Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Il mio non era allarmismo, stando nel reparto oftalmico dell'ospedale ho imparato abbastanza in questi anni. Non sto dicendo che la neovascolarizzazione si ha dall'oggi al domani, ma c'è gente che porta le lenti a contatto come se fossero occhiali (le mette la mattina e le toglie la sera, tutti i giorni). Alcuni non le rimuovevano nemmeno per la notte. Con un comportamento del genere ovvio che a lungo andare ci siano complicazioni. Non parlavo nemmeno di protezione dai pallini, ma da altri copri estranei che in genere si fermano suglio occhiali, le lenti rovinate si possono sostituire, i bulbi oculari no.
Concordo appieno, l'uso che sfocia nell'abuso è cosa abbastanza frequente specialmente nelle donne, una buona abitudine è quella di portarle per 7/8 ore al giorno alternando gli occhiali all'ora di pranzo per esempio.
Ricordate che per quanto possano essere traspiranti e tecnologicamente "avanti" parliamo sempre di un tappo davanti alla cornea che è trasparente in quanto priva di vasi sanguigni e si "nutre" anche di ossigeno.
Altra cosa importante andare a letto vestiti,ma senza lentine!
Scusate i sermoni, ma ne vediamo tante!!!
Che la passione non prenda mai il posto della ragione
Concordo appieno, l'uso che sfocia nell'abuso è cosa abbastanza frequente specialmente nelle donne, una buona abitudine è quella di portarle per 7/8 ore al giorno alternando gli occhiali all'ora di pranzo per esempio.
Ricordate che per quanto possano essere traspiranti e tecnologicamente "avanti" parliamo sempre di un tappo davanti alla cornea che è trasparente in quanto priva di vasi sanguigni e si "nutre" anche di ossigeno.
Altra cosa importante andare a letto vestiti,ma senza lentine!
Scusate i sermoni, ma ne vediamo tante!!!
Capisco che guardandosi intorno vengano dei dubbi...ma qualcuno che usa un minimo di cervello c'è ancora.
Porto gli occiali a caccia da molti anni, ed istintivamente ho scelto un modello simil Ray Ban ma con momtatura in lega leggera, lenti a goccia in policarbonato e trattamento anti riflesso e leggermente scurite. Mi trovo benissimo, tranne casi di rotazione laterale comleta del capo, (abbastanza rara) ed ho trovato vantaggio e protezione degli occhi, camminando in terreni con erbe molto alte, evitano gli spruzzi di rugiada, con polvere, terra o sementi dentro gli occhi. Certo che ognuno ha i propri gusti; una ragazza amica di mia figlia, tempo addietro mi diceva che dapprima andava a cavallo con gli occhiali, ma si spruzzavano di pioggia, fango, o polvere, poi si era trovata MEGLIO con le lenti a contatto, perchè non doveva più pulire gli occhiali ogni cinque minuti.... Evidentemente non le dava fastidio il fango negli occhi![:-bunny]
provato no, ma a vederlo non mi entusiasma, unicamente perchè l'attacco delle lenti comporta l'uso di un materiale dedicato o al massimo un alto indice per far si che i recessi sulle lenti tengano...
Anche Pretolani ha modelli analoghi, ma da tecnico vi posso assicurare che i modelli a tutta montatura (che hanno il cerchio in metallo su tutta la lente) sono da preferirsi se devono essere graduati.
Che la passione non prenda mai il posto della ragione
Vendo occhiali da tiro marca Castellani modello C-MASK con due lenti di colore viola chiaro e viola scuro come da foto in ottime condizioni.
Di...
21-05-24, 08:47
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta