Qual è stato il fucile con il quale avete sparato il primo colpo ?
Comprimi
X
-
-
monocanna cal. 32, probabilmente belga artigianale, apertura a serpentina laterale, cane esterno, calcio inglese: era del nonno e con quello hanno sparato il primo colpo tutti, in famiglia. Passero raccolto e rito primitivo a casa dei nonni: cotto con lardelli e foglie di salvia e mangiato sotto lo sguardo compiaciuto del vecio. Avevo sei anni.Commenta
-
-
Io la prima fucilata l'ho sparata con un Breda argus acquistato da mio padre quando sono nato nel 1967 e ancora perfettamente funzionante, e' il fucile che uso prevalentemente cacciando colombacci, ai quali non piace molto...cartuccia da 32 grammi bossolo cheddite innesco 6,45, plastica chiusura stellare. Ancora ne ho qualcuna
Saluti
Tex67Commenta
-
Escludendo l'aria compressa,nel 1967 a 12 anni monocanna Kolibrì cal.7,5 con cartuccette caricate da me,subito dopo calibro 28 monocanna marca Varini,armi che sono ancora in mio possesso a futura memoria.Massimo C.Commenta
-
Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.Commenta
-
Un monocanna di mio nonno beretta calibro 16
Avro avuto forse 6 o 7 anni....
robe da arresto! hahahahahNon è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Er MericanoPenso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseLa priorità verso i miei diciotto anni era la Licenza di Caccia!
Andai agli esami poco prima di compiere la maggiore età, ora che ci penso...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta