F2 o Anigrina lamellare x32

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giovanni Napolitano Scopri di più su Giovanni Napolitano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giovanni Napolitano
    • Feb 2018
    • 139
    • nola na
    • setter inglese

F2 o Anigrina lamellare x32

ciao a tutti volevo un consiglio da cacciatori piu esperti di ricarica amatoriale la polvere più indicata tra F2 oppure A.L.x32 da sparare in inverno con un clima secco e freddo e se ci siete anche qualche carica adatta al periodo grazie a tutti anticipatamente Giovanni
  • Peppippo
    Banned
    • Aug 2016
    • 22
    • https://t.me/pump_upp

Originariamente inviato da Giovanni Napolitano
    ciao a tutti volevo un consiglio da cacciatori piu esperti di ricarica amatoriale la polvere più indicata tra F2 oppure A.L.x32 da sparare in inverno con un clima secco e freddo e se ci siete anche qualche carica adatta al periodo grazie a tutti anticipatamente Giovanni

Cal 20?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9027
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

Complimenti per la foto.
      piero
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3979
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

entrambe le polveri sono valide se opportunamente caricate, con la f2x32 puoi forse arrivare fino a 36 gr nel cal 12...
        quindi se ci dici il calibro e il tipo di caccia che devi fare ti passiamo qualcosa.

Commenta

• Giovanni Napolitano
          • Feb 2018
          • 139
          • nola na
          • setter inglese

Originariamente inviato da Peppippo
          Cal 20?

calibro 12

---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:22 PM ----------

cal.12 caccia alle beccacce e colombacci

---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:25 PM ----------

cal 12 caccia alle beccacce e colombacci

---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

Originariamente inviato da ronin977
          entrambe le polveri sono valide se opportunamente caricate, con la f2x32 puoi forse arrivare fino a 36 gr nel cal 12...
          quindi se ci dici il calibro e il tipo di caccia che devi fare ti passiamo qualcosa.
          cal 12 cacciando beccacce e colombacci la F2 x32 AL x32

Commenta

• Dienne
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2011
            • 1860
            • Genova

Al x 32:
            Beccaccia
            12/67 plastica
            CX2000 couvette Baschieri o Gualandi-Feltro vegetale diana-Orlo tondo-1,75x33
            Io la uso anche x i colombacci in 12/70 sempre plastica ma con innesco 686 e stellare - Z2M - 1,75x34 - piombo 7 di prima canna - ottime entrambe

Commenta

• expressboy
              ⭐⭐
              • Aug 2011
              • 346
              • Principato di Firenze
              • nessuno

Per affezione dico AL polvere veramente ottima, ma anche l' F2 non è male, sul sito trovi veramente tante dosi sia per l'una che per l'altra

B
              Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• roberto barina
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2010
                • 2476
                • Trovo (PV)
                • Pointer

Buongiorno Giovanni
                Sono due ottime polveri che se ben caricate,ti daranno soddisfazioni con tutte le condizioni climatiche
                Sono due singole basi modificate,il range di caricamento nel cal 12 varia leggermente nel senso che con l'F2 puoi caricare dai 32 fino ai 35 gr (anche 36 gr in determinate condizioni di caricamento) mentre la AL ( ora ALX32) ha un range di caricamento ideale che va dai 31 ai 33 gr dalle mie personali esperienze non ho mai ricavato nulla di eccellente oltre questa grammatura.
                Io sono un estimatore e caricatore di A.Lamellare da decenni ed attualmente è la polvere che uso quasi esclusivamente nei miei caricamenti
                Un saluto Roberto barina

Commenta

• Giovanni Napolitano
                  • Feb 2018
                  • 139
                  • nola na
                  • setter inglese

ciao Roberto posta anche qualche tua carica da confrontare grazie

Commenta

• Niki
                    • Jun 2007
                    • 127
                    • Vibo Valentia, Calabria.
                    • kurzhaar e 2 setters

Ma nel calibro 20 , per l'AL, qual'è il range di grammi che si possono sparare??

Niki

Commenta

• Dienne
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2011
                      • 1860
                      • Genova

Originariamente inviato da Dienne
                      Al x 32:
                      Beccaccia
                      12/67 plastica
                      CX2000 couvette Baschieri o Gualandi-Feltro vegetale diana-Orlo tondo-1,75x33
                      Io la uso anche x i colombacci in 12/70 sempre plastica ma con innesco 686 e stellare - Z2M - 1,75x34 - piombo 7 di prima canna - ottime entrambe
                      Provate quella con 34 ai colombacci è una cannonata!
                      L'ho provata prima sulle cornacchie grigie, sembravano colpite da un fulmine!
                      Antonio

Commenta

• iago 77
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 1958
                        • ischia
                        • bracco ungherese

Scusami dn ma il 686 ha la stessa potenza del 615 fiocchi? La z2m è da 21?? Il tutto a 58 mm finita....
                        Grazie mille per la risposta.....

Commenta

• ronin977
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2012
                          • 3979
                          • palermo
                          • cirneco dell'etna, breton, beagle

dunque se volessi fare una cartuccia da beccacce per la AL,
                          ho un assetto old molto valido, specie in inverno e con umidità del bosco:
                          12/70/686 bossolo Cartone 2x34 cartoncino borra in feltro e tonda.
                          è una cartuccia molto efficace che uso di seconda canna su beccaccia e di prima sul coniglio.
                          Se vuoi una cartuccia da colombaccio e ti accontenti di una 32 gr
                          sempre con Al:
                          12/70/616 1,70x32 borra lb6 e stellare a 57,8
                          Questa cartuccia è davvero molto performante, ed è una prima canna micidiale con piombo7.

con F2x32 invece farei:

12/70/cx2000 1.75x35.5 borra diamant e stellare a 57,8
                          questa era la carica della cartuccia rottweil negli anni 90. cartuccia validissima su colombacci e cotorni con piombo 5.

se vuoi usarla su beccacce fai.
                          12/68,5/cx1000 1,65x32 coppetta borra feltro croce e stellare.
                          cartuccia rottweil tiger streu anni 90
                          Questa dai primi di novembre in poi era micidiale, io la usavo e la uso di seconda canna su beccacce nel bosco, perchè risulta efficace anche in tiri lunghi.
                          e DEVO DIRE CHE ANCHE I CONIGLI ne hanno pianto le conseguenze...

con queste 4 cartucce ti puoi divertire davvero per tutto l'anno! un saluto.

Commenta

• roberto barina
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2010
                            • 2476
                            • Trovo (PV)
                            • Pointer

Originariamente inviato da Giovanni Napolitano
                            ciao Roberto posta anche qualche tua carica da confrontare grazie
                            Buongiorno Giovanni
                            Gli assetti da me usati sono i classici per questa polvere :
                            Per lo sporting uso in 12/70 PPS 1,50x28 con Z2m da 24
                            Per l'apertura uso in prima canna boss.plast.cx2000 AL 1,60x30 gr cont. e stellare piombo 10-9-8
                            In cartone boss.tipo 1 con cx2000 uso la classica 1,65x32 piombo 9-8-7 stellare a 59,5 uso la stessa dose sia con couvette e feltro sia con cont.
                            Sempre in cartone tipo 2 12/70 in inv. faccio 1,70x 33 piombo 8-7-6 nik stellare a 59,5
                            Poi con bossolo cartone vecchio (piu' spesso degli attuali) faccio questa carica in caricamento tradizionale
                            Boss.12/65 inn.6,45 SUR AL 1,80x32 cartoncino sopra-polvere borra feltro purgotti da 14 mm sugherino di compensazione orlo tondo su dischetto sottile con cartuccia finita a 61 mm
                            Un saluto Roberto barina

Commenta

• Dienne
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2011
                              • 1860
                              • Genova

Originariamente inviato da iago 77
                              Scusami dn ma il 686 ha la stessa potenza del 615 fiocchi? La z2m è da 21?? Il tutto a 58 mm finita....
                              Grazie mille per la risposta.....
                              Io ho usato il 686, non ho mai provato quest'assetto con il 615, grosso modo sono entrambi di potenza media.
                              Come contenitore Z2M da 21.
                              Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..