ciao.
Il maestro ha colpito ancora
Comprimi
X
-
-
Guarda l ultima ( la quinta di quest anno) l ho incarierata ieri pomeriggio con il cal 28 con una cartuccetta da 20 grammi di piombo, ero come sempre con il cockerino in un fossato misto edera e rovi , me l ha saltata e mi è andata bene... anche lo scorso anno ne ho prese due tutta la stagione, mi trovavo con il 28, ma son fucili che non ti " perdonano" nessun errore... a differenza dell A400 light con canna 61 in cal 12.Tordi merli , beccacce ecc hanno molte meno possibilità di salvarsi.il 12 e' 12 e non si discute....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Finalmente un appassionato che non va a cercare fucili di 40-50 anni fa, ma è capace di un esborso economico non lieve per farsi costruire un fucile tutto su misura da un rinomatissimo costruttore .... Presumo che la doppietta sia di tipo box lock (Anson e Deeley) ...................................... Riguardo alle canne corte hanno fatto scuola le famose doppiette inglesi di Robert Churcill mod . XXV (con canne da 25 pollici pari a circa 63 cm) .... Churchill le proponeva anche per tutta caccia e per tiri non solo a corte distanze .Ultima modifica louison; 07-12-19, 03:20.Commenta
-
Carissimo luison le batterie sono anson con cartelle lunghe anche il legno ha venatura particolare disposta in orizzontale al piano e come dicevo limando tanti piccoli particolari si attutisce di molto il rinculo è una grande gioia quando un fucile è fatto su di te non ti poni comande vedi un nonnulla di bindella e sui 20 metri basta Anticipare un po’ il selvatico e premere il grilletto se poi come me ti fai anche le cartucce (orlo tondo ) e vai con i tuoi setter nel bosco ad incontrare LEI in compagnia di un buon amico beh allora luison puoi dire a te stesso sono ancora un uomo
State bene cacciatori e siate fieri della vostra passione
---------- Post added at 08:55 AM ---------- Previous post was at 08:50 AM ----------
Poi l’esborso economico è stat si importante ma non particolarmente oneroso (non ho fatto ghe un poco colo bordino sulle cartelle) 4200 euro il totaleCommenta
-
Certamente un costo competitivo considerando la qualità e la maggiorazione per le cartelle ; e la dimostrazione della duttilità del costruttore nel saper soddisfare al meglio le esigenze anche di appassionati che non possono (o non vogliono) sostenere una spesa proibitiva .Ultima modifica louison; 08-12-19, 18:43.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
-
Doppietta Liberty
Sul sito di Perugini & Visini si vedono solo vari modelli di grande pregio e raffinatezza ... In particolare la bellissima doppietta tipo Anson Liberty ... Se ne deduce che la ditta può offrire fuori catalogo versioni più semplificate e meno costose dei modelli di punta (ricorrendo anche a canne accoppiate a monobloc), cercando di soddisfare nei limiti del possibile le esigenze del cliente ......... Ecco la Anson Liberty : ...http://www.perugini-visini.it/2016/0...-syde-liberty/Ultima modifica louison; 10-12-19, 18:45.Commenta
-
Si è proprio così ho chiesto una doppietta per la battaglia è il sig perugini mi ha accontentato su specifiche da me chiesteCommenta
-
Signori perdonatemi... tu Umberto per primo, ma per onestà intellettuale, parlando di fucili... perché questo è quello che si fa in queste pagine, non me ne vogliate ma sento di intervenire per dire la mia.
Onestamente dalla foto non vedo un fucile sopra media, od un pezzo di grande maestria, ma vedo una semplice, onesta, e (...ci tengo a specificarlo... per i miei gusti) poco aggraziata bascula FAIR, finita su specifiche del cliente, come fanno né più né meno la stragrande maggioranza degli assemblatori bresciani, perché parlare di costruttori mi sembra del tutto fuori luogo.
Il fucile è sicuramente tirato e rifinito in maniera impeccabile dalle mani di chi i fucili li sa costruire, le chiusure e gli scatti saranno certamente curati in maniera certosina, ma come l'ha giustamente definita Umberto ci troviamo di fronte ad un onesto fucile da battaglia, dalla resa e robustezza sicuramente degne di nota, ma non certo a qualcosa che fa girare la testa.
L'esborso non è particolarmente oneroso???
Parliamone...
Non voglio sminuire il prodotto, né offendere nessuno, ma solo dire, secondo il mio personalissimo parere, come stanno le cose.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
[QUOTE=claudio76;1362244]Signori perdonatemi... tu Umberto per primo, ma per onestà intellettuale, parlando di fucili... perché questo è quello che si fa in queste pagine, non me ne vogliate ma sento di intervenire per dire la mia.
Onestamente dalla foto non vedo un fucile sopra media, od un pezzo di grande maestria, ma vedo una semplice, onesta, e (...ci tengo a specificarlo... per i miei gusti) poco aggraziata bascula FAIR, finita su specifiche del cliente, come fanno né più né meno la stragrande maggioranza degli assemblatori bresciani, perché parlare di costruttori mi sembra del tutto fuori luogo.
Il fucile è sicuramente tirato e rifinito in maniera impeccabile dalle mani di chi i fucili li sa costruire, le chiusure e gli scatti saranno certamente curati in maniera certosina, ma come l'ha giustamente definita Umberto ci troviamo di fronte ad un onesto fucile da battaglia, dalla resa e robustezza sicuramente degne di nota, ma non certo a qualcosa che fa girare la testa.
L'esborso non è particolarmente oneroso???
Parliamone...
Non voglio sminuire il prodotto, né offendere nessuno, ma solo dire, secondo il mio personalissimo parere, come stanno le cose.
Saluti[:-golf]
Claudio[/QUOTE) -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Certamente non è arma fine in quanto Perugini & Visini offre già la magnifica doppietta tipo Anson mod. Liberty (con canne demibloc) .... Però questa doppietta non può essere paragonata a comunissime e note doppiette industriali italiane che vengono prodotte al costo di 1500-1600 euro, anche se fanno comunque degnamente il loro dovere ... Il modello in esame è stato prodotto tutto su specifiche del cliente (anche canne con cono di raccordo lungo di camera e calciatura su misura), con il VANTO DEL MARCHIO di un rinomatissimo costruttore che è garanzia in ogni caso di accuratezza e qualità costruttiva .... Il costo di 4200 euro è certamente congruo e giustificato .Ultima modifica louison; 12-12-19, 20:30.Commenta
-
Leggo con piacere che ci sono degli estimatori dei fucili del mio caro amico Vincenzo Perugini; anch'io mi sono fatto fare un sovrapposto cal.20 da lui…. Mi serviva un fucile per due tipi di caccia pertanto Vincenzo mi ha confezionato due canne 70 cm e 60 cm da bosco.
E di seguito cerco di postarvi le foto.

Commenta
-
Da perugini ho fatto fare anni fa una holland è lì siamo in un altro pianeta ma per beccaccie in mezzo ai rovi e pietre ci vuole passatemi il termine “un gladio”ed e’ quello che ho chiesto credo che visto il rapporto che ho con il Sig Perugini mi abbia fatto una semicortesia perché di solito fanno fucili partendo da prezzi più onerosi .
Avevo chiesto un fucile con certe caratteristiche ma “ruspante “così e’ stato
Mi interessava fosse fatto come un abito sartoriale “tessuto povero ma fatto da mani sapienti e in questo senso per me è ok “
Ciao caccuatori
---------- Post added at 07:45 PM ---------- Previous post was at 07:43 PM ----------
Posterò la holland del 16Commenta
-
Condivido appieno il tuo pensiero e la descrizione che hai dato del tuo fucile.Da perugini ho fatto fare anni fa una holland è lì siamo in un altro pianeta ma per beccaccie in mezzo ai rovi e pietre ci vuole passatemi il termine “un gladio”ed e’ quello che ho chiesto credo che visto il rapporto che ho con il Sig Perugini mi abbia fatto una semicortesia perché di solito fanno fucili partendo da prezzi più onerosi .
Avevo chiesto un fucile con certe caratteristiche ma “ruspante “così e’ stato
Mi interessava fosse fatto come un abito sartoriale “tessuto povero ma fatto da mani sapienti e in questo senso per me è ok “
Ciao caccuatori
---------- Post added at 07:45 PM ---------- Previous post was at 07:43 PM ----------
Posterò la holland del 16
Sono sicuro che ti farà divertire.
Aspettiamo le foto della H&H
Un abbraccio[:-golf]
ClaudioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno. Apro questa discussione, per saperne di più. Personalmente non sono un patito della beccaccia: il mio pennuto d'elezione è il fagiano: la...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da Luisc86Ciao ragazzi, volevo un informazione, ho acquistato un fucile 682gold E da Trap, canne 76 volevo chiedervi come faccio a capire che strozzature hanno...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ronin977strozzatura del cal 28
da Ronin977 » 49 minuti fa
Buonasera, vorrei chiedere un chiarimento a chi si intende piu di...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da abbo782Buonasera a tutti,
ho un dubbio quando misuro le strozzature con il calibro a "carota".
Supponiamo come nella foto...1 Foto-
-
-
da Ferdinando70Buongiorno .
Chiedo in questa sezione se qualcuno ne ha mai sentito parlare .
Mi e stato fatto vedere un vecchio semi Breda a mollone ,...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta