Non hanno un fine corsa vero e proprio, serve una testa fine… ovvero si serra "cum grano salis", volendo si può torcere la chiave o rompere qualche cosa, per altro quella che si gira è una boccola non una vite, la vite è fissata nella canna (meccanicamente ottima scelta e ben fatta), io non uso la chiave originale che non ho, uso una normale chiave a brugola da 4 mm. essendo lunga 7 cm, la forza torcente applicabile non può essere esagerata.
Si stringe a fondo finché la chiave non gira più, con un moderato sforzo finale, lo si sente dallo sforzo che non serve stringere di più, ovviamente prima della stretta finale serve che entrambe le boccole siano ben accostate in chiusura, poi una moderata stretta ad entrambe, chiaro che prima di appoggiare la canna sulla cassa si deve controllare che le parti che andranno a contatto siano perfettamente pulite.
Per gli attacchi è bene siano registrati in modo da rendere necessario un ragionevole ma moderato sforzo per sbloccarli, attacchi lasciati laschi ovviamente pregiudicano la precisione, l'ottica deve stare ben attaccata senza possibilità di gioco, gli attacchi di per se sono geniali.

Commenta