JK6 vs CH6

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Quiete Scopri di più su Quiete
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

JK6 vs CH6

Chiederei se possibile agli esperti che differenze ci sono tra queste due polveri: JK6 e CH6.

Ho avuto modo infatti di provare con soddisfazione delle 'Amarcord' della Cheddite ma non sono più in produzione, sostituite dalle Elite paper, sempre 36 grammi, borra in feltro, bossolo di cartone, ma, appunto, polvere CH6 e non più JK6.

Grazi a tutti in anticipo

Daniele
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2019
    • Foggia

Le amarcod nn le ho mai usate ma ti posso dire la differenza tra le vecchie Cheddite JK6 caricate in bossolo giallo con 34gr e le nuove CH6 sempre in bossolo giallo con 34gr. Ne ho sparate tantissime delle prime e abbastanza delle seconde, in condizioni di elevata umidità le cartucce si equivalgono bene e non ho riscontrato problemi, abbattimenti puliti, il problema l'ho riscontrato con il freddo umido, a temperature di 1 o 2 gradi ed umidità elevata la CH6 non regge il confronto con la JK6 personalmente ho avuto animali feriti, che nn si stoppano, oppure fanno penne e vanno via, in quei casi uso la JK6 della Fiocchi.

Commenta

• Massi
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2082
      • Terni
      • meticcio

JK6 è sempre JK6 con la sua singola base ad altissimo tenore d'azoto è sempre una garanzia per le più avverse condizioni climatiche.
      N.B. è costoso e complicato ottenere nitrocellulose ad altissimo tenore d'azoto.
      Saluti

Commenta

• sergio53
        ⭐⭐
        • Feb 2012
        • 626
        • BISCEGLIE

Io ho provato con una certa diffidenza le CH6 Cheddite gr 36 pb 6 e le ho trovate davvero niente male su colombacci: botta secca ma non violenta, prede abbattute a tiri ravvicinati e più lontani, non danno problemi di rinculo su fucili con bascula.

Commenta

• Quiete
          ⭐⭐⭐
          • May 2010
          • 2312
          • Milano
          • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Grazie mille, penso di provarle :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..