Il colombaccio dal tiro alla cucina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massi Scopri di più su Massi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pointer56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5185
    • Pordenone
    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Franzpero
    Ciao, anzi adoro la carne cruda assolutamente cottura al sangue, i piatti che descrivi per me sono impossibili, non cacciando più non ho modo di procurarmi la selvaggina.
    Di quella che si trova in commercio surgelata non mi fido a consumarla poco cotta.
    Francesco
    Prova con il petto d'anatra - non selvatica - di una buona macelleria, non per niente il petto viene venduto anche a parte, da solo. In una teglia da forno che possa andare anche sul fuoco diretto, dai una veloce rosolata al petto, a fuoco vivace, con gli odori che ti piacciono, un poco d'olio e uno spicchio d'aglio schiacciato che toglierai prima che prenda colore; lo scopo della rosolatura è chiudere tutti i pori, per mantenere i succhi della carne all'interno e formare una bella crostina esterna; poi passa il petto in forno, a 180°, per diciamo 4-5 minuti; togli dal forno e avvolgi il petto in una stagnola (non chiudere ermeticamente); dopo qualche minuto taglia a fette il petto e irrora col sugo di cottura: buon appetito.

Commenta

• Franzpero
      • May 2017
      • 149
      • Verona

Originariamente inviato da pointer56
      Prova con il petto d'anatra - non selvatica - di una buona macelleria, non per niente il petto viene venduto anche a parte, da solo. In una teglia da forno che possa andare anche sul fuoco diretto, dai una veloce rosolata al petto, a fuoco vivace, con gli odori che ti piacciono, un poco d'olio e uno spicchio d'aglio schiacciato che toglierai prima che prenda colore; lo scopo della rosolatura è chiudere tutti i pori, per mantenere i succhi della carne all'interno e formare una bella crostina esterna; poi passa il petto in forno, a 180°, per diciamo 4-5 minuti; togli dal forno e avvolgi il petto in una stagnola (non chiudere ermeticamente); dopo qualche minuto taglia a fette il petto e irrora col sugo di cottura: buon appetito.
      Ciao, ho già provato questa ricetta è un piatto che consumo abitualmente nella stagione corretta per l'anatra ( autunno ) quando ha finito la muta. Spesso faccio il petto cosi all'arancia e devo dire che mi piace molto. Altro modo per consumarla è ripiena come ho già descritto nella sezione appropriata.
      Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..