Munizioni 7x64 Brenneke vs 270 Winchester

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cisar Scopri di più su cisar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Munizioni 7x64 Brenneke vs 270 Winchester

Buona sera a tutti, in vista della mia prox carabina bolt action e presumibilmente una Sabatti Saphire , sarei indeciso fra i due calibri in questione , arma da usare in selezione dal capriolo al cervo maschio . Ho esperienza col 308 winchester e altri calibri ma questi due seppur affascinanti no.
    Mi date un parere , quale dei due ha quel punto i più anche se so che sono parecchio sovrapponibili.
    Grazie mille a tutti.
    Cisar
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Per il cervo maschio è il minimo sindacale e, opinione personale, sono due calibri molto diversi. La varietà di palle e caricamenti del calibro Brenneke non lasciano dubbi a mio avviso sulla scelta.
    Se ne è discusso parecchio in un thread qualche tempo fa.

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Grazie per aver risposto , si anche io propendo per il Brenneke , che siano il minimo per il cervo lo posso capire ma vorrei stare su calibri non magnum anche per fra gli ungulati in selezione il cervo sarebbe per me solo occasionale , anche perché in mezzo ci stanno anche le femmine e i vitelli .
      Ho aperto l'argomento non pensando che se ne fosse già parlato , ora guardo . Grazie mille

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Il 30/06 no?? Perché?

Io, soprattutto se il cervo è occasionale, sono per il 270 winc..... che poi con una partition da 150 grs o un accubond.... non penso proprio si faccia problemi col cervo maschio.

Io non ho mai cacciato cervi, ma col 270, oltre a caprioli, ho abbattuto anche verri intorno al quintale e il calibro si è dimostrato sorprendentemente risolutivo con le accubond da 130 grs.
        The Rebel![;)]

Commenta

• giancarlo
          ⭐⭐
          • May 2016
          • 603
          • brescia
          • breton kim

ciao Cisar ho permutato la vecchia sabatti rover 870 x una saphire
          sempre in 7x64. quando con una palla ks 162g hai ancora a 300mt 2300J circa,
          che ti serve di piu??con tale palla ho fatto 2 capri a60n c.ca il primo a 150 c.ca
          danni inesistenti cinghio a 180m tiro in cassa 5mt di scarto.
          la mia saphire tira da dio praticamente un buco solo a 100 mt con gmx 140 ks 123
          ks 162 un po meno ma letali ciao cisar non sbagli a prenderla salute a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..