G.G è ancora il Moderatore del B.I???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giovanniacconcia Scopri di più su giovanniacconcia
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colombaccio76
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2014
    • 1801
    • Maremma Gr
    • Spring

E qui chiudo i miei interventi in questa discussione sterile

Commenta

• brullo
      ⭐⭐
      • Sep 2015
      • 977
      • velletri

Non vi arrabiate che fate il gioco suo, lui e' cosi' lo cacci dalla porta e te rientra dalla finestra. Si intromette in discussioni dove si parla di un fucile Breda e dice si parla solo di canne Breda e di che vuoi parlare se la discussione e' Breda? Deve aspettare una discussione di canne francesi e poi sfodera rosate come piattini, come arance e bla bla bla!! A me personalmente non da fastidio ma lo vedo un ragazzo veramente solo.
      Bruno.

Commenta

• iago 77
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 1958
        • ischia
        • bracco ungherese

In tutta sincerità....mi sforzo di capire....ma non trovo un perché....
        Proprio non ci arrivo a comprendere perché ogni volta si arriva nella sezione di armi e polveri di questo sito è si va buttare m.....a su chi molto fa e profonde sforzi condividendo con gli altri senza ricevere nulla in cambio....
        Poi giù via con le classifiche dei moderatori....e su quanto le discussioni siano diventate sterili.....
        Sembra la super classifica....
        Ma tenersela per se no?
        Il forum è uno spazio di condivisione dove tutti mettono in circolo ciò che hanno....e cito chi mi sovviene sia da appassionati che da moderatori come oizirbaf, Claudio, fistione che senza un balipedio va a bancare le sue prove al bnp ed immagino che costi.....tutti... e mi scuseranno chi ho dimemticato...senza guadagnarci nulla...se non il piacere della condivisione.....e poi arrivano le classifiche che rendono tutto sterile e che abbrutiscono quanto di bello c'è......
        E con questo chiudo ogni altro intervento in una discussione sterile.....
        Ps. È più bello se si ha sui Maroni qualcuno dirlo apertamente....lì perdonerei di buon grado la franchezza....
        Spero che nessuno si senta offeso.....il mio è un discorso in generale....su chi pensa che il forum abbia perso dei contenuti.....

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1805
          • toscana-prov. PI

Buongiorno Claudio, è un pò che non ci sentiamo. Ho avuto il piacere di scambiare messaggi con te e sopratutto di conoscerti di persona. Se posso permettermi...sei troppo modesto. Sei una persona molto prearata e soprattutto appassionata e disponibile con tutti. Insomma , un vero e proprio moderatore che credimi sostituisce in pieno GG in questo momento di sua assenza.

Filippo

Commenta

• Livia1968
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6133
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ps. È più bello se si ha sui Maroni qualcuno dirlo apertamente....lì perdonerei di buon grado la franchezza.....[/QUOTE]
            Non si può fare. Se anche velatamente esprimi un dissenso vieni bannato per polemica
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Quiete
              ⭐⭐⭐
              • May 2010
              • 2312
              • Milano
              • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Non metto in discussione la reputazione id GG e confermo una grande stima in Claudio come in altri membri e aiutanti del forum tra i quali cito Toperone avendo spesso 'abusato' della sua gentilezza e competenza.

Credo che anche lo staff dovrebbe aiutarci a fare chiarezza su un tema 'tecnico': da quello che capisco, questo è un forum con dei moderatori cosa ben diversa da un blog tipo "l'esperto risponde".

La competenza dei moderatori, in questo caso, serve ad assicurare che il confronto tra gli iscritti al forum avvenga nel rispetto della legge, della sicurezza, delle regole del forum stesso, secondo criteri di correttezza, educazione, rispetto reciproco, buon senso e civiltà salvaguardando la libertà di espressione di ognuno in buona fede, lo scambio costruttivo di esperienze e un dibattito fertile.
              Che l'obbiettivo sia il confronto tra partecipanti è provato anche dal fatto che i 'guru' del forum non sono i più esperti, ma i più attivi, si consegue infatti il titolo dopo 1.000 messaggi e non dopo un esame :-)

Ben venga che i moderatori abbiano un' autorevolezza tale, come nei casi citati, da poter intervenire nel merito con pareri spesso preziosi e risolutivi, ma, tecnicamente questo non è il ruolo principale del moderatore.

Esprimo questo mio personale parere perché credo che una possibile ambiguità su questo tema sia foriera di aspettative non corrette e di potenziali incomprensioni.

Per essere ancora più chiaro, se l'amministrazione del forum decidesse di creare delle sezioni 'L'esperto risponde', o di sostituire i 'moderatori' con dei 'direttori tecnici' non avrei certo nulla da ridire.
              Ma forse per deformazione professionale (mi occupo di comunicazione da quasi quarant'anni) credo che usare i nomi giusti sia utile.

D'altro canto trovo grandissimo interesse anche nello scambio di pareri tra 'forumisti' :-)

Mia modesta opinione.

Daniele

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11961
                • Trieste
                • spring spaniel

Il moderatore deve essere super partes. Quando entra in una discussione ed incomincia a distribuire i "mi piace" vuol dire che si è già schierato. Se un'opinione contrasta con la sua e con quella della fazione con la quale si è schierato, ti banna per una settimana per polemica. Dopo il rientro se rispondi in modo educato alle sue domande ti esclude nuovamente per una settimana. Arrivederci alla prossima settimana.

Commenta

• Quiete
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2010
                  • 2312
                  • Milano
                  • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Devo dire francamente che ho opinioni (non verità assolute) che di solito esprimo anche con una certa determinazione e non sono mai stato 'bannato'

Commenta

• louison
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2012
                    • 4192
                    • LUGO DI VICENZA
                    • NESSUNO

Originariamente inviato da Quiete

Per essere ancora più chiaro, se l'amministrazione del forum decidesse di creare delle sezioni 'L'esperto risponde', o di sostituire i 'moderatori' con dei 'direttori tecnici' non avrei certo nulla da ridire.

Daniele
                    --------------------------------------------------------------------------------------------- Difficilissimo trovare veri esperti (specialmente di professione)i che operano senza interesse economico a soddisfare le richieste di chiunque ... "L'ESPERTO RISPONDE" è un servizio offerto solitamente (e a a discrezione) da alcune riviste, e collegato giustamente all'acquisto della rivista stessa ... Forse da Garolini ci si era abituati e illusi a pretendere troppo ............Ricordo tempo fa che un noto costruttore di carabine era intervenuto occasionalmente (sul forum) per difendere il proprio prodotto ed il proprio settore ; non certo per dare consigli disinteressati.
                    Ultima modifica louison; 03-08-19, 15:20.

Commenta

• edo49
                      Moderatore
                      • Jan 2009
                      • 3180
                      • Cavarzere
                      • Breton

Voglio intervenire per affermare anche io la bravura, disponibilità e cortesia di Claudio, che ha svolto egregiamente il suo ruolo. Come ha osservato giustamente Quiete, il Moderatore ha il compito (non sempre facile) di controllare che le discussioni si mantengano entro limiti di correttezza, ottemperando i criteri stabiliti dal Forum e NON quello di Esperto Balistico, che evidentemente solamente pochi Eletti, che vi si dedicano in modo Professionale ed hanno a disposizione Strumentazioni di banco di prova. Spesso in passato ho affiancato il Sig. Garolini come Moderatore, ma in ogni occasione ho cercato di dichiarare che non ero un Esperto balistico. Trovo sciocca questa contestazione, anche se in passato Garolini ci ha viziato fornendoci gratuitamente tante ricette e dosi, ma anche informazioni fondamentali, quale l'effetto delle chiusure o l'altezza della base piombo, che Nessun altro, a parte i Mitici Granelli o Gallina avevano prima fornito, ma in ragione, loro, della posizione di Esperto Balistico in una rivista a PAGAMENTO... Lunga vita al Forum, con Appassionati e non Ingrati! Edo49

Commenta

• giovanniacconcia
                        Banned
                        • May 2019
                        • 49
                        • avellino
                        • setter femmina

Mi scuso con tutti per aver innescato un vespaio di polemiche, ma la verità e che G.G non si collega su B.I da 13.03.2019 e tutto ci non vi fa pensare?? Ricordo a tutti che il forum del Bracco Italiano è stato sempre leggibile senza alcuna censura, quindi anche i nuovi iscritti hanno potuto attingere dati in precedenza senza esserlo.

Commenta

• frenki
                          • Jun 2012
                          • 102
                          • Piccole dolomiti
                          • setter inglese

Sinceramente devo ringraziare molti di voi, in questo forum ho imparato molto, spero abbia ancora lunga vita. Franco.

Commenta

• giovanniacconcia
                            Banned
                            • May 2019
                            • 49
                            • avellino
                            • setter femmina

Originariamente inviato da brullo
                            Non vi arrabiate che fate il gioco suo, lui e' cosi' lo cacci dalla porta e te rientra dalla finestra. Si intromette in discussioni dove si parla di un fucile Breda e dice si parla solo di canne Breda e di che vuoi parlare se la discussione e' Breda? Deve aspettare una discussione di canne francesi e poi sfodera rosate come piattini, come arance e bla bla bla!! A me personalmente non da fastidio ma lo vedo un ragazzo veramente solo.
                            Bruno.
                            I tuoi interventi sono solo e sempre gli stessi se noti bene parli solo e sempre delle vecchie canne Breda, tutti sanno cosa valgono[;)]è inutile che rammenti sempre le stesse cose.[:142]

Commenta

• Livia1968
                              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                              • Apr 2019
                              • 6133
                              • Guidonia Montecelio (Roma)
                              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Quiete
                              Devo dire francamente che ho opinioni (non verità assolute) che di solito esprimo anche con una certa determinazione e non sono mai stato 'bannato'
                              Beh si vede che me lo sono inventato.[:142]
                              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• brullo
                                ⭐⭐
                                • Sep 2015
                                • 977
                                • velletri

Originariamente inviato da giovanniacconcia
                                I tuoi interventi sono solo e sempre gli stessi se noti bene parli solo e sempre delle vecchie canne Breda, tutti sanno cosa valgono[;)]è inutile che rammenti sempre le stesse cose.[:142]
                                Ti rispondo per correttezza e non per polemica! Vedi che parli a vanvera! Io se parlo e' per chiedere e per imparare, non mi risulta che do consigli agli altri di balistica perche' non ne capisco nemmeno io, gli unici consigli dati sono di saldatura e finitura sulle parti metalliche, ecco forse di questo me ne intendo un po di piu'!!! Buona serata Pietro e la prossima volta prima di innescare la lingua accendi prima il cervello.
                                Bruno.
                                P.s. Io non ho mai criticato nessun utente per il marchio di armi che ama, se una discusdione non mi piace nemmeno la apro.[brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..