Informazione dose cartuccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Neno Scopri di più su Neno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

devo dirlo al mio amico Andrea che lo tolgo dal libro dei records.
    in un paio d'ore sparò alla medesima beccaccia 18 fucilate ( 3x6=18 aveva l' automatico) senza raccattare una penna ... "una bazzecola" è diventata ... altro che record ! :)

Commenta

• Neno
      • Aug 2012
      • 79
      • Piombino (LI)
      • Breton

Quindi nessuno degli esperti è in grado di ricosciere questa polvere e dirmi se la cartuccia è in dose?[:-bunny]

Commenta

• jzcia
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 1715
        • provincia di roma
        • breton

Originariamente inviato da Neno
        Quindi nessuno degli esperti è in grado di ricosciere questa polvere e dirmi se la cartuccia è in dose?[:-bunny]

Puoi essere esperto quanto ti pare, ma in foto è sempre difficile dare un giudizio di riconoscimento della polvere, a meno che non sia proprio palese.
        Dove non si ha certezza è meglio tacere che mettere fuori strada.

Commenta

• Dienne
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2011
          • 1863
          • Genova

Ha centrato già il problema assetto cartuccia l'amico JK6: si tratta di MB tabacco e quando dice che 2,05x i 36 gr di tale polvere è esagerato, è la verità, c'è da dire anche che non si parla dell'innesco, se si trattasse del 616 poi verrebbe fuori una bella bombetta.
          Un saluto da
          Antonio

---------- Messaggio inserito alle 02:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:46 PM ----------

Un'altra cosa: ho ingrandito la foto e ho l'impressione che che si tratti di STELLARE e non OT come credevo, concludendo il problema solo penne potrebbe essere quello, una Pmax esagerata.
          Antonio

Commenta

• maremmano
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 3013
            • grosseto
            • setter ombra e otto

anche a me pare stellare e marcata alquanto quindi se così fosse amplifica l' effetto di un pressione abnorme

per quello che dice ronin ... deh ... io non ci credo, o almeno non mi è mai capitato ( 30 fucilate e un niente a tordi ... a tiro ovviamente ... poi cambio cartuccia e ... improvvisamente 3 su 4 o giù di li nelle stesse condizioni di tiro ?) però una cosa è certa : se uno non si fida di un tipo di cartuccia ... è sottoposto a fare più padelle del normale ... anche se le cartucce non meritano quella data sfiducia !

Commenta

• ronin977
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2012
              • 3979
              • palermo
              • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da maremmano
              anche a me pare stellare e marcata alquanto quindi se così fosse amplifica l' effetto di un pressione abnorme

per quello che dice ronin ... deh ... io non ci credo, o almeno non mi è mai capitato ( 30 fucilate e un niente a tordi ... a tiro ovviamente ... poi cambio cartuccia e ... improvvisamente 3 su 4 o giù di li nelle stesse condizioni di tiro ?) però una cosa è certa : se uno non si fida di un tipo di cartuccia ... è sottoposto a fare più padelle del normale ... anche se le cartucce non meritano quella data sfiducia !
              Vieni in Sicilia o parla con qualsiasi cacciatore siciliano e vedrai cosa ti risponde.
              Da noi le cartucce possono non andare... Non so come mai da voi vanno sempre....ma la mia esperienza e quella di tutti quelli che conosco e questa.

Commenta

• FilippoBonvi
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2018
                • 1006
                • Piacenza
                • Bassotta

Originariamente inviato da ronin977
                Vieni in Sicilia o parla con qualsiasi cacciatore siciliano e vedrai cosa ti risponde.
                Da noi le cartucce possono non andare... Non so come mai da voi vanno sempre....ma la mia esperienza e quella di tutti quelli che conosco e questa.
                Sono curioso però ... da cosa potrebbe dipendere un così pessimo rendimento da giustificare défaillance di questo tipo ?
                Caccio in pianura padana, e posso ipotizzare una diversa pressione massima a temperature diverse, ma qui possiamo andare dai 35° della preapertura ai -5° di dicembre. La diversa densità dell’aria sicuramente influisce, io utilizzo delle commerciali che difficilmente spiumano senza far cadere il selvatico, a meno di scarseggiarlo. Sparo spesso con MB Tricolor dal piombo 7 in estate al piombo 3 in inverno, senza vedere differenze significative. In genere anche le Fiocchi JK6 si comportano bene.
                In Sicilia, e al sud in genere, sento spesso dire che la differenza di rendimento si manifesta addirittura nell’arco di poche ore. Come possiamo spiegarlo ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..