Parliamo della borra piston skeet Gualandi
Comprimi
X
-
Nel mio fucile 18,2 Greystone le 28 piombo 9,5 con *** erano eccellenti
---------- Messaggio inserito alle 12:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:43 AM ----------
@Repirani, Ciao Renato la polvere era 2012 non saprei se era quella in latta, io la presi da un caricatore industriale nel Ternano, Buona Pasqua e spero di sentirti telefonicamenteCommenta
-
Ciao Spaik, purtroppo non conosco la cartuccia che hai postato, io comunque parlo di sole borre contenitore di produzione attuale Gualandi chiamate piston skeet, che sono di due altezze, da 23 e da 25 e che sono specifiche per il tiro allo skeet, ma un caro amico mi disse che a caccia erano molto meglio delle bior: non impiombato le canne e danno rosate più aperte delle bior, solo che se spari alla placca non te ne accorgi, è questo il motivo del mio post.
Saluti
MarcoMarco67Commenta
-
Ricarico da quasi 40 anni. Non uso le bior per questo motivo.
La piston skeet è con contenitore, non hai questo problema se non minimo. Come tutti i contenitori 2-3 mm ma per alcuni anche 4 di piombo rimangono fuori del contenitore, quelli un pò sporcano ugualmente ma con le bior è un vero disastro.
Senza dimenticare che se non si puliscono bene le canne il pacchetto borra-pallini viene rallentato nel suo moto e più di qualche m/s di velocità viene perso.Commenta
-
il problema non credo sia tanto di balistica..ma proprio di pulizia e conservazione delle canne.Ricarico da quasi 40 anni. Non uso le bior per questo motivo.
La piston skeet è con contenitore, non hai questo problema se non minimo. Come tutti i contenitori 2-3 mm ma per alcuni anche 4 di piombo rimangono fuori del contenitore, quelli un pò sporcano ugualmente ma con le bior è un vero disastro.
Senza dimenticare che se non si puliscono bene le canne il pacchetto borra-pallini viene rallentato nel suo moto e più di qualche m/s di velocità viene perso.
il pb è inerte, ma con quella lordura non riesci a oliare l'anima, senza contare le filettature strozzatori, si infila pure al raccordo l'impiombatura«Contro di te sarei preda o predatore?»Commenta
-
Confermo che ho caricato la piston skeet da 25 con 1,45 di Sipen e 32 g di pb sia piccolo che del 5 e non so se è stato per fortuna o per la doppia rosata, ma ho aumentato gli abbattimenti di quaglie e fagiani nell'altra stagione, in questa appena passata invece non ho trovato selvaggina in giro perchè non hanno fatto i ripopolamenti...Commenta
-
Io ci carico mbx32 cx 2000 1,75x34 viene un po'alta e la devo chiudere con tre passaggi ma va veramente Bene.pointerista 65Commenta
-
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Frankho in borsa alcune cartucce compak con entrambi i tipi di borra.
vorrei conoscerne un po' le differenze per l'utilizzazione finale.
leggo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da parachutistCiao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
-
-
-
da Marco75Cari amici sono molto curioso di conoscere le caratteristiche principali di queste due tipi di borre-contenitore ed eventuali accorgimenti di caricamento...
-
15-04-20, 13:14 -
-
da mirkinoCedo , preferibilmente in copia, questi libri di tiro dedicati allo skeet con i consigli di Andrea Benelli e sul percorso di caccia itinerante,
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoHo iniziato ad utilizzare il nuovo sito. Seguo principalmente la sezione Armi e polveri ed ho notato che non c'è la funzione CERCA.
Utilizzando...-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta