Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio per cuffie elettroniche da caccia.
Comprimi
X
-
Le cuffie [emoji442] le ho prova lungo ma sono scomodissime e picchiano spesso sul calcio creando intralcio, ti consiglio gli auricolari sono tutt’altra cosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
Tante grazie ragazzi. Allora dovrò riflettere per l'acquisto visto che anche i tappi elettronici svolgono la loro funzione forse anche in maniera migliorativa per diversi motivi non di poco conto. Ma i classici tappi in neoprene colorati non potrebbero andare? Non tolgono il picco acustico? Forse non fanno sentire il Zirlo..... Mai provato nulla ad oggi. Proverò questo fine settimana con i semplici tappi per capire almeno che aria tira...Commenta
-
I classici tappi in neoprene credo servano proprio a poco.Tante grazie ragazzi. Allora dovrò riflettere per l'acquisto visto che anche i tappi elettronici svolgono la loro funzione forse anche in maniera migliorativa per diversi motivi non di poco conto. Ma i classici tappi in neoprene colorati non potrebbero andare? Non tolgono il picco acustico? Forse non fanno sentire il Zirlo..... Mai provato nulla ad oggi. Proverò questo fine settimana con i semplici tappi per capire almeno che aria tira...
I tappi del link amazon che ti ho messo costano poco, sono aperti, si sente tutto e "chiudono" al rumore dello sparo. In più non intralciano. A quel prezzo una prova la farei.
……. se ancora senti lo zirlo del tordo direi che non stai ancora messo male.
Io sento tutto ma ho perso gli acuti. Lo zirlo è un ricordo, li sentivo a distanze quasi chilometriche.
Comunque tutti i cacciatori, se destri perdono sull'orecchio sinistro che è più esposto al rumore, specialmente gli acuti.
Ci si comincia ad accorgersene quando si "cerca" il tordo che ha emesso lo zip e non si va dritto verso l'emissione del suono, chi ha questa sensazione ha perso gli acuti (o sta iniziando a perderli) almeno su un orecchio.Commenta
-
Premetto che non sono medico,ma per esperienza, prima di mio padre, ed altri familiari, poi mia, che fisicamente gli assomigliavo molto (anche nelle magagne), ho notato che i problemi all'udito sono legati a vari fattori, che raramente c'entrano con i rumori delle fucilate; ho visto giovani (di 10, 25, 26 anni) subire danni all'Udito per ripetute Otiti batteriche, e, PROBABILMENTE, per l'uso massiccio di Antibiotici (Neurotossici per il Nervo Acustico). Ragazzine e ragazzi a 26 anni che ci sentivano peggio del sottoscritto quasi settant'enne! Pare per azione dell'Otite sull'Orecchio Medio. Poi mio Padre che dava la colpa ai rumori Industriali che aveva patito venti anni prima, ma secondo me non manifestava all'epoca, mentre in Pensione e con la Pressione Alta gli erano venuti gli Acufeni. Pure a me sono iniziati, verso i 65, assieme alla sensazione di percezione OVATTATA, che mi aumenta con la pressione! Per altro, a seguito di un intervento d'urgenza ero stato a lungo "a dieta", scendendo da 95 a 80 kg, la pressione max min era scesa da 165 - 95 a 120- 70 SENZA NESSUN FARMACO, gli Acufeni SPARITI, la Vista pure più limpida... purtroppo on è durato a lungo, riprendendo qualche chiletto le magagne sono riaffiorate, ...però, spero queste chiacchere servano a qualcuno, se non altro a fare una vita più sana... Ora cerco di ridurre al massimo Pasta Pane e Carboidrati vari, vediamo se migliora (anche se è dura!) . Saluti e Buon Anno senza fischietti! Edo49Commenta
-
la perdita di udito sui 4000hz è classica del cacciatore, come in tutte le cose di questo mondo è soggettiva quindi c'è chi nonostante la perdita di udito non manifesta acufene e chi invece lo manifesta in diverse forme.
A me è venuto in maniera lieve a dx nonostante sia destorso e di ciò si è anche meravigliato l'otorino che candidamente mi ha consigliato di proteggermi onde peggioramenti che poi davvero ti condizionano la vita.
Per mia esperienza le cuffie elettroniche o i tappi passivi vanno bene per cacce dove non si ha necessità di capire il "da dove", per questo motivo ho optato per gli auricolari shothunt che mi permettono di sentire perfettamente la direzione del beeper.
Per ultimo...ridurre il sale nel cibo pare che dia sollievoUltima modifica urika; 09-01-19, 17:31.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Se hai una patologia usa le cuffie elettroniche le peltor sport tac sono tra le migliori, poi ci sono i moderni tappi elettronici ma non so se sono validi per chi ha la patologia degli acufeni.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 07:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:13 PM ----------
Dopo aver fatto una stagione di caccia con i tappi elettronici hai fatto un'esame audometrico per vedere se la tua acufeni è rimasta stabile e non è peggiorata ?la perdita di udito sui 4000hz è classica del cacciatore, come in tutte le cose di questo mondo è soggettiva quindi c'è chi nonostante la perdita di udito non manifesta acufene e chi invece lo manifesta in diverse forme.
A me è venuto in maniera lieve a dx nonostante sia destorso e di ciò si è anche meravigliato l'otorino che candidamente mi ha consigliato di proteggermi onde peggioramenti che poi davvero ti condizionano la vita.
Per mia esperienza le cuffie elettroniche o i tappi passivi vanno bene per cacce dove non si ha necessità di capire il "da dove", per questo motivo ho optato per gli auricolari shothunt che mi permettono di sentire perfettamente la direzione del beeper.
Per ultimo...ridurre il sale nel cibo pare che dia sollievo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkMira bene sbaglia pocoCommenta
-
l'ultimo esame audiometrico indica un leggerissimo recupero dell'udito sul dx sempre sui 4000hz, tuttavia non mi aspetto nessun miracolo, l'acufene per fortuna è rimasto stabile.
Dimenticavo, quando vado a quaglie uso i tappi passivi surefire ep7 ultra, ottimi per la percezione del parlato a breve distanza.
Prevenire è la miglior medicina!!!Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Tante grazie ragazzi, siete stati utilissimi. Ora ho le idee molto più chiare un po' su tutto, anche nozioni mediche. Ho sentito comunque che anche dalla cervicale possono derivare un po' di fischi, ed anche quella non mi manca. Infatti anche la ricerca del fucile è in corso. Comunque fine settimana mi munisco di tappi semplici passivi e cuffie semplici passive. Farò prove anche per sentire le sensazioni meccaniche, poi passerò all'acquisto. Vi farò sapere.Commenta
-
Per il momento ho trovato sollievo e buona sopportazione con tappi in poliuretano aran ioni. Spengono molto il picco, però attufano anche l'ambiente. Penso che il tappo elettronico sia per quanto mi riguarda la miglior cosa. Grazie di nuovo.Commenta
-
Io per quando vado a tordi ho preso le peltor sportac e mi trovo benissimo, certo è che stare senza sarebbe meglio, ma ci ho fatto l'abitudine, anche perché se sparo in posti chiusi tipo vallette e vicino agli alberi dopo 10/15 botte ho mal di testa per cui devo indossare qualcosa che attenua il rumore, per quando vado a colombacci o ad altro che non mi serve sentire benissimo metto i tappi, si chiamano "no noise modello sparo", sono in materiale plastico con all' interno un filtro ceramico che permette di ascoltare bene in conversazione, addirittura se passano vicini, tipo 15/20 metri, senti anche i tordi, quando invece vado col cane in campo aperto nn metto nulla,Damiano B.Commenta
-
Commenta
-
Li usi, Oberkofler? Sono validi?
Grazie.
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduSegnalateci dall'amico forumista oreip
Le cuffie Balistiche Elettroniche Marshall 3D
Avanti con recensioni ed esperienze.
Scrivere e...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da truzzedduPoiché ho un problema di ipoacusia e acufeni, lo sparo rischia di peggiorare la situazione, motivo per cui ho deciso di dotarmi a caccia di protezioni...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da elio forteCiao a tutti, quanti di voi andando a caccia usano le cuffie x protezione udito ? Grazie
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FilippoBonviSi era parlato di auricolari amplificati con attenuazione del rumore automatica. Chi invece ha provato le cuffie Peltor/3M ?
Ho visto in alcuni...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Riccardo MCiao, a febbraio ho cominciato il corso di caccia agli ungulati ma è stato sospeso causa COVID. Di questa caccia non conosco niente, l'avevo snobbata...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta