browning sweet sixteen informazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

buono pietro Scopri di più su buono pietro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • niky
    ⭐⭐
    • Mar 2011
    • 819
    • campania
    • breton/setter

Originariamente inviato da alcione tsa
    Nsi grive borra feltro pb 9/11 ,nsi beccaccia, cheddite regina dispersante, baschieri mb dispersante, romana munizioni dispersante beccaccia quest ultima e la regina dispersante in pb.12 allo spollo a tordi sono micidiali.
    In bocca al lupo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    GRAZIE [vinci] [wel]

Commenta

• toni.b
      • Jul 2018
      • 127
      • loreto marche
      • springer spaniel

Quali cartucce possono andare con clima caldo? E quali cartucce usate per il tav?

Commenta

• prestige71
        • Apr 2012
        • 103
        • Bari
        • Springer

Originariamente inviato da claudio76
        bhe federico, qui si parla di un uso specifico sulla beccaccia, poi che le canne con gli strozzatori a palla possano non essere precisissime ci può anche stare, ma non sono tutti così, ne ho visti diversi sparare perfettamente in centro, almeno due erano nel lotto di quelli che abbiamo preso noi, un altro sparava (...di poco) in alto a sinistra, ma la cosa credo sia stata corretta dalla casa madre, e comunque era una canna da 71 che a pallini spara in maniera paurosa (...e questo l'ho visto con i miei occhi in quanto con il proprietario del fucile ci ho cacciato insieme più volte).
        Riguardo gli inceppamenti non so nel tuo a cosa siano dovuti (è forse il caso di mandarlo in assistenza???), ma non è un problema ricorrente, il mio ha sparato migliaia di cartucce al tav senza mai incepparsi, e quest'anno quando abbiamo fatto il mondiale di compak sporting il ragazzo del club calibro 16 che sparava con me anche in allenamento e che ha partecipato con lo sweet sixteen in un mese e mezzo ci ha sparato circa 2.500 cartucce senza nemmeno 1 inceppamento.
        Comunque può succedere, ricordo che l'amico randagio aveva aperto un post su questo problema in quanto il suo sweet sixteen presentava inceppamenti, ma una volta mandato in assistenza da quanto ne so il fucile è ritornato perfettamente funzionante
        riguardo la ruggine non so che dire... Il mio si è bagnato un sacco di volte, ruggine non ne ha fatta, e negli altri che ho visto in giro idem.
        Sapevo di un paio di ragazzi umbri ai quali appena ritirato il fucile si è crepato il calcio, glien'è stato mandato subito uno nuovo dalla browning, ma mi hanno detto aver rimontato i vecchi dopo averli incollati sulla crepa e non hanno avuto più problemi, quindi penso che il difetto era dovuto al legno.
        In sostanza per la mia personale esperienza dopo due anni di (...intenso) utilizzo, posso solo parlare bene di questo browning, che secondo me è un fucile eccezionale!
        Riguardo le canne vorrei raccontare un ulteriore aneddoto... Tempo fa, insieme ad altri due amici del club calibro 16 come me sempre alla ricerca spasmodica della prestazione balistica, decidiamo di recarci da un noto artigiano della romagna costruttore di strozzatori per vedere di tirare fuori ancora qualcosa in più dai nostri fucili; tramite un caro amico sempre presente nel forum e che di sicuro ci legge, prendiamo contatti, e l'anziano signore ci dice che era possibile realizzare gli strozzatori per i nostri 16, ma che avremmo dovuto potare da lui le canne per misurarle, in quanto le sue realizzazione sono dedicate canna per canna. Rincuorati da tale richiesta ed affermazione prendiamo appuntamento e ci rechiamo dall'artigiano, che non avendo mai realizzato strozzatori per fucili in calibro 16, ci realizza i tamponi in bianco davanti gli occhi e passa alla misurazione delle tre canne che gli abbiamo portato... Ebbene... Le canne si sono rivelate realizzate in maniera che rasenta la perfezione, con una concentricità ed una precisione nella foratura che a detta dell'artigiano è diventata rarissima da riscontrare al giorno d'oggi nelle realizzazioni di grande serie.
        Le canne, con foratura in asta identica di 16,9mm, avevano una scostamento minore di 0.05mm dall'una all'altra, il che significa che anche gli strozzatori invector ds di serie dedicati a questo fucile hanno modo di lavorare in maniera molto uniforme data la precisione delle forature.
        Anche le sedi degli strozzatori alla misurazione si sono rivelate impeccabili.
        Quindi, qualitativamente parlando, io dati i riscontri sul campo e dimensionali sulla misurazione della canna, non posso parlarne che bene.
        A proposito, riguardo quegli strozzatori artigianali... Provati sul campo fanno davvero paura, e rendono questo fucilino ancora più performante raggiungendo livelli davvero eccelsi.
        Saluti[:-golf]
        claudio
        si puÒ sapere il nome dell'artigiano? Sono interessato.
        Grazie mille.

---------- Messaggio inserito alle 12:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:14 PM ----------

Vi racconto la mia esperienza.
        Ho iniziato a sparare le mie prime fucilate con mio nonno (di nascosto a mio padre, altro cacciatore incallito) con una doppietta cal. 16 Vincenzo Bernardelli a cani esterni che custodisco gelosamente. Per questo motivo ho sempre avuto una passione per il cal. 16, ma poiché prediligo cacciare con i semiautomatici, ho da subito seguito il progetto del club Calibro 16 che ha lavorato con la Browning per la realizzazione di questo fucile.
        Ho acquistato lo Sweet Sixteen il 10 maggio del 2017 pagandolo €1.150,00 con canna da 66cm e n. 2 strozzatori *** e **. Foratura unica di 16,9mm senza possibilità di scelta. Ho sostituito la piastrina in dotazione montando la n.3 dx, e qui già la prima chicca: le viti non si serrano nel legno ma nei prigionieri di ferro incastonati nel calcio (trovata semplice ma geniale perché spesso le sedi delle viti nei calci in legno finiscono per sfilettarsi). In secondo luogo sul lato sx della carcassa ci sono delle viti che reggono un componente in ferro interno alla stessa carcassa; questa è una seconda chicca se si considera che spesso nei semiautomatici il lato interno della carcassa su cui scorre l'otturatore si usura e nello Sweet Sixteen si può sostituire solo quel componente. Questi piccoli accorgimenti per descrivere l'attenzione dedicata alla progettazione di questo fucile. Non amo gli strozzatori ma li ho misurati ed il *** ha cinque decimi esatti di restringimento, mentre il ** ha 6.8 decimi con uno scalino minimo.
        Terza chicca: anello in metallo di tenuta di gas degli strozzatori che funziona perfettamente, infatti smontando gli strozzatori dopo tantissime fucilate gli stessi sono perfettamente puliti senza alcun segno residuo di gas di sparo (provate a fare lo stesso ai Benelli e dopo 300 fucilate sono NERI).
        Passiamo al campo: il fucile è leggero con un ottimo brandeggio per via delle linee particolarmente filanti, morbido alla spalla e per il mio modo di imbracciare sale perfettamente.
        Sono un amante delle canne, conosco e approfondisco tutto ciò che sono profili interni delle canne, coni di raccordo, strozzature coniche, semiconiche con bocchette stabilizzatrici ecc ecc. Ho avuto ed in parte ho canne acciaio Cogne, Breda R, Breda BMB, Beretta fondo piatto, Benelli Saint'Etienne, canna artigianale Luterotti per cal. 20, provato anche Breda Custom serie 2008 ecc. Vi posso dire che la canna dello Sweet Sixteen è eccellente senza paure di smentite, almeno la mia canna. Sono pugliese e caccio principalmente tordi in tutti i modi, dalla vagante (tiri rapidi e di stoccata a brevi/medie distanze) ai i rientri serali nella Murgia (tiri al limite di distanza), sparo tanti colpi ed ho avuto modo di provare perfettamente la canna rimanendone pienamente soddisfatto. Da quando sono in possesso di questo fucile ho usato SOLO quello dal primo all’ultimo giorno per tutte le due stagioni venatorie.
        Unico neo l’assistenza: mi è comparsa una macchia sul calcio, dovuta ad una specie di ossidazione della vernice superficiale, un alone circolare…stiamo parlando di una cavolata. Ho letto la garanzia e c’è scritto che è un difetto coperto da garanzia. Ho contattato l’armeria ma ho voluto anche mettermi in contatto con l’azienda. Purtroppo Browning ha affidato l’assistenza in Italia all’azienda bresciana B.W.M.I. SRL: un DISASTRO! Non si trovano recapiti telefonici e per poterne avere uno ho faticato, una volta contattati non hanno voluto nemmeno che gli descrivessi il problema perché mi hanno detto che loro non parlano coi privati ma solo con gli armieri. Ho provato a spiegargli che spesso ci si trova di fronte ad armieri che per evitare scocciature glissano il problema per cui è indispensabile scavalcarli e parlare con l’azienda, e che comunque tutti i concorrenti (Beretta, Benelli, Franchi ecc.) danno la possibilità ai clienti di parlare con l’azienda, ma nulla! Non ascoltano nemmeno! Gli ho anche chiesto se esiste a listino una canna fissa per lo Sweet Sixteen e mi hanno risposto che non lo sanno con tono anche scocciato e maleducato. Ho avuto il numero dell’agente di zona tramite un amico, ma non risponde al telefono e gli ho scritto su whattapp spiegando il problema e dicendo del disservizio dell’azienda e mi ha risposto (copio testualmente9 “I nostri contatti sono riservati ai professionisti/armieri, per questo non li trova da nessuna parte. Può rivolgersi alla sua armeria che ci contatterà”. Per il difetto del calcio non ne sono ancora uscito e rimango deluso del fatto che nel 2019 non si può parlare con l’azienda. ASSURDO per le regole di marketing moderno.

FUCILE ECCELLENTE - ASSISTENZA DISASTROSA.

Commenta

• louison
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2012
          • 4243
          • LUGO DI VICENZA
          • NESSUNO

L'armiere (anche in caso di guasti e malfunzionamenti delle armi) dovrebbe vantaggiosamente fare da filtro tra la casa costruttrice e il cliente ; in quanto quest'ultimo è quasi sempre sprovveduto in tecnica armiera... Ovviamente è sempre meglio rivolgersi ad armieri esperti e competenti , in grado preventivamente di analizzare ed individuare i problemi ... Quindi è comprensibile l'orientamento di alcune case costruttrici o importatori .

Commenta

• prestige71
            • Apr 2012
            • 103
            • Bari
            • Springer

Originariamente inviato da louison
            L'armiere (anche in caso di guasti e malfunzionamenti delle armi) dovrebbe vantaggiosamente fare da filtro tra la casa costruttrice e il cliente ; in quanto quest'ultimo è quasi sempre sprovveduto in tecnica armiera... Ovviamente è sempre meglio rivolgersi ad armieri esperti e competenti , in grado preventivamente di analizzare ed individuare i problemi ... Quindi è comprensibile l'orientamento di alcune case costruttrici o importatori .
            Comprendo. Ma almeno ascolta il problema e poi valuti se è necessario un filtro dell'armiere. E se mi trovo di fronte ad un armiere che per non avere scocciature glissa il problema? Non è il mio caso, assolutamente!
            Prova a chiamare in Benelli al customer care e ti danno mille soddisfazioni. A me dispiace anche per l'azienda perché ha un prodotto eccezionale ma almeno in Italia affida l'assistenza a gente assolutamente incapace di farla, sminuendo di fatto il valore del prodotto.

Commenta

• daniele da padova
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1399
              • Piombino Dese
              • setter inglese

Sono andato in armeria per ordinare il Browing A5 cal 16 , senza far nomi è una armeria molto grande , una delle più grandi nel Veneto , ha la caratteristica di ritirare e pagare molto bene gli usati in quanto li esporta nei paesi del bacino mediterraneo , la sorpresa è stata che il titolare mi ha detto che me lo ordinava perché non le teneva in quanto fucile con una percentuale di inceppamenti elevatissima e che ne aveva già ritirati molti proprio por questo problema e spediti all’estero (paesi arabi) , questo sinceramente mi ha tagliato le gambe, volevo sapere da Voi se effettivamente la situazione è questa o se si tratta di una esagerazione, grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
              ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
              ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

• sparatore
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 430
                • Campora (salerno 2)
                • nina springer è working coker spaniel

Tranquillo

Commenta

• pepponi marco
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 784
                  • MONTEFIASCONE
                  • BRETON

[QUOTE=daniele da padova;1335015]Sono andato in armeria per ordinare il Browing A5 cal 16 , senza far nomi è una armeria molto grande , una delle più grandi nel Veneto , ha la caratteristica di ritirare e pagare molto bene gli usati in quanto li esporta nei paesi del bacino mediterraneo , la sorpresa è stata che il titolare mi ha detto che me lo ordinava perché non le teneva in quanto fucile con una percentuale di inceppamenti elevatissima e che ne aveva già ritirati molti proprio por questo problema e spediti all’estero (paesi arabi) , questo sinceramente mi ha tagliato le gambe, volevo sapere da Voi se effettivamente la situazione è questa o se si tratta di una esagerazione, grazie

Il mio non ha mai dato problemi di inceppamento, tantomeno quelli di altre persone che lo possiedono e lo usano addirittura al tav.
                  Marco

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Originariamente inviato da daniele da padova
                    Sono andato in armeria per ordinare il Browing A5 cal 16 , senza far nomi è una armeria molto grande , una delle più grandi nel Veneto , ha la caratteristica di ritirare e pagare molto bene gli usati in quanto li esporta nei paesi del bacino mediterraneo , la sorpresa è stata che il titolare mi ha detto che me lo ordinava perché non le teneva in quanto fucile con una percentuale di inceppamenti elevatissima e che ne aveva già ritirati molti proprio por questo problema e spediti all’estero (paesi arabi) , questo sinceramente mi ha tagliato le gambe, volevo sapere da Voi se effettivamente la situazione è questa o se si tratta di una esagerazione, grazie

Il nostro moderatore Claudio 76 è anche un rappresentante del club cal.16 , chi è meglio di lui nel sapere pregi o difetti del Browing cal. 16 . Basta che leggi i giudizi x farti un’idea chiara e precisa.

Cari saluti.

Commenta

• prestige71
                      • Apr 2012
                      • 103
                      • Bari
                      • Springer

Originariamente inviato da daniele da padova

Mai un inceppamento.
                      Puoi rivedere il mio commento per pregi e difetti...almeno quelli da me riscontrati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..