Cartucce cal 20 a palla ax diamant

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirkino Scopri di più su mirkino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirkino
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1162
    • mantova
    • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Cartucce cal 20 a palla ax diamant

Ciao a tutti,
    al mio socio di caccia hanno regalato un piccolo quantitativo di cartucce cal 20 marca AX Diamant Forli con palla gualandi.

Chi le conosce, ma soprattutto chi le caricava per la AX Diamant ???
    Sul bossolo trovo il simbolo HR, ma non riesco a riconoscere chi era il caricatore.

Sono cartucce in ottime condizioni, regalate al mio amico da un cacciatore di cinghiali, anziano che ha smesso l'attività.

Non ne abbiamo scaricata una, ma credo siano cartucce performanti come le sorelle in cal 12.

La nostra curiosità,nasce soprattutto nel capire chi le caricava.
    Ho guardato sul sito della Diamant, ma non ci sono più le cartucce a palla in cal 12 e 20.

Chiedo aiuto gli amici del forum.
    Mirko

• zetagi
    Utente
    • Aug 2012
    • 2985
    • vercellese
    • setter inglese e labrador

Non vorrei dire una sciocchezza...se non ricordo male, dovrebbe essere una Ditta della provincia di Forlì...aspetto conferma.

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6352
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da zetagi
      Non vorrei dire una sciocchezza...se non ricordo male, dovrebbe essere una Ditta della provincia di Forlì...aspetto conferma.
      R.C. ??

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2985
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

No...doveva essere una Ditta che faceva anche più import che esport di altri materiali inerenti alla caccia (forse fucili).

P.S.: Incuriosito, sono andato su "cartucce AX Diamant" ed è venuto fuori che è una Ditta di Forlì di cartucce (soprattutto a palla per cinghiale)...ecc.ecc.
        Ultima modifica zetagi; 08-09-19, 05:52.

Commenta

• mirkino
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 1162
          • mantova
          • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Grazie a tutti per gli interventi.
          Si la Diamant è una commerciale che vende materiale inerente la caccia ecc ecc.

La nostra curiosità è capire chi era il caricatore di questa cartucce a marchio AX, dato che la Diamant non carica cartucce in proprio.
          Il simbolo HR indica il produttore delle cartucce , ma non riesco a capire chi è.
          Se qualcuno riesce ad aiutarmi gli sarei grato.
          Mirko

Commenta

• Danilomk3
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2020
            • 1
            • Siniscola

Qualcuno sa la velocità alla bocca di questa cartuccia ?

Commenta

• beccacciaro
              ⭐⭐
              • Oct 2012
              • 762
              • roma
              • pointer

Come ho scritto più volte le ho usate e vanno molto bene sia nel calibro 12 che nel 20.
              La scatola che hai tu è la stessa di quelle che ho comprato lo scorso anno.
              Cartuccia della Diamant casa di Forlì poco conosciuta tranne che per i cacciatori di cinghiali che apprezzano da anni la Ax vera e propria punta di diamante della ditta caricata con palla Gualandi Alte velocità e pressioni tutto sommato contenute, il sogno di tutti i cacciatori, soprattutto i c...

Qui trovi delle informazioni, però vedo che il testo risale al 2013, può darsi che non vengano più commercializzate e sarebbe un peccato.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..