fiocchi traditional borra feltro
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
le ho sparate tre anni fa ai colombi di ottobre,bossolo color bianco 34 gr. non e' che mi abbiano convinto molto.[:D]giannetti luciano -
Ho esperienza dell'uso delle Fiocchi traditional cal.20 e non mi entusiasmano; nel mio Benelli 201 ho l'impressione che siano troppo violente e sono le uniche cartucce che qualche volta mi hanno data problemi di inceppamento.Celestino BasagniCommenta
-
Che dirti sono le uniche Fiocchi che attualmente mi soddisfano, perfette a beccacce con l'automatico e canna corta, il bossolo in plastica non teme umidità e non da problemi di espulsione consigliato il piombo 8 come secondo o terzo colpo. Io ne possego alcune di prima produzione, mi hanno detto però che le ultime non sono così, infatti la povere mi sembra diversa di più non so!!Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Oggi in armeria mi hanno offerto in alternativa alle fiocchi traditional, le clever mirage sempre dello stesso tipo cioè con borra in feltro, che ne pensate di queste ultime ?Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Anche a me consigliarono della Clever le "caccia reale" in bossolo trasparente tipo 4 con borra tipo BIOR e piombo del 5 (primo colpo per fagiani e colombacci).
Dopo varie imprecazioni, le ho regalate ad un vecchietto che caccia le cornacchie da appostamento (tira a 20 metri a fermo) con un vecchio s55 3-1 e canne di 72, e qualche volta di sicuro mi avrà maledetto!
Prova le RC paper, qui da noi in Toscana vanno discretamente (quando non piove, naturalmente!!)MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
la polvere era la eurenco 340 (prima), ma adesso a vederla bene a me sembra di piu' la psb1 .... smentitemi pure....!!!
bigioCommenta
-
Un amico e compagno di caccia le usa regolarmente con il cane da ferma in un 48al cal 20 ed è contentissimo pero' quelle erano canne in cui quasi tutte le cartucce funzionavano oggigiorno è sempre piu' indispensabile trovare il connubio arma-cartuccia.in bocca al lupo.Commenta
-
Fiocchi traditional dispersante carica kemira n340
Fiocchi traditional carica psb1
Fiocchi traditional calibro venti carica tecna
Tutte buone cartucce per me in particolare le ultime due.
Saluti excaliburNon si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
io le ho prese quest'anno Excalibur le traditional x i colombacci.... spero di trovarmi bene....piombo 7 da mettere in 1 canna.... mi sai dire se con umidita' ti vanno ??? d'ottobre in mattinata non e' raro che ci sia un po' di "guazza" ( rugiada detta in dialetto toscano).... finche' non si alza il sole....
bigioCommenta
-
Ciao a tutti, ripesco questo vecchio thread per chiedere se avete info più aggiornate su questa cartuccia che, stando anche la scarsa reperibilità di altre equivalenti in quel disastro che sono le armerie della mia zona, stavo valutando come seconda canna per le beccacce, in piombo 7 cal. 12 nel mio vecchio Falconet 68 4/2. Grazie a chi risponderà.Commenta
-
La traditional lo sparata e continuo a farlo solo in piombo 8.. Consiglio di non cambiarla con la clever mirage caccia reale madoo ne ho comprato un pacco del 7 fanno ride boh non ciò raccolto niente veramente strane cartucce eppure la clever è stata sempre una signora cartuccia tipo la mirage 38 grammi bossolo verde e fondello argentato questa si tanto di cappello..Commenta
-
Mi hanno impressionato molto bene le pb 9 con clima freddo e asciutto meno le pb 8 parlo della traditional dispersante borra feltro, la N340 è una garanzia.Commenta
-
Ciao,
io uso solo Traditional sia a stanziale sia a beccacce. sono le cartucce che non cambierei mai. se può esserti utile come info Benelli Montefeltro Calibro 20 cyl 6/7 stanziale 9 beccacce. nonostante il borraggio e la canna cilindrica ricordo anche diversi tiri over 30.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un browning A5 (quello nuovo inerziale) che ha canna overbored da 18,8 e visto che due delle cartucce...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Sul catalogo della Fiocchi sono presenti delle cartucce leggere in cal12 e cal20, spesso con caricamenti diversi dal mercato italiano e/o con borra in...
-
-
-
da fumoBuonasera,
mi sono state date un certo quantitativo di cartucce Fiocchi PL1 cal.32 (sempre che siano originali Fiocchi); vorrei scaricarle e se...-
10-05-23, 20:10 -
-
Buonasera. Fra un paio di settimane, con un amico vivrò una piccola avventura a coturnici in una ATV del centro Italia. Considerando il pacchetto di...
-
-
-
da parachutistCiao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta