Riduttore di calibro
Comprimi
X
-
Ciao Massimo,
ti invio alcune foto di riduttori che avevo alcuni anni or sono e purtroppo ora non ho più:
- 12/36 e 20/36 da 25 cm,
- 12/410 a tutta canna con estrattore ( nel .410 bore 25 cm non sono sufficienti per una corretta combustione della polvere).
Alcune Questure considerano le canne lisce riduttrici da denunciare anche se sprovviste di matricola, mentre per i bossoli riduttori la questione non esiste e pertanto sarebbe il caso di verificare, dalle tue parti, quale è la filosofia di pensiero.
Se ti servono ulteriori informazioni: Fulvio 347 7787130Commenta
-
[vinci] belli, complimenti sono fatti bene.
quello che avevo in cal.20-36 era circa 20 cm, funzionava ma non proprio come piace a me.
l'unico problema e' la legalita.... corti non dovrebbero essere denunciati ma ogni questura fa' parrocchia a parte.
salutiCommenta
-
Ciao Ale,
grazie per i complimenti .... è vero ogni Questura fa come gli pare, in quanto non esiste una normativa che regolarizzi questi accessori.
Secondo il giudice Mori si possono detenere senza alcuna denuncia, però bisogna fare attenzione, perché, non sarebbe bello vincere magari il processo ma doversi comunque pagare le spese processuali; Appunto per questo io non ne posseggo più.
FulvioCommenta
-
Ciao Massimo,
a suo tempo ne produssi diversi, da 12 a 36 e da 20 a 36 con lunghezza pari a 25 cm e strozzatura 3/10. Con un riduttore del genere ottenni buoni risultati su tordi al volo fino a 20/22 metri. Me ne è rimasto solo più uno da 12 a 36 e pertanto non ti può servire... se conosci un buon meccanico e ti serve un disegno quotato te lo farò avere.
Fulvio
ciao, ho visto adesso il tuo messaggio, se non lo usi al massimo ci sentiamo se vuoi venderlo... è una cosa che mi ha sempre incuriosito..
ps: sono Fausto di San Giorgio
ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ferdySalve volevo chiedere se era possibile sparare a palla nel riduttore...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da roberto65Buongiorno
in calibro 12, con questa polvere ho caricato ottime cartucce per la migratoria, soprattutto ai colombacci in dose PPS 12/70 cx2000...-
-
-
Salve a tutti, innanzitutto mi scuso se c'è già una discussione simile ma non sono riuscito a trovare quello che mi serviva.Allora, possiedo una vecchia...
-
-
-
da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...-
-
-
da Danko75Amici potete darmi qualche dritta su che polvere comprare per caricare una palla Gualandi cal 20 25.5 grammi con bossolo FIOCCHI calibro 20 T3 h70 innesco...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta