Il colombaccio dal tiro alla cucina
Comprimi
X
-
Prova con il petto d'anatra - non selvatica - di una buona macelleria, non per niente il petto viene venduto anche a parte, da solo. In una teglia da forno che possa andare anche sul fuoco diretto, dai una veloce rosolata al petto, a fuoco vivace, con gli odori che ti piacciono, un poco d'olio e uno spicchio d'aglio schiacciato che toglierai prima che prenda colore; lo scopo della rosolatura è chiudere tutti i pori, per mantenere i succhi della carne all'interno e formare una bella crostina esterna; poi passa il petto in forno, a 180°, per diciamo 4-5 minuti; togli dal forno e avvolgi il petto in una stagnola (non chiudere ermeticamente); dopo qualche minuto taglia a fette il petto e irrora col sugo di cottura: buon appetito. -
Ciao, ho già provato questa ricetta è un piatto che consumo abitualmente nella stagione corretta per l'anatra ( autunno ) quando ha finito la muta. Spesso faccio il petto cosi all'arancia e devo dire che mi piace molto. Altro modo per consumarla è ripiena come ho già descritto nella sezione appropriata.Prova con il petto d'anatra - non selvatica - di una buona macelleria, non per niente il petto viene venduto anche a parte, da solo. In una teglia da forno che possa andare anche sul fuoco diretto, dai una veloce rosolata al petto, a fuoco vivace, con gli odori che ti piacciono, un poco d'olio e uno spicchio d'aglio schiacciato che toglierai prima che prenda colore; lo scopo della rosolatura è chiudere tutti i pori, per mantenere i succhi della carne all'interno e formare una bella crostina esterna; poi passa il petto in forno, a 180°, per diciamo 4-5 minuti; togli dal forno e avvolgi il petto in una stagnola (non chiudere ermeticamente); dopo qualche minuto taglia a fette il petto e irrora col sugo di cottura: buon appetito.
FrancescoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da savana88Buongiorno ragazzi , sono nuovo del forum e mi sto avvicinando alle carabine, ancora ne capisco molto poco per cui mi affido alla vostra esperienza....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da NarduzPrimissime e del tutto superficiali ed empiriche, per la verità. Ho letto peste e corna di questo inerziale Browning. Io l'ho comprato quest'estate perché...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCiao a tutti,
è ricominciata per me la stagione del tiro al piattello.
Mi piace sparare al percorso caccia e a volte penso: sarebbe fattibile...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta