canne divergenti
Comprimi
X
-
canne divergenti
volevo conoscere eventuali vantaggi,o particolari utilizzi di doppiette con canne divergenti. Naturalmente in termini balistici. -
Canne divergenti? Cioè che puntano in direzioni opposte a quella mirata?[:-bunny]
[:D] immagino che se esistono serviranno per i padellari incalliti.... chissà che sparando in direzioni diverse da dove mirano non riescano finalmente a colpire il bersaglio?[:D] -
Non ne capisco la ragione mentre per le convergenti c'è.
Al limite possono essere registrabili come per quelle che sparano cartucce metalliche a palla.
Sono curioso di saperne di più e delle motivazioni di queste scelte.sigpicCommenta
-
Il loro utilizzo è specifico per tiri ad uccelli in branco. A quel che so vengono utilizzate nelle cacce da capanno alle anatre, oppure ai turdidi (cesene in particolare).
Si sparano i due colpi simultaneamente.
Le rosate a 30 metri o quel che è, non si sovrapporranno ma risulteranno accostate.
L'arma serve esclusivamente per sparare a fermo ad uccelli in gruppo.Ultima modifica phalacrocorax; 18-11-19, 10:05.Commenta
-
Anche io non ne ho mai sentito parlare , so di canne parallele (senza angolazione) dedicate a cacce col barchino sui laghi a anatre ( un tempo in auge ) per avere uno spettro maggiore nelle due fucilate . Però divergenti non vedo la logica .Commenta
-
Vengono dette divergenti semplicemente perché non sono convergenti. Le rosate delle due canne non risulteranno sovrapposte ma accostate, alla distanza di taratura.Commenta
-
Sembra che piu' di qualcuno le produca...[occhi]
http://www.rfmarmi.it/prodotto.php?idp=10
Però oggi vi sono anche le camere da 89 mm. supermagnum, quindi non ne vedo l'utilità di sparare 70 g. di piombo con una doppietta sia con canne parallele che divergenti.sigpicCommenta
-
certo che sono particolarità per qualcuno che vuole fare grandi cacciate orfano delle spingarde cal. 8 e 10.
Però oggi vi sono anche le camere da 89 mm. supermagnum, quindi non ne vedo l'utilità di sparare 70 g. di piombo con una doppietta sia con canne parallele che divergenti.
preferisco i padellari che le usano per correggere i loro errori![wink]Commenta
-
certo che sono particolarità per qualcuno che vuole fare grandi cacciate orfano delle spingarde cal. 8 e 10.
Però oggi vi sono anche le camere da 89 mm. supermagnum, quindi non ne vedo l'utilità di sparare 70 g. di piombo con una doppietta sia con canne parallele che divergenti.Commenta
-
Esiste un modello della Fair (Iside "Gardena") con canne parallele (non divergenti) appunto per sparare al branco delle cesene posato; può sparare i due colpi separatamente oppure insieme (per motivi di rinculo non partono in perfetta contemporanea, con uno stacco di qualche frazione di secondo) con una rosata che si ampia in larghezza. Micidiale per capannisti incontentabili!Commenta
-
-
Il loro utilizzo è specifico per tiri ad uccelli in branco. A quel che so vengono utilizzate nelle cacce da capanno alle anatre, oppure ai turdidi (cesene in particolare).
Si sparano i due colpi simultaneamente.
Le rosate a 30 metri o quel che è, non si sovrapporranno ma risulteranno accostate.
L'arma serve esclusivamente per sparare a fermo ad uccelli in gruppo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
-
da mirkinoSono sempre alla ricerca di canne artigianali per il mio Benelli Giubileo e mi è capitato di visionare delle canne prodotte da Bolognini .
Conosciamo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta