Mi pare che ci siamo capiti. Continua ad usare il 28 responsabilmente e sempre in bocca al lupo!
Aiuto dispersante x cal.28
Comprimi
X
-
Ma come, ti offro un ramoscello di olivo e tu mi spari...23 gr. di piombo?[:D] A parte gli scherzi, i 30 gr. li ho provati, ma non ne comprerò un'altra scatola (da dieci). I 28 gr. in seconda, ebbene sì, li uso finchè è aperta la lepre. Ma, per dirla tutta, se sono da solo con la mia correttissima cagna che mi aspetta in ferma anche un quarto d'ora, uso il 20; se sono con gli amici e dunque può capitare di tirare anche ad animali un poco lunghi, "a chiusura" della battuta, diciamo così, per rispetto dell'animale e dei compagni di caccia, uso il 12...
Mi pare che ci siamo capiti. Continua ad usare il 28 responsabilmente e sempre in bocca al lupo! -
ho messo quei due esempi per rimarcare dove è possibile spingersi con la tecnologia .
e non per giustificarne l' uso, che comunque qualcuno ritiene necessario dato che hanno trovato la possibilità di fruirne.
non critico certo il tuo comportamento nell' uso del 20 e di cartucce adatte ai vari tipi di selvaggina che insidi ... e neppure critico chi usa la spingarda descritta sopra.
solo che io non lo farei e lo sai benissimo :) come sai benissimo che da diversi anni uso il 28 nella caccia che faccio "sempre ed esclusivamente" col cane da ferma: le cartucce uso quelle che trovo e mi durano assai (quindi può capitare che occasionalmente, ma per qualche tempo lungo, usi cartucce con dosi di piombo tostarelle) ... purtroppo!
porto sempre il fuciletto con la cinghia a spalla, spesso scarico, e quindi se mi parte dai piedi o mi passa sopra la testa una beccaccia o un fagiano se ne va tranquillo ... a meno che il cane non sia in ferma il fucile rimane sempre al suo posto, col cane da ferma rimane al suo posto sulla lepre, e su qualsiasi selvatico che non sia adatto al cane da ferma (anche se lo ferma)
più tranquillo di me è difficile esserlo mi pare ... dovendo esserlo per forza mi converrebbe lasciare il fucile a casa e armarmi di una telecameretta e andare a giro a "istruire" i selvatici sui pericoli che corrono :)
crepi il lupo :)Commenta
-
Ciao a tutti, dopo tanti anni di titubanza ho da qualche tempo (giorno per la precisione) intrapreso la lunga strada della ricarica[emoji6].
La settimana prossima mi arriva anche un nuovo sovrapposto cal 28 e, vista la mia passione per il fai da te, sono rimasto incuriosito dal discorso dei dispersori cal 12 fustellati per adattarli al 28.
Mi direste che strumento usate per ottenere questi dispersori?
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando TapatalksigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Ciao ... ti serve solo una semplice fustella da 14 mm..Ciao a tutti, dopo tanti anni di titubanza ho da qualche tempo (giorno per la precisione) intrapreso la lunga strada della ricarica[emoji6].
La settimana prossima mi arriva anche un nuovo sovrapposto cal 28 e, vista la mia passione per il fai da te, sono rimasto incuriosito dal discorso dei dispersori cal 12 fustellati per adattarli al 28.
Mi direste che strumento usate per ottenere questi dispersori?
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
se poi hai anche la possibilità del tornio o del tornitore, fai tornire 5 cm del manico della fustella in modo da poterla inserire nel trapano a colonna e fustelli con la rotazione del trapano...
Se usi questo sistema ricordati che alza le pressioni di circa 100 bar , quindi io ti consiglio di non superare i 22/23 grammi.
Ottime le polveri MBx36 e quando si abbassano le temperature Santa Sipe.FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
(Dante Alighieri )Commenta
-
Grazie!!Ciao ... ti serve solo una semplice fustella da 14 mm..
se poi hai anche la possibilità del tornio o del tornitore, fai tornire 5 cm del manico della fustella in modo da poterla inserire nel trapano a colonna e fustelli con la rotazione del trapano...
Se usi questo sistema ricordati che alza le pressioni di circa 100 bar , quindi io ti consiglio di non superare i 22/23 grammi.
Ottime le polveri MBx36 e quando si abbassano le temperature Santa Sipe.
Avresti una foto della fustella modificata? Ho un tornitore proprio davanti casa[emoji6]
Per quello che riguarda le grammature volevo certamente rimanere abbastanza basso dato che sparo solo con basculanti.
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 06:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:55 PM ----------
Una cosa del genere andrebbe bene?
Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando TapatalksigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneHo scaricato una Dispersante ALG "Golden Qeen calibro 12, ne ho sentito parlare molto bene x la beccaccia, in bossolo plastica Cheddite trasparente...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
salve a tutti chiedo un consiglio sulla ricarica domestica, avendo già assemblato una discreta dispersante con borra Z2M e chiusura stellare , ora volevo...
-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
sto cercando ua buona dispersante per la caccia al colombaccio dal palco e girando ho trovato queste due cartucce:
...-
-
-
da Bam bumBuongiorno, anni fa ho acquistato delle cartucce della Nobel Sport chiamate DISPERSANTE in pacco da 10 34g, ne ho ritrovato un pacco in un'armeria poco...
-
-
-
Salve, premetto che non credo di dare via, chiedo quanto potrebbe valere un fucile come questo, considerato che la Sabatti non ha più in produzione doppiette...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta