Grazie per le risposte
Ricarica 340 Weatherby Magnum
Comprimi
X
-
Buongiorno! La ricarica delle munizioni abbraccia tutti i calibri in commercio ed offre la possibilità oltre che di risparmiare in base ai componenti adottati, di assemblare una cartuccia adatta alle proprie esigenze (spesso non soddisfatte da quelle in commercio).
Quindi ben vengano le sue intenzioni.
Ha già componenti a sua disposizione (se si, quali?) o partirebbe da zero?
Antonio.Commenta
-
Buongiorno! La ricarica delle munizioni abbraccia tutti i calibri in commercio ed offre la possibilità oltre che di risparmiare in base ai componenti adottati, di assemblare una cartuccia adatta alle proprie esigenze (spesso non soddisfatte da quelle in commercio).
Quindi ben vengano le sue intenzioni.
Ha già componenti a sua disposizione (se si, quali?) o partirebbe da zero?
Antonio.Commenta
-
Perfetto!
Per il 340 Weatherby Magnum con la Interlock da 250grs, farei 82grs di Viht. N165.
Con le altre siamo li intorno… non cambierei propellente, 83grs per la 225grs ed 84grs per la 200grs.
Poi in base alle sue esigenze può affinare il tutto 0.-
Antonio.Commenta
-
verificherò velocità e concentrazione di rosata. Guardiamo chi vince ..[:D]Commenta
-
Ho alcuni amici patiti dei calibri weatherby e, per il 340, usano MRP e (quando le trovano) alcune polveri americane (credo della IMR, non ricordo la sigla ma posso chiedere)
---------- Messaggio inserito alle 05:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:48 PM ----------
82 grani, sul manuale Norma, è la dose minima di partenza per le palle da 250.... non dovresti aver brutte sorpreseCommenta
-
Punto un euro su MRP
Ho alcuni amici patiti dei calibri weatherby e, per il 340, usano MRP e (quando le trovano) alcune polveri americane (credo della IMR, non ricordo la sigla ma posso chiedere)
---------- Messaggio inserito alle 05:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:48 PM ----------
82 grani, sul manuale Norma, è la dose minima di partenza per le palle da 250.... non dovresti aver brutte sorpreseCommenta
-
-
buongiorno, io punto sulla mrp polvere molto usata dalla norma prima produttrice di cartucce weatherby io è una vita che cerco la dose originale del 460 che di fabbrica viene caricata con mrp ma nessun manuale lo dice, purtroppo andare per tentativi sono arrivati ad oltre 110 grani x 500 grani fmj ma quelle di fabbrica vanno meglio, se qualcuno ne ha fonte mi faccia sapere. facci sapere come vanno le tue cariche, ciao a presto.Commenta
-
buongiorno, io punto sulla mrp polvere molto usata dalla norma prima produttrice di cartucce weatherby io è una vita che cerco la dose originale del 460 che di fabbrica viene caricata con mrp ma nessun manuale lo dice, purtroppo andare per tentativi sono arrivati ad oltre 110 grani x 500 grani fmj ma quelle di fabbrica vanno meglio, se qualcuno ne ha fonte mi faccia sapere. facci sapere come vanno le tue cariche, ciao a presto.Commenta
-
buongiorno, se consulti il sito di ricarica norma dove erano in pubblicità le cartucce con l'elefante del 460 ti parlo degli anni 80/85 quando l'ho comprata vi era riportato che le cartucce contenevano norma mrp, ancora se fai riferimento al catalogo grurifrasca reperibile on-line e vedi il 460 alla fine della pagina vedrai che la dicitura riporta che le cartucce originali erano tutte caricate con polvere norma mrp è scritto dopo le dosi fondo pagina. io non cerco la ricarica depotenziata ma cerco di replicare e ottimizzare la piena ricarica della cartuccia in questione. [emoji106][brindisi]Commenta
-
Ho girato entrambi i vostri quesiti agli amici del Weatherby club Italia (dove, assieme ai soliti frequentatori, ci sono anche vere autorità nei calibri del sig. Roy), vedremo le risposteCommenta
-
buongiorno, io punto sulla mrp polvere molto usata dalla norma prima produttrice di cartucce weatherby io è una vita che cerco la dose originale del 460 che di fabbrica viene caricata con mrp ma nessun manuale lo dice, purtroppo andare per tentativi sono arrivati ad oltre 110 grani x 500 grani fmj ma quelle di fabbrica vanno meglio, se qualcuno ne ha fonte mi faccia sapere. facci sapere come vanno le tue cariche, ciao a presto.Ultima modifica louison; 08-11-19, 22:30.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FedegiulioBuongiorno a tutti,
Sto cercando una ricarica per la mia Sauer 90 in 300 weatherby, ho provato le cartucce originali weatherby sp da 180gr ma le...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da parachutistCiao a tutti, mi hanno regalato un bellissimo Breda Taurus calibro 20 magnum del 1957. Canna 61 con tre strozzatori e foratura 15,7, oltre a due scatole...
-
-
-
da spagnanicolaHo acquistato, recentemente, la polvere BP 102. Mi è stato riferito, al momento dell'acquisto, che tale polvere è sovrapponibile alla Ball Powder 540...
-
-
-
Buongiorno a tutti.
Avevo tempo fa una carabina in calibro 7 RM pertanto dispongo ancora di varie scatole di palle, bossoli (anche nuovi in scatola...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta