Palla Cervo: esperienze
Comprimi
X
-
Io ne ho caricato qualcuna con 2,2 di jk6 cin il 616 e altezza finita a 62 mm. ne ho provata una sola su una bombola del gas acorca 30 mt e è arrivata dove ho mirato. Ah dimenticavo .... da una parte è entrata e dall'altra ha fatto un gran bel bozzo!!! -
Il problema persiste sia con bossoli svasati che non. La palla cervo misura alla base 18,5mm e sulla punta 18,25 quindi è leggermente conica, mentre la gualandi misura 17,8 alla base è 18,52 sulla parte anteriore dove appoggia l'orlo.Probabilmente e per questo motivo chè la palla cervo da problemi sull'orlatura.[:-bunny]Commenta
-
[QUOTE=salvatore63;208111]Ciao Carmelo, quelle da me sparate erano di un colore tra marrone e bourdeaux
Salve a tutti, sono un nuovo utente e scusate se mi intrometto, ma ho utilizzato parecchio la munizione in questione e forse la mia esperienza può esser utile.
Allora, la cartuccia marron era il vecchio caricamento F2 che montava una palla Cervo da 35 grammi circa, estremamente precisa ed efficace.
Tale caricamento è stato sostituito per un paio di stagioni da quello in bossolo Gordon color bourdeaux, sempre con la suddetta palla, per poi venir definitivamente sostituito dal caricamento, tuttora esistente, della palla B&P in bossolo grigio.
Se qualcuno è interessato posso fare le foto delle palle in questione e appena possibile inserirle nel forum.
Scusate ancora l'intrusione
C.V.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da oreipOggi mi sono cimentato nella ricarica di una cartuccia per il setolone, così composta:
bossolo Nobel Sport mm 67 tipo 2, innesco 688, polvere...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mastroBuongiorno a tutti, con i bossoli in foto vorrei caricare delle cartucce a palla, gualandi per la precisione, ho polveri MBX36, F2X36 e JK6B, ma non conosco...1 Foto
-
-
-
da andreacacciaLo scorso anno ho acquistato un barattolo di polvere M92S Baschieri & Pellagri per caricare cartucce con 40-42 grammi di piombo per colombacci in...
-
-
-
da maurmunCiao a tutti,
in questi giorni ho acquistato delle palle cervo da 28g. verniciate da un produttore in provincia di Brescia (non è quello famoso)...-
27-11-24, 12:20 -
-
da matteor91Salve a tutti amici, come da titolo vorrei sapere se possibile caricare quest’ottima polvere della baschieri per le cartucce a palla gualandi, rispettivamente...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta