Perazzi Mirage antica.
Comprimi
X
-
Tranquillo anzi tranquillissimo, è lo stesso identico fucile, uno concepito x il piattello Mex.8 canne 74 1 stella o 2/3 stelle peso canne oltre un 1,500 kg. Secondo la richiesta del tiratore, il tuo modello, Mirage concepito x il tiro al piccione con canne da 71cm. E peso da 1350 A 1450 sempre su richiesta del tiratore. Qui in Italia molti appassionati sia di elica che di trap li possiedono con doppie canne e calci idonei x la disciplina del momento, poi ci sono chi ha fatto invertire il tiro delle canne dal momento che non tutti vogliono che a sparare sia la canna superiore. È un bel fucile auguri di buon utilizzo.
Cari salutiCommenta
-
Normalmente nel 60/70% dei casi si spara solo la prima canna quindi essendo la più usata.. la teoria logica è che la prima canna deve essere quella inferiore perché più in linea con le chiusure che durante lo sparo vengono meno stressate.. poi dipende dalla fattura e dalle varie tipologie di chiusure.. questa è la teoria in virtù di far durare più possibile il fucile.. ciaoCommenta
-
Penso proprio di no.. le canne sono convergenti quindi il punto d'impatto è lo stesso.. l'unica cosa invece che influenza la rosata è la lavorazione delle canne.
foratura, coni e strozzatura..Commenta
-
Grandissimo fucile!
Anni luce dalla produzione odierna.
Ognuno pensa come crede ma l'HT a mio modesto avviso è inferiore al vecchio fucile Perazzi (SC1 e SC3 e Mexico 68) infatti di chi lo acquista poi moltissimi lo cedono dopo pochissimo tempo ...!
Il Mirage nasce con le specifiche da tiro al piccione, non da trap e si vede.
Le canne da 72 con strozzature media e full, hanno bilanciamento diverso per incrementare la velocità sui bersagli veloci angolati.
L'astina ha un design diverso, non per caso.
Questi fucili alla placca sparano solitamente alto una spanna a 30 metri.
La prima canna superiore è una scelta non chiara, ci sono varie teorie... devo sentire Mattarelli.
Se non ricordo male era tale anche l'MX4 da piattello.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Non x niente ai miei tempi senza togliere nulla ai tiratori , (anch’io ho un MEX 8 del 1967 ) si diceva che il Perazzi = fucile dei pazzi, forse xche era una fabbrica artigianale dove il sig. Perazzi Daniele ti costruiva il fucile su tue richieste.
Cari salutiCommenta
-
Sarà mica che lo cedono perché pensavano facesse miracoli e invece restano delusi...un po' come successe,a quanto mi risulta,qualche anno fa con il dt11...Grandissimo fucile!
Ognuno pensa come crede ma l'HT a mio modesto avviso è inferiore al vecchio fucile Perazzi (SC1 e SC3 e Mexico 68) infatti di chi lo acquista poi moltissimi lo cedono dopo pochissimo tempo ...!
Le canne da 72 con strozzature media e full, hanno bilanciamento diverso per incrementare la velocità sui bersagli veloci angolati.
La prima canna superiore è una scelta non chiara, ci sono varie teorie... devo sentire Mattarelli.
Cordialità
G.G.
Molto interessante sapere il perché della prima canna superiore...se ti sarà possibile grazie dell'informazione.Commenta
-
Sono d'accordo con te sull'HT caro Gianluca e, se ricordo bene, anche l'MX2L aveva come prima canna quella superiore.Grandissimo fucile!
Cordialità
G.G.
Ennio Mattarelli....che uomo! Grande personaggio in pedana e fuori. Mitico.ClaudioCommenta
-
possiedo un Perazzi mirage s comprato dal sig. Ponti di Imola dopo essere andato a premio in una gara di tiro al piccione prima del 2000 . gran fucile, sono andato a premio sparando anche al piattello . non lo uso piu da molto tempo però sarei curioso di sapere perchè spara per prima la canna superiore . chiesto a molte persone nessuno la sa saluto tuttiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da TitormiusBuongiorno, mi interesserebbe molto avere delle opinioni sul sovrapposto in oggetto da chi lo possiede e da chi ne conosce le proprietà, grazie per ...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta