fiocchi traditional borra feltro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giampiero_74
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giampiero_74

fiocchi traditional borra feltro

salve sono giampiero_74, volevo chiedervi se qualcuno sa darmi notizie della fiocchi traditional borra feltro, in termini di prestazioni, temperature ottimali ecc ecc. grazie un saluto a tutti
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

le ho sparate tre anni fa ai colombi di ottobre,bossolo color bianco 34 gr. non e' che mi abbiano convinto molto.[:D]
    giannetti luciano

Commenta

• Celestino
      ⭐⭐
      • Jun 2006
      • 708
      • Avellino, Avellino, Campania.
      • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Ho esperienza dell'uso delle Fiocchi traditional cal.20 e non mi entusiasmano; nel mio Benelli 201 ho l'impressione che siano troppo violente e sono le uniche cartucce che qualche volta mi hanno data problemi di inceppamento.
      Celestino Basagni

Commenta

• Francesco Petrella
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2006
        • 4883
        • L'Aquila, Abruzzo.
        • Setter inglese

Che dirti sono le uniche Fiocchi che attualmente mi soddisfano, perfette a beccacce con l'automatico e canna corta, il bossolo in plastica non teme umidità e non da problemi di espulsione consigliato il piombo 8 come secondo o terzo colpo. Io ne possego alcune di prima produzione, mi hanno detto però che le ultime non sono così, infatti la povere mi sembra diversa di più non so!!
        Posta alla beccaccia?
        No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
        www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
        nee te sa
        (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• segugista
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2007
          • 8984
          • Alessandria Piemonte.
          • Segugi Bassotti S/D

Oggi in armeria mi hanno offerto in alternativa alle fiocchi traditional, le clever mirage sempre dello stesso tipo cioè con borra in feltro, che ne pensate di queste ultime ?
          Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• vecchioA300
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 4415
            • Firenze

Anche a me consigliarono della Clever le "caccia reale" in bossolo trasparente tipo 4 con borra tipo BIOR e piombo del 5 (primo colpo per fagiani e colombacci).
            Dopo varie imprecazioni, le ho regalate ad un vecchietto che caccia le cornacchie da appostamento (tira a 20 metri a fermo) con un vecchio s55 3-1 e canne di 72, e qualche volta di sicuro mi avrà maledetto!
            Prova le RC paper, qui da noi in Toscana vanno discretamente (quando non piove, naturalmente!!)
            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• thapsos

le sparo regolarmente per il calibro 20 in prima canna cilindrica a quaglie e in seconda 4stelle a beccacce, mi trovo bene..Certo col freddo vanno un po' meglio.

Commenta

• Bigio Follonica
                • Oct 2009
                • 177
                • Follonica
                • Uno springer spaniel e un setter inglese...

la polvere era la eurenco 340 (prima), ma adesso a vederla bene a me sembra di piu' la psb1 .... smentitemi pure....!!!

bigio

Commenta

• piccardi renzo
                  ⭐⭐
                  • Mar 2013
                  • 570
                  • cairo montenotte
                  • kurzhar, setter inglese

Un amico e compagno di caccia le usa regolarmente con il cane da ferma in un 48al cal 20 ed è contentissimo pero' quelle erano canne in cui quasi tutte le cartucce funzionavano oggigiorno è sempre piu' indispensabile trovare il connubio arma-cartuccia.in bocca al lupo.

Commenta

• excalibur
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 368
                    • Sondrio

Fiocchi traditional dispersante carica kemira n340
                    Fiocchi traditional carica psb1
                    Fiocchi traditional calibro venti carica tecna
                    Tutte buone cartucce per me in particolare le ultime due.
                    Saluti excalibur
                    Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• Bigio Follonica
                      • Oct 2009
                      • 177
                      • Follonica
                      • Uno springer spaniel e un setter inglese...

io le ho prese quest'anno Excalibur le traditional x i colombacci.... spero di trovarmi bene....piombo 7 da mettere in 1 canna.... mi sai dire se con umidita' ti vanno ??? d'ottobre in mattinata non e' raro che ci sia un po' di "guazza" ( rugiada detta in dialetto toscano).... finche' non si alza il sole....

bigio

Commenta

• travis
                        ⭐⭐
                        • May 2011
                        • 282
                        • Revello (CN)
                        • Pointer

Ciao a tutti, ripesco questo vecchio thread per chiedere se avete info più aggiornate su questa cartuccia che, stando anche la scarsa reperibilità di altre equivalenti in quel disastro che sono le armerie della mia zona, stavo valutando come seconda canna per le beccacce, in piombo 7 cal. 12 nel mio vecchio Falconet 68 4/2. Grazie a chi risponderà.

Commenta

• Spaniel 78
                          • Mar 2018
                          • 75
                          • Paliano
                          • Setter springer [url=https://postimg.org/image/avts2zzbf/][img]https://s17.postimg.org/q4jpgrszz/I

La traditional lo sparata e continuo a farlo solo in piombo 8.. Consiglio di non cambiarla con la clever mirage caccia reale madoo ne ho comprato un pacco del 7 fanno ride boh non ciò raccolto niente veramente strane cartucce eppure la clever è stata sempre una signora cartuccia tipo la mirage 38 grammi bossolo verde e fondello argentato questa si tanto di cappello..

Commenta

• alcione tsa
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4359
                            • Ischia
                            • cocker

Mi hanno impressionato molto bene le pb 9 con clima freddo e asciutto meno le pb 8 parlo della traditional dispersante borra feltro, la N340 è una garanzia.

Commenta

• Tex Willer
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2012
                              • 1793
                              • PROVINCIA DI PAVIA
                              • Setter Inglese

Ciao,
                              io uso solo Traditional sia a stanziale sia a beccacce. sono le cartucce che non cambierei mai. se può esserti utile come info Benelli Montefeltro Calibro 20 cyl 6/7 stanziale 9 beccacce. nonostante il borraggio e la canna cilindrica ricordo anche diversi tiri over 30.
                              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..