Mythos s fiber cal. 20!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1884
    • Verona
    • coker spaniel inglese

Mythos s fiber cal. 20!

A volte per curiosità scarico delle cartucce originali e con sorpresa mi accorgo che l' assetto non è conforme a quanto riportato sulla confezione: nello specifico le cartucce in oggetto recentemente acquistate contengono gr. 28 di piombo nichelato anziché 30 grammi come riportato sulla confezione. Forse una confezione mal riuscita o hanno cambiato grammatura senza aggiornare la confezione...vorrei capire.
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4811
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

è un vizietto che ormai si sono presi, con la scusa della sicurezza.
    ricordo anni fa' comprai un pacchetto di zanoletti muninord 33 grammi senza contenitore traslucide.... non riuscivo nemmeno a farci paura.....
    assieme ad un'amico ne ho scaricato tre nessuna delle tre era uguale, piombo schiacciato, 31-30-32 grammi, polvere mescolata di pessima qualita'... dischetti penosi.... le abbiamo scaricate tutte e recuperato per quel che si poteva i componenti.
    ad oggi non ho piu' ricomprato le zanoletti... anche se dicono migliorate...!

Commenta

• Loris
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1884
      • Verona
      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da ALE
      è un vizietto che ormai si sono presi, con la scusa della sicurezza.
      ricordo anni fa' comprai un pacchetto di zanoletti muninord 33 grammi senza contenitore traslucide.... non riuscivo nemmeno a farci paura.....
      assieme ad un'amico ne ho scaricato tre nessuna delle tre era uguale, piombo schiacciato, 31-30-32 grammi, polvere mescolata di pessima qualita'... dischetti penosi.... le abbiamo scaricate tutte e recuperato per quel che si poteva i componenti.
      ad oggi non ho piu' ricomprato le zanoletti... anche se dicono migliorate...!
      Ciao, l'apertura ai colombacci molti feriti e sanguinanti, all'inizio pensavo che era la mia giornata storta ma poi mi sono accorto che le munizioni (originali) non funzionavano tant'è che il pomeriggio ho utilizzato cartucce di mia produzione e la musica è decisamente cambiata. Per ora trovo ancora affidabili le NSI.

Commenta

• O' Brigante
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 1330
        • Mont Saint Michel

Questo è il motivo per cui anni fa decisi di imparare l'arte della ricarica.
        Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Do il mi piace e non ricarico

---------- Messaggio inserito alle 08:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:36 AM ----------

Con enorme dispiacere aggiungo [:142]

Commenta

• toperone

la cartuccia in parola la sparo con una certa frequenza e non mi ha mai lasciato a piedi, a prescindere dalla corrispondenza del quantitativo di piombo dichiarato da quello che parrebbe effettivo, fatto dall'effetto pratico verosimilmente trascurabile ma sgradevole in logica commerciale

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

La B&P continua a deludere, io evito la loro produzione da quando hanno dato visibilità a una persona che ho avuto il dispiacere di conoscere ed è più falsa di una moneta da 5 euro

Commenta

• G.G.
                Moderatore Armi e Polveri
                • Jun 2006
                • 11220
                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                • Epagneul Breton

Se mi dai il lotto che è stampato sull'interno della patelletta della scatola, verifico i dati di caricamento, perchè la differenza è davvero eccessiva.

Cordialità
                G.G.

---------- Post added at 08:26 AM ---------- Previous post was at 08:24 AM ----------

Originariamente inviato da Generale Lee
                La B&P continua a deludere, io evito la loro produzione da quando hanno dato visibilità a una persona che ho avuto il dispiacere di conoscere ed è più falsa di una moneta da 5 euro
                Discretamente offensivo, eh!
                Non sarebbe il caso di vedertela con lui e non coinvolgere la Baschieri!

Cordialità
                G.G.
                Some people hear their own inner voices with great
                clearness and they live by what they hear.
                Such people become crazy, or they become legends.
                </O:p

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da G.G.
                  Discretamente offensivo, eh!
                  Non sarebbe il caso di vedertela con lui e non coinvolgere la Baschieri!

Cordialità
                  G.G.
                  Con questa persona ci siamo detti cosa c'era da dire, sinceramente compro dove mi pare e con al N340 mi sono trovato benissimo con una costanza eccezzionale. Comunque se pago per 30g mi piacerebbe ci fossero.

Commenta

• G.G.
                    • Jun 2006
                    • 11220
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Generale Lee
                    Con questa persona ci siamo detti cosa c'era da dire, sinceramente compro dove mi pare e con al N340 mi sono trovato benissimo con una costanza eccezzionale. Comunque se pago per 30g mi piacerebbe ci fossero.
                    Perfetto, sui fatti personali chiaramente non mi intrometto.
                    Solo una precisazione sulla B&P, che tutti conoscono.
                    Il fatto accaduto è certamente increscioso e mi dispiace riconoscere che è un difetto; tuttavia bisogna pensare che tutte le aziende che caricano cartucce a volte possono avere piccoli inconvenienti, è umano ed accade, soprattutto a chi lavora in 3 turni e come la B&P produce quasi un milione di cartucce al giorno!
                    La differenza di grammatura nel piombo a volte è incidentale e causata da una momentanea svista dell'operatore macchina, magari per un dosatore che si allenta o piccoli altri inconvenienti, piccole differenze possono passare inosservate soprattutto in macchine da 6000/7000 cartucce all'ora, ma le cartucce vanno comunque al collaudo e se passano quello vuol dire che hanno valori di banco perfetti. Altre volte tale differenza è determinata, stavolta volutamente, da un eccesso di volume con i pallini più grossi, che rovinerebbe la chiusura o non ne renderebbe possibile una quota esatta, accade soprattutto nei piccoli calibri, ma anche nel 20.
                    Se riceverò i dati del lotto, come detto, verificherò quanto mi è possibile fare di quelle cartucce.
                    Nel cal. 20, la N-340 è una polvere eccellente, questo è risaputo e nessuno lo nega, io stesso ho avuto risultati eccellenti, ma anche la MBx36, F2x36, MG2, M92S non sono da meno, sulle grammature sostenute.

Cordialità
                    G.G.

Commenta

• enrico.83
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2014
                      • 2724
                      • Bologna

Il fatto accaduto è certamente increscioso e mi dispiace riconoscere che è un difetto; tuttavia bisogna pensare che tutte le aziende che caricano cartucce a volte possono avere piccoli inconvenienti, è umano ed accade, soprattutto a chi lavora in 3 turni e come la B&P produce quasi un milione di cartucce al giorno!
                      La differenza di grammatura nel piombo a volte è incidentale e causata da una momentanea svista dell'operatore macchina, magari per un dosatore che si allenta o piccoli altri inconvenienti, piccole differenze possono passare inosservate soprattutto in macchine da 6000/7000 cartucce all'ora, ma le cartucce vanno comunque al collaudo e se passano quello vuol dire che hanno valori di banco perfetti. Altre volte tale differenza è determinata, stavolta volutamente, da un eccesso di volume con i pallini più grossi, che rovinerebbe la chiusura o non ne renderebbe possibile una quota esatta, accade soprattutto nei piccoli calibri, ma anche nel 20.

Cordialità
                      G.G.
                      Grazie per la condivisione delle info!

Se è dato saperlo, ignoranza mia: immagino che il collaudo sia suddiviso su più livelli. Se si allenta un dosatore chi e quando se ne accorge?
                      Ci sono più livelli di pesatura sulla linea di assemblaggio (bossolo vuoto, bossolo+polvere, prima e dopo l'aggiunta del piombo, cartuccia finita)? Ed ogni munizione ultimata viene pesata? Oppure viene eseguito un collaudo a campione ogni tot. munizioni ed alle variazioni di condizioni?

Sempre se sono info condivisibili ...

[brindisi]

Commenta

• expressboy
                        ⭐⭐
                        • Aug 2011
                        • 346
                        • Principato di Firenze
                        • nessuno

Continuando O T sarebbe bello ed estremamente interessante poter visitare una fabbrica come la B&P forse conoscendoli si capirebbe meglio quali sono i problemi che incontrano e quali sono le loro best practis
                        B
                        Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• G.G.
                          • Jun 2006
                          • 11220
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da enrico.83
                          Grazie per la condivisione delle info!

Se è dato saperlo, ignoranza mia: immagino che il collaudo sia suddiviso su più livelli. Se si allenta un dosatore chi e quando se ne accorge?
                          Ci sono più livelli di pesatura sulla linea di assemblaggio (bossolo vuoto, bossolo+polvere, prima e dopo l'aggiunta del piombo, cartuccia finita)? Ed ogni munizione ultimata viene pesata? Oppure viene eseguito un collaudo a campione ogni tot. munizioni ed alle variazioni di condizioni?

Sempre se sono info condivisibili ...

[brindisi]
                          L'operatore macchina effettua controlli sulla dose polvere e piombo continuamente, l'errore che può passare tra due verifiche è possibile solo se è davvero minimo, perchè nella linea abbiamo un controllo multiplo meccanico ed a fotocellula. Il primo di altezza bossolo e presenza innesco (ma questo non ci interessa) poi tre controlli di livello meccanico sulla polvere, sulla borra e sul piombo ed infine una verifica dell'altezza della chiusura. Il livello polvere/piombo così verificato è chiaro che esclude a priori errori di rilievo.

Cordialità
                          G.G.

Commenta

• Loris
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1884
                            • Verona
                            • coker spaniel inglese

Perfetto, sui fatti personali chiaramente non mi intrometto.
                            Solo una precisazione sulla B&P, che tutti conoscono.
                            Se riceverò i dati del lotto, come detto, verificherò quanto mi è possibile fare di quelle cartucce.
                            Nel cal. 20, la N-340 è una polvere eccellente, questo è risaputo e nessuno lo nega, io stesso ho avuto risultati eccellenti, ma anche la MBx36, F2x36, MG2, M92S non sono da meno, sulle grammature sostenute.

Cordialità
                            G.G.
                            Intanto ringrazio per l'interessamento: le cartucce le avevo messe in cartuccera e la confezione eliminata per cui mi è impossibile fornire i dati
                            del lotto...uso da anni le B&P senza problemi ma ho trovato giusto segnalare l'assetto di caricamento differente da quanto dichiarato. Vista l'enorme produzione di cartucce, penso per lo più per il tiro a volo, concordo sul fatto che un'anomalia può starci. Riguardo le polveri uso con grandissima soddisfazione la MG2 che considero una delle migliori in commercio.
                            saluti cordiali

Commenta

• enrico.83
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 2724
                              • Bologna

L'operatore macchina effettua controlli sulla dose polvere e piombo continuamente, l'errore che può passare tra due verifiche è possibile solo se è davvero minimo, perchè nella linea abbiamo un controllo multiplo meccanico ed a fotocellula. Il primo di altezza bossolo e presenza innesco (ma questo non ci interessa) poi tre controlli di livello meccanico sulla polvere, sulla borra e sul piombo ed infine una verifica dell'altezza della chiusura. Il livello polvere/piombo così verificato è chiaro che esclude a priori errori di rilievo.

Cordialità
                              G.G.
                              Grazie delle info.
                              Che gli errori di rilievo fossero da escludere a priori ne ero convinto vista la tiratura produttiva ed il livello

Avrei ipotizzato uno/più controlli di pesatura sulla linea, che invece sono stati demandati per via indiretta ai controlli meccanici (se ho ben compreso).

[brindisi]

PS subisco un certo fascino da packaging [;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..