straordinaria, lo sto vendendo a malincuore solo per far spazio.
Se vuoi provare spendendo poco franchi 48 al balistica top,leggerissimo altrimenti benelli beccaccia. x me come viene alla spalla il franchi se la può giocare solo il nuovo A5
Il tuo a 400 pesa 2. 500 kg ranger prova a pesarlo
misurato di nuovo col suo strozzatore originale.....kg 2,662, senza cinghia canna 66 con uno strozzatore originale da 3 stelle...a volte il calcio fa oscillare il peso, altrimenti devo cambiare bilancia. saluti
Qualche anno fa , quando si parlava di acciaio , ho comprato per il mio Montefeltro in cal. 20 una canna Crio da 70 cm.
L'ho usata per un pò , devo dire molto buona .
Credo venga montata sul Confort per 2.650 kg.
Ciao ragazzi,rimanendo in tema e dovendo cambiare e rimodernizzare gran parte della fuciliera che abbiamo attualmente volevo chiedervi un consiglio sul...
Vendo carabina RUGER modello MK2 cal 243 winch, attacchi originali ruger, con ottica swaroski habicht 2,5-10x56, la carabina ha sparato un pacco di cartucce...
Salve a tutti, qual'è secondo voi il miglior kiplauff in commercio in questo momento?
Grazie a tutti!
07-07-22, 21:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta