Il colombaccio dal tiro alla cucina
Comprimi
X
-
Visto il video, mi par di capire che si utilizzano solo i Petti, tra l'altro cucinai molto poco, e serviti in Insalata. le fettine mostrano delle sezioni di carne "rossa" , al sangue... a me fa un pò schifo, ma potrebbe piacere, visto che mi piace il "roast beef" , purchè non lo veda in cucina sanguinante, altrimenti mi si blocca lo stomaco! Sono un discendente degli Antichi Cacciatori, ma della variante di quelli che hanno imparato a Cuocere le Carni! -
Buongiorno, concordo con edo49 la selvaggina va sempre ben cotta altrimenti ci vuole il tritacarne per poterla consumare, è la cotture lenta e paziente che la rende tenera.
Francesco
Ps, siamo finiti OT sull' inizio di questo post, anche per colpa mia.Commenta
-
Tutta la carne a cottura rosata, è molto tenera!
Selvaggina compresa (se frollata a dovere)Commenta
-
FrancescoCommenta
-
Bisogna inserire i pollici nel giugulo (non so come spiegare in pratica dove inizia il petto alla base del collo, si sente una specie di fossetta) e allontanare i pollici come se si stesse aprendo un libro. Io ho provato ed è più facile a farsi che a dirsi. Lo avevo avevo visto fare in un altro video inglese tempo faCommenta
-
Trovo orrendo vedere buttare tante parti del colombo (gli anglosassoni non spennano, spellano). Nel Fiorentino il colombo si taglia in 4 pezzi e con questi ci fai il sugo (poi togli i petti e li mangi separatamente se vuoi). Le parti che loro buttano contribuiscono a insaporire il tutto durante le 3 ore di cottura. Ci faresti un sugo ottimo solo con quello che buttano.
Molto british andare a colombi con la cravatta. Mah.....
Comunque una battuta british per il cuoco/padellone : better suited to shovel manure in a stable. Non posso immaginare che disastri farebbe col cinghiale.[:-golf][:-golf]Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
Prova i filetti di lepre, capriolo, cervo, daino e cinghiale al sangue. E i petti di piccione con la saba. Cambierai idea..Commenta
-
Ormai ripiego sul surgelato se o quando lo trovo, e sinceramente non mi fido a consumarlo al sangue.
Perdona la mia ignoranza: cos'è la saba?
FrancescoCommenta
-
Anche mia madre usa il petto del colombaccio per fare il paté oppure il ragù però coscette e alette non le butta, addirittura se non sono rovinati dalla fucilata recupera anche cuore, fegato e durello.
MarcoCommenta
-
Visto il video, mi par di capire che si utilizzano solo i Petti, tra l'altro cucinai molto poco, e serviti in Insalata. le fettine mostrano delle sezioni di carne "rossa" , al sangue... a me fa un pò schifo, ma potrebbe piacere, visto che mi piace il "roast beef" , purchè non lo veda in cucina sanguinante, altrimenti mi si blocca lo stomaco! Sono un discendente degli Antichi Cacciatori, ma della variante di quelli che hanno imparato a Cuocere le Carni!
Franzpero: magari il roast-beef non ti piace e allora pace, ma immagina di cuocere del tutto il roast-beef: diventa una palla di gomma. Altrimenti devi stracuocerlo (lo stracotto, appunto) e allora diventa morbido anche l'acciaio. Ma una lombata di capriolo cotta al rosa è tenerissima, si scioglie in bocca, altro che tritacarne! Non sanguina, se dopo la rapida cottura la lasci riposare avvolta nella stagnola: i succhi si distribuiscono nei tessuti e al taglio non sanguina. Prova.Commenta
-
......Franzpero: magari il roast-beef non ti piace e allora pace, ma immagina di cuocere del tutto il roast-beef: diventa una palla di gomma. Altrimenti devi stracuocerlo (lo stracotto, appunto) e allora diventa morbido anche l'acciaio. Ma una lombata di capriolo cotta al rosa è tenerissima, si scioglie in bocca, altro che tritacarne! Non sanguina, se dopo la rapida cottura la lasci riposare avvolta nella stagnola: i succhi si distribuiscono nei tessuti e al taglio non sanguina. Prova.
Di quella che si trova in commercio surgelata non mi fido a consumarla poco cotta.
FrancescoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
Buona serata a tutti, chiedo aiuto per caricare delle cartucce per il tiro alla bottiglia, in occasione della festa del cacciatore, fatta da Federcaccia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968Buongiorno a tutti, recentemente , nel tentativo di migliorare le mie prestazioni, mentre mi allenavo al compaq, mi è stato fatto notare che il mio mirino...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da pippo46E stata appena messa in rete la classifica finale del Campionato Italiano di Tiro a Palla che si è svolto a Circello in provincia di Benevento.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta