DISAVVENTURA sovrapposto Pallas 410

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Desmopaolo Scopri di più su Desmopaolo
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Desmopaolo
    • Sep 2016
    • 114
    • Palermo

    #1

    DISAVVENTURA sovrapposto Pallas 410

    Ci tenevo a farvi sapere di questo inconveniente capitatomi di recente.
    ho da pochissimo preso un sovrapposto pallas cal 410 canne 71, con 5 strozzature, nuovo.
    al secondo giorno sono andato a fare delle prove di rosata.
    prova classica, cartone a 25 metri, cartucce rio target n 7, strozzatura 1 stella.
    noto subito che qualcosa non va. una rosata di un metro x un metro con enormi vuoti qua e là. sparo il secondo colpo con la 2 stelle... una schifezza pure questa.
    quindi mi fermo rifletto un attimino e decido di provare un altro tipo di cartucce, prendo le B&P flash hv e torno a fare le prove.
    sparo con tutte e 5 le strozzature... stessi risultati di prima, rosate troppo grandi per quella strozzatura e per quella distanza.
    adesso sono sicuro che le cartucce vanno bene e che il fucile ha problemi.
    contatto l armeria e gli prospetto tutto.
    dopo svariati discorsi, tra cui permutarlo per prendere un altro fucile e mandarlo in assistenza, provo a contatto l assistenza.
    parlo con chi di dovere, e mi dice che lo vuole spedito per provarlo!
    ho riflettuto un po e a conti fatti sarebbe passato almeno un mese dalla spedizione al rientro e sempre con l'incognita del risultato!


    diverse persone parlano bene di questa ditta, e la mia vicenda è sicuramente un eccezione, mi sembrava però corretto raccontarlo ad altre persone che come me condividono la passione per le armi e la caccia perché se qualcuno lo avesse fatto con me io avrei fatto sicuramente delle scelte diverse al momento dell acquisto!
  • brullo
    ⭐⭐
    • Sep 2015
    • 977
    • velletri

    #2
    Mi dispiace molto per l'accaduto, ho seguito senza rispondere la discussione dove chiedevi consigli su quale fucile prendere e ti era stato consigliato di andare su yildiz almeno era un turco affermato.
    Uomo avvisato.....
    Bruno.

    Commenta

    • Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2106
      • Terni
      • meticcio

      #3
      Nel 410 l'alliniamento canna strozzatori interni deve essere più che perfetto, ti consigli di ridare indietro quel fucile e prendere un fucile della ditta Falco con strozzature fisse, o spendere molti più soldi un Fausti con strozzatori interni.
      Saluti

      Commenta

      • flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

        #4
        Non so se la spedizione se l'accollano loro dato che è in garanzia ma mandarglielo non guasterebbe almeno avrai una risposta. IBAL

        Commenta

        • mbgigante
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 1023
          • Verona

          #5
          Bè, da un fucile pagato nuovo meno di 500€ cosa ti aspettavi? Cerca i video su youtube di Carlo Rizzini sparare con i Fausti cal 410, a 30 metri non sta fuori nemmeno una mosca... c'è un perché, la qualità si paga specialmente nei piccoli calibri.
          Cordialità

          Commenta

          • ronin977
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2012
            • 4024
            • palermo
            • cirneco dell'etna, breton, beagle

            #6
            Ho visto molta gente soddisfatta con l'ildyz... Tuttavia mi ricordo le parole di un vecchioesperto Armiere aappassionato del cal36.
            Lui consigliava di comprare solo fucili di marca e ottima qualità, questi fuciletti sono infatti soggetti a cartucce che sviluppano altissime pressioni, e mettono sotto stress i meccanismi, se l'arma non è di ottima fattura, subendo tante sollecitazioni, durerà poco!
            I soldi si spendono sulle armi!!, ne va della nostra sicurezza!

            Commenta

            • Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6459
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

              #7
              Originariamente inviato da flou
              Non so se la spedizione se l'accollano loro dato che è in garanzia ma mandarglielo non guasterebbe almeno avrai una risposta. IBAL
              Materiale in garanzia= trasporto a carico della venditrice o ditta costruttrice !!!

              Commenta

              • Lipe
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 3385
                • E. Romagna RIMINI

                #8
                Ciao desmo, se non vuoi continuare ad arrabbiarti ancora, e non spendere tanti altri soldi rendilo per un Yildiz, sicuramente migliore, e soprattutto collaudati gia' da qualche anno, io stesso ho avuto un Yildiz in cl20 e faceva il suo lavoro........

                Commenta

                • sergio53
                  ⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 628
                  • BISCEGLIE

                  #9
                  La scorsa estate ho acquistato un Rizzini in ergal a soli 850,00 € che è una meraviglia. Certe volte mi chiedo a che serve risparmiare solo 200/300 € con certe conseguenze. Certo con un risparmio del 60/70% rispetto ad uno italiano le cose sarebbero diverse, ma così!

                  Commenta

                  • iago 77
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 1958
                    • ischia
                    • bracco ungherese

                    #10
                    Giusto a completezza del ragionamento...a me è capitato su un 12 semiautomatico...ho comprato italiano e ho comprato nuovo, ho speso di più e alla fine ho avuto problemi risolti da un bravo artigiano perché il fucile mi piaceva e in ditta non hanno risolto il problema....quindi non è sempre così...sulle finiture son d'accordo con voi...ma sulla meccanica qualcosa da dire ci sarebbe anche in casa nostra....

                    Commenta

                    • brullo
                      ⭐⭐
                      • Sep 2015
                      • 977
                      • velletri

                      #11
                      Sicuramente il sistema semiauto e'piu complesso.
                      Ma qui parliamo di canne/strozzatori.
                      Cmq a mio nipote e'successo ugualmente a te Jago, stesso fucile inceppa e carcassa con afflorescenze, il fucile ha 6 mesi scarsi!! Vediamo che faranno lo deve rispedire.
                      Bruno.

                      Commenta

                      • SGclass61
                        ⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 570
                        • Tivoli

                        #12
                        Scusami, ma non avevi chiesto consigli ?

                        Commenta

                        • louison
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2012
                          • 4290
                          • LUGO DI VICENZA
                          • NESSUNO

                          #13
                          Sarebbe opportuno acquistare questi fucili poco conosciuti presso un'armeria che dispone di annesso poligono o tunnel di prova. Prima di portarlo a casa lo si prova, e se qualcosa non va resta in armeria .

                          Commenta

                          • old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA
                            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

                            #14

                            kofs consiglio di guardare il catalogo sono tre anni che ci caccio ottobre febbraio in montagna e al mare sparo solo cartuccie commerciali in 410 non mi ha mai fatto scherzi ho abbattuto fagiani quaglie colombacci pernici,e beccaccie,anche qualche tordo,trovato la quadra con le baschieri e pellagri 21 grammi 7.5 cartuccia perfetta per tutto,dimenticavo ho abbattuto anche due germani,casualmente andando lungo un ruscelletto,il fucile pesa 2.300 grammi ed è sovrapposto con stroxzzatori intercambiabili,canna 71 che consiglio per questo calibro perche consente la giusta combustine delle cartuccine devo aggiungere per chi non ha esperienza con questo calibro che ad ottobre col caldo sono consigliabili cartuccie da 14 grammi,massimo 18 grammi,rendono meglio delle 21 invece buone da fine novembre qui nel lazio in poi.saluti old.

                            ---------- Messaggio inserito alle 07:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM ----------



                            Commenta

                            • Desmopaolo
                              • Sep 2016
                              • 114
                              • Palermo

                              #15
                              salve a tutti e grazie del vostro appoggio.

                              Originariamente inviato da Lipe
                              Ciao desmo, se non vuoi continuare ad arrabbiarti ancora, e non spendere tanti altri soldi rendilo per un Yildiz, sicuramente migliore, e soprattutto collaudati gia' da qualche anno, io stesso ho avuto un Yildiz in cl20 e faceva il suo lavoro........
                              ho tralasciato, nel primo mess, il fatto di aver già risolto allora il problema prendendo un altro fucile sempre dalla stessa armeria.
                              so stato "costretto" a prendere un rizzini br110.
                              dico costretto perchè era l unico modo per recuperare i soldi già spesi(480 euro), ai quali giustamente ho dovuto aggiungerne altri 500.
                              se avessi voluto cambiarlo con un yildiz, o un qualsiasi altro turco, il pallas me lo avrebbe valutato 300.
                              credo che alla fine sia stata la cosa migliore.

                              ---------- Messaggio inserito alle 05:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:51 PM ----------

                              Originariamente inviato da SGclass61
                              Scusami, ma non avevi chiesto consigli ?
                              si ...ho parlato con diverse persone che posseggono fucili di quel marchio e nessuno aveva lamentele da fare.
                              infatti suppongo che il mio sia un caso eccezionale.
                              sono stato semplicemente sfortunato.

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..