Vecchia GM3 Fast

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

prestige71 Scopri di più su prestige71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • prestige71
    • Apr 2012
    • 103
    • Bari
    • Springer

Vecchia GM3 Fast

Qualcuno le ricorda?
    Che mi dite a proposito del rendimento. Che condizioni predilige?
  • pinnici
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1376
    • Riposto
    • setter inglese

Originariamente inviato da prestige71
    Qualcuno le ricorda?
    Che mi dite a proposito del rendimento. Che condizioni predilige?
    con il caldo vanno sicuramente bene ...se hai possibilità smontane una e ci fai sapere la dose completa
    FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
    (Dante Alighieri )

Commenta

• prestige71
      • Apr 2012
      • 103
      • Bari
      • Springer

La cartuccia ha 25g di piombo ma non ne apro nessuna perché ritengo che i dosaggi di polvere delle cartucce originali non siano attendibili per fare previsioni. Spesso (sempre credo) le aziende come per esempio la Nobel Sport non utilizzano per i propri caricamenti la stessa tipologia di polvere che viene destinata alla vendita al dettaglio. Sarebbe sennò troppo facile copiare i dosaggi.
      Per la cartuccia non so se andrà bene con caldo o più fresco, leggendo dei pareri su altre discussioni mi sembra di capire che l'attuale GM3 della Nobel Sport da 25g va meglio col fresco che col caldo.
      Magari troviamo qualcuno che la conosce.

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3989
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

ciao io le usavo nel cal 12, una delle migliori cartucce autunnali dell'epoca!! poi la gm3 cambiò e la cartuccia è scaduta!

Commenta

• prestige71
          • Apr 2012
          • 103
          • Bari
          • Springer

Originariamente inviato da ronin977
          ciao io le usavo nel cal 12, una delle migliori cartucce autunnali dell'epoca!! poi la gm3 cambiò e la cartuccia è scaduta!
          Si. Le ricordo anche io in cal. 12 in bossolo nero piombo n. 9 o 10. Erano davvero ottime.

Chissà nel cal. 20. Ne ho un bel pò di pacchi.

Commenta

• fistione
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3534
            • viareggio

Buonasera, io prima di usarle ne scaricherei almeno un paio....quella cartuccia risale ai primi anni 80....meglio controllare che il focone dell'innesco non sia arrugginito e che la coppetta della borra in plastica non abbia assorbito il solvente della polvere...nel qual caso non le userei.
            In bocca al Lupo
            Lorenzo

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9151
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da fistione
              Buonasera, io prima di usarle ne scaricherei almeno un paio....quella cartuccia risale ai primi anni 80....meglio controllare che il focone dell'innesco non sia arrugginito e che la coppetta della borra in plastica non abbia assorbito il solvente della polvere...nel qual caso non le userei.
              In bocca al Lupo
              Caro Lorenzo, non conosco il tuo segno zodiacale ma sicuramente appartieni alla Bilancia. Il tuo equilibrio e la tua saggezza la dicono lunga sulla tua splendida persona.
              Con Affetto

piero
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• prestige71
                • Apr 2012
                • 103
                • Bari
                • Springer

Originariamente inviato da fistione
                In bocca al Lupo
                Ok seguirò il consiglio.
                Le cartucce mi sembrano perfettamente integre ma verificherò quanto consigliato.
                Non credo ci possano essere problemi di ruggine sul focone dell'innesco, temo più la coppetta della borra...nel caso avesse dovuto assorbire il solvente della polvere troverò la coppetta giallastra. Vero?
                Grazie del suggerimento.

Commenta

• fistione
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3534
                  • viareggio

Originariamente inviato da oreip
                  Caro Lorenzo, non conosco il tuo segno zodiacale ma sicuramente appartieni alla Bilancia. Il tuo equilibrio e la tua saggezza la dicono lunga sulla tua splendida persona.
                  Con Affetto

piero

Carissimo Piero, si....bilancia...con ascendente bilancia e luna in gemelli....sei troppo buono, grazie.
                  Un abbraccio
                  Lorenzo

Commenta

• max 38
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 1543
                    • Sicilia

io le usavo nel 12 veramente ottime cartucce

Commenta

• prestige71
                      • Apr 2012
                      • 103
                      • Bari
                      • Springer

Allora!!!
                      Nessuno che le abbia mai sparate in cal. 20?

Commenta

• pinnici
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 1376
                        • Riposto
                        • setter inglese

La cartuccia ha 25g di piombo ma non ne apro nessuna perché ritengo che i dosaggi di polvere delle cartucce originali non siano attendibili per fare previsioni. Spesso (sempre credo) le aziende come per esempio la Nobel Sport non utilizzano per i propri caricamenti la stessa tipologia di polvere che viene destinata alla vendita al dettaglio. Sarebbe sennò troppo facile copiare i dosaggi.
                        Per la cartuccia non so se andrà bene con caldo o più fresco, leggendo dei pareri su altre discussioni mi sembra di capire che l'attuale GM3 della Nobel Sport da 25g va meglio col fresco che col caldo.
                        Hai perfettamente ragione caro Prestige ... la prossima volta che chiederai un parere mi faccio i CAZZI miei...
                        FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
                        (Dante Alighieri )

Commenta

• claudio76
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 3721
                          • Sant'Angelo in Vado

Ragazzi contegno... c'è modo e modo di dire le cose!
                          Saluti[:-golf]
                          Claudio

Commenta

• jzcia
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 1715
                            • provincia di roma
                            • breton

Quella della polvere utilizzata in modo diverso dalle case costruttrici per non far copiare i dosaggi mi sembra proprio che sa di bufala che si propaga da forum a forum.

Commenta

• mbgigante
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 1023
                              • Verona

Originariamente inviato da jzcia
                              Quella della polvere utilizzata in modo diverso dalle case costruttrici per non far copiare i dosaggi mi sembra proprio che sa di bufala che si propaga da forum a forum.
                              Un tecnico BaschieriPellagri in fiera HitShow mi ha assicurato che la MB industriale che usano loro è diversa da quella in vendita, mi ha detto che regolano le caratteristiche secondo le esigenze. Quindi anche se la polvere visivamente può sembrare uguale, di fatto non lo è. RC carica una cal 20 s4 1.05x27.... ottima... provato a replicarla si è dimostrata pessima se non pericolosa. Cordialità

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..