Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti
Chiedo informazioni ai più esperti su questa polvere.
Sono riuscito a reperire da un anziano cacciatore un barattolo di vecchia SIDNA del 1978. volevo sapere cosa cambia dalla nuova e se posso usare le dosi riportate dai manuali recenti.
Grazie a tutti
Buongiorno Andrea
La vecchia e gloriosa polvere Sidna,ha subito delle variazioni nel corso degli anni che l'hanno resa piu' vivace nella combustione,per poterti aiutare dovrei vedere una foto della lattina
Un saluto Roberto barina
Ciao Roberto
Purtroppo la scatola originale nn c’è. Il vecchietto la teneva in un contenitore ben sigillato con un adesivo scritto SIDNA fornitura 11/02/1978. Se mi dai il tuo numero ti mando la foto della polvere. Ciao
Carica cinque cartucce Cal.12 in bossolo di plastica da 70 mm con innesco medio (615 Fiocchi) a 1,60 X 32 borra contenitore SG di adeguata altezza, Piombo del 7 grammi 32 e chiusura stellare media, e falle bancare, solo cosi puoi capire se la polvere è degradata o ancora è buona, prima di caricare le cartucce rimescola molto bene la massa della polvere.
Se danno valori strani o incostanti butta tutto senza rimpianti.
Saluti
Buongiorno, se il 1978 corrispondesse alla data di produzione sarebbe Sidna Snia Viscosa.....ne ho testati un paio di lotti e in entrambi i casi si e' rivelata assai vivace gia con 32 g pps.
Proverei al banco la dose di Massi.
In bocca al lupo
Fa come ti hanno consigliato...buttala a casa mia.....o se non se po ' fa....io la facevo 6.15 70 mm 1.55 gr 31 e 33 p.bo 7.5 nichel
Però ti ripeto se la devi butta '.....
In effetti ha un colore strano per essere una vecchia sidna
La vecchia sidna si discosta tanto dalle sidna moderne che sono più vivaci, ci andrei cauto e, non potendo bancate, partirei per come ti è stato suggerito sopra con inneschi e cariche leggere
Le vecchie sidna in cartucce di cartone con borre feltro e chiusura tonda le caricavo con dosi medie o pesanti di piombo e a volte si superava i 2 gr. Di polvere
Le più recenti in bossoli di plastica innesco 616 borre gualandi e chiusure stellari con 1,45gr di polvere e 33gr di piombo già si è al limite
TROPPA VARIETÀ PER DARE UN CONSIGLIO AL BUIO
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Io con la Sidna di quel periodo dopo bancatura la dose migliore è stata 1,54x32 in 12/70, PPS super g stellare a 58, innesco 616.
Io la proverei, non dovresti correre rischi, se chi te l'ha donata ha scritto Sidna ed è stato tanto preciso da inserire anche la data, mi fiderei.
Antonio
Considera che era la mia carica estiva per le quaglie...cacciò in Sicilia
A proposito la borra era una bior gualandi
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
Salve a tutti..ho ricevuto in regalo circa 400 cartucce che ho già svuotato perché l'innesco non è più buono recuperando polvere e piombo..le cartucce...
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
07-07-22, 19:16
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta