ho da pochissimo preso un sovrapposto pallas cal 410 canne 71, con 5 strozzature, nuovo.
al secondo giorno sono andato a fare delle prove di rosata.
prova classica, cartone a 25 metri, cartucce rio target n 7, strozzatura 1 stella.
noto subito che qualcosa non va. una rosata di un metro x un metro con enormi vuoti qua e là. sparo il secondo colpo con la 2 stelle... una schifezza pure questa.
quindi mi fermo rifletto un attimino e decido di provare un altro tipo di cartucce, prendo le B&P flash hv e torno a fare le prove.
sparo con tutte e 5 le strozzature... stessi risultati di prima, rosate troppo grandi per quella strozzatura e per quella distanza.
adesso sono sicuro che le cartucce vanno bene e che il fucile ha problemi.
contatto l armeria e gli prospetto tutto.
dopo svariati discorsi, tra cui permutarlo per prendere un altro fucile e mandarlo in assistenza, provo a contatto l assistenza.
parlo con chi di dovere, e mi dice che lo vuole spedito per provarlo!
ho riflettuto un po e a conti fatti sarebbe passato almeno un mese dalla spedizione al rientro e sempre con l'incognita del risultato!
diverse persone parlano bene di questa ditta, e la mia vicenda è sicuramente un eccezione, mi sembrava però corretto raccontarlo ad altre persone che come me condividono la passione per le armi e la caccia perché se qualcuno lo avesse fatto con me io avrei fatto sicuramente delle scelte diverse al momento dell acquisto!

Commenta