benelli power bore
Comprimi
X
-
Sono 3 stagioni che adopero un Raffaello Power Bore canna da 65, caccio solo colombacci ,sparo cartucce da 36 a 40 grammi poche magnum da 46 grammi. Le cartucce le carico io con bossoli recuperati al TAV. Con me caccia un amico con l'identico fucile i risultati sono ottimi. Molto maneggevole rinculo abbastanza dolce (considerando che pesa 2950 grammi )canna micidiale con ogni tipo di cartuccia. Ottimo fucile ,saluti . -
Ciao si la particolarità si può dire che non è solo nella resa balistica della canna perfettamente conica “Power Bore”. Ma anche nel calciolo e in altre cose... . Meccanicamente con l’ethos hanno “risolto il problema” (se così si può dire) dell’otturatore a testina rotante che appoggiandolo lentamente non faceva fare fuoco all’arma...
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Mi permetto di dissentire , il profilo della canna power bore e del tipo tradizionale con diametri che oscillano tra 18.3 e 18.4 mmCiao si la particolarità si può dire che non è solo nella resa balistica della canna perfettamente conica “Power Bore”. Ma anche nel calciolo e in altre cose... . Meccanicamente con l’ethos hanno “risolto il problema” (se così si può dire) dell’otturatore a testina rotante che appoggiandolo lentamente non faceva fare fuoco all’arma...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La conicita' che dici tu viene adottata dalla Beretta sul Dt11Commenta
-
Si il sistema Steellium Pro su DT11 e DT11 Black (che da la massima resa con 76cm) detto questo il sistema BENELLI power bore ha dei diametri estremamente contenuti quindi si concordo
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Scusa ma non è affatto vero [stop]
Ho “sofferto” di questo problema così ho chiesto lumi in fiera a Vicenza...problema risolto, mi han risposto i tecnici della casa...preso un Ethos e con una semplicissima prova pratica dimostrato che non era così [occhi] (prendi il fucile dalla canna, dai un strattone in senso verticale, l’otturatore si apre e spesso non si richiude completamente)
È un limite a questo sistema e che se ne dica non c’è soluzione [:-golf]Ultima modifica Cristian; 09-03-20, 21:17.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
- Theodor Wiesengrund Adorno -Commenta
-
Posseggo un Raffaello Supersport crio e un Super Vinci. Caccio gli acquatici e spesso, su uccelli buttati, gioco con le cartucce cambiandole a seconda della distanza di tiro.
Sarà un caso, sarà la fortuna o forse avrò capito il meccanismo, ma riesco a cambiare tranquillamente le cartucce senza far alcun rumore e a sparare senza incorrere nel famoso "click" a vuoto.Una sors coniungitCommenta
-
Io sparo da ormai quasi vent'anni con un Benelli Raffaello e non mi è mai successo che non mi sia partito il colpo, anche cambiando cartuccia. Solo una volta quest'anno è capitato a mio fratello con un vecchio 121 con canna S. Etienne che quando è arrivato a sparare ad un branco di colombacci non gli è partito il colpo perchè il carrello non era completamente chiuso.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da d.dee86Buona sera a tutti e buon anno,
visto che la fine dell'anno mi ha portato un bonus a lavoro pensavo di usarlo per acquistare un altro fucile....-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da piadinaCedo per inutilizzo bellissimo calcio per Benelli Power Bore come nuovo,completo di calciolo e sistema progressive control.
Info e foto WhatsApp...-
Canale: Annunci compra vendita
29-02-20, 05:22 -
-
da bosco64Avete mai misurato il free bore delle vostre carabine ??. Se no, allora fatelo, potreste trovare delle sorprese, che io fatico a spiegarmi.
La cartuccia...-
-
-
Salve a tutti, vorrei sapere se posso fare delle cariche leggere, per leggere intendo 30-31 grammi, se proprio non ci si riesce a limite 32 gr; con gm3...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta