in un paio d'ore sparò alla medesima beccaccia 18 fucilate ( 3x6=18 aveva l' automatico) senza raccattare una penna ... "una bazzecola" è diventata ... altro che record ! :)
Informazione dose cartuccia
Comprimi
X
-
devo dirlo al mio amico Andrea che lo tolgo dal libro dei records.
in un paio d'ore sparò alla medesima beccaccia 18 fucilate ( 3x6=18 aveva l' automatico) senza raccattare una penna ... "una bazzecola" è diventata ... altro che record ! :) -
Puoi essere esperto quanto ti pare, ma in foto è sempre difficile dare un giudizio di riconoscimento della polvere, a meno che non sia proprio palese.
Dove non si ha certezza è meglio tacere che mettere fuori strada.Commenta
-
Ha centrato già il problema assetto cartuccia l'amico JK6: si tratta di MB tabacco e quando dice che 2,05x i 36 gr di tale polvere è esagerato, è la verità, c'è da dire anche che non si parla dell'innesco, se si trattasse del 616 poi verrebbe fuori una bella bombetta.
Un saluto da
Antonio
---------- Messaggio inserito alle 02:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:46 PM ----------
Un'altra cosa: ho ingrandito la foto e ho l'impressione che che si tratti di STELLARE e non OT come credevo, concludendo il problema solo penne potrebbe essere quello, una Pmax esagerata.
AntonioCommenta
-
anche a me pare stellare e marcata alquanto quindi se così fosse amplifica l' effetto di un pressione abnorme
per quello che dice ronin ... deh ... io non ci credo, o almeno non mi è mai capitato ( 30 fucilate e un niente a tordi ... a tiro ovviamente ... poi cambio cartuccia e ... improvvisamente 3 su 4 o giù di li nelle stesse condizioni di tiro ?) però una cosa è certa : se uno non si fida di un tipo di cartuccia ... è sottoposto a fare più padelle del normale ... anche se le cartucce non meritano quella data sfiducia !Commenta
-
Vieni in Sicilia o parla con qualsiasi cacciatore siciliano e vedrai cosa ti risponde.anche a me pare stellare e marcata alquanto quindi se così fosse amplifica l' effetto di un pressione abnorme
per quello che dice ronin ... deh ... io non ci credo, o almeno non mi è mai capitato ( 30 fucilate e un niente a tordi ... a tiro ovviamente ... poi cambio cartuccia e ... improvvisamente 3 su 4 o giù di li nelle stesse condizioni di tiro ?) però una cosa è certa : se uno non si fida di un tipo di cartuccia ... è sottoposto a fare più padelle del normale ... anche se le cartucce non meritano quella data sfiducia !
Da noi le cartucce possono non andare... Non so come mai da voi vanno sempre....ma la mia esperienza e quella di tutti quelli che conosco e questa.Commenta
-
Sono curioso però ... da cosa potrebbe dipendere un così pessimo rendimento da giustificare défaillance di questo tipo ?
Caccio in pianura padana, e posso ipotizzare una diversa pressione massima a temperature diverse, ma qui possiamo andare dai 35° della preapertura ai -5° di dicembre. La diversa densità dell’aria sicuramente influisce, io utilizzo delle commerciali che difficilmente spiumano senza far cadere il selvatico, a meno di scarseggiarlo. Sparo spesso con MB Tricolor dal piombo 7 in estate al piombo 3 in inverno, senza vedere differenze significative. In genere anche le Fiocchi JK6 si comportano bene.
In Sicilia, e al sud in genere, sento spesso dire che la differenza di rendimento si manifesta addirittura nell’arco di poche ore. Come possiamo spiegarlo ?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Oizirbaf
Il Blogger buongustaio calabro Gianluca Di donato h8a voluto onorare il compaesano calabrese per il suo nuovo incarico con una nuova pasta di....-
Canale: Buona forchetta
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
visto che sto rimettendo in piedi tutta l'attrezzatura per la ricarica delle cartucce mi sono soffermato in alcuni ragionamenti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GioCBuonasera a tutti e buon anno
Ieri mi è capitato che mentre ero a caccia con il mio fabarm Lion h368 durante il passo mattutino,dopo aver sparato...-
-
-
da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...
-
-
-
da top-ignoSalve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta