Rizzini Beccaccia o Franchi Feeling Beccaccia (cal20)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gabriele Scopri di più su Gabriele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Tutte bellissime e prestanti questi modelli di armi , ma non hai mai pensato ad altri costruttori artigianali ? Ad esempio Bettinsoli? Io ho un fucile mod. Overland dedicato alla regina e ti assicuro che non lo cambierei mai ! Tutte le caratteristiche che un fucile da beccaccia deve avere le ho trovate in questo , ed è molto bello anche a vedersi.
    Poi in azienda sono proprio dei Signori.
    Saluti

Commenta

• Sep
      ⭐⭐
      • Dec 2018
      • 347
      • Potenza
      • Setter inglese

Confermo, anch'io con l'Overland non mi trovo affatto male (ho il 12 con le canne da 60). Leggendo in giro non se ne sente parlare in maniera uniforme, ma è diventato il mio fucile per i tiri di stoccata.
      Magari spiace un po' a portarlo nei rovi

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da cisar
        Tutte bellissime e prestanti questi modelli di armi , ma non hai mai pensato ad altri costruttori artigianali ? Ad esempio Bettinsoli? Io ho un fucile mod. Overland dedicato alla regina e ti assicuro che non lo cambierei mai ! Tutte le caratteristiche che un fucile da beccaccia deve avere le ho trovate in questo , ed è molto bello anche a vedersi.
        Saluti
        si ci ho pesato, ma come detto prima (se rivolto a me il messaggio).
        Anche a Bettinsoli, non solo. A dire il vero ho sentito pareri molto discordanti
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da Sep
          Confermo, anch'io con l'Overland non mi trovo affatto male (ho il 12 con le canne da 60). Leggendo in giro non se ne sente parlare in maniera uniforme, ma è diventato il mio fucile per i tiri di stoccata.
          Magari spiace un po' a portarlo nei rovi
          Hai colto nel segno ! Anche io mi sono accorto che è eccellente per i tiri di stoccata . Io me lo tengo stretto !
          Non so voi ma io ho sempre sentito parlar bene , sono artigiani molto seri , ho avuto modo di andare in azienda e posso confermare l'eccellenza della stessa!

Commenta

• urika
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2006
            • 1611
            • Bari-Puglia
            • setter bn, Bracco tedesco

Saluti

Se la mettiamo sugli artigianali direi anche RFM che te lo costruisce su tue specifiche fisiche e tecniche ad un prezzo molto valido.
            A me capitò il feeling beccaccia usato ad un buon prezzo ed ho avuto la fortuna che le misure del calcio mi andavano bene, ma poco prima ero intenzionato a recarmi in RFM.
            Purtroppo con un bettinsoli marchiato franchi non ho avuto una bella esperienza.
            Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• cisar
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2014
              • 1646
              • Brescia
              • Epagnuel Breton

Mi spiace che tu abbia avuto problemi , io lo uso da anni assiduamente e ne sono contentissimo , del resto dimmi quale marca non ha avuto un singolo fucile o modello nato male ? L'importante risolvere .
              Anche Rfm è un ottima azienda , tutto questo per dire che se si ha un po' voglia di interessarsi c'è l'imbarazzo della scelta.
              Senza parlare dell'usato....

Commenta

• Loris
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 1891
                • Verona
                • coker spaniel inglese

Hai pensato al Rizzini Aurum con canne fisse strozzature 4 /2 da 68 cm, anima canna 15,9, peso circa gr. 2.300...è un gioiellino, spara divinamente ed è pure un bel fucile con finiture precise calciolino in legno, finito ad olio. Costa qualcosina più degli altri ma ne vale veramente la pena.

Commenta

• Gabriele
                  Moderatore Spinoni & Veterinaria
                  • Dec 2008
                  • 276
                  • Olbia
                  • Spinone Italiano

No avevo preso in considerazione il Franchi e il rizzini, purtroppo non ho una grande conoscenza dei vari fucili,accetto volentieri questi consigli così valuto anche altri modelli

Commenta

• Sep
                    ⭐⭐
                    • Dec 2018
                    • 347
                    • Potenza
                    • Setter inglese

Ovviamente non mi permetto di giudicare l'azienda in toto o il progetto dell'arma, non ne ho le conoscenze tecniche nè purtroppo ne ho provate molte.
                    Ti posso dire che, come dicevo più su, il mio Overland va bene, pesa il giusto, con le cariche che uso io non scalcia e di stoccata, da quando ho apportato delle modifiche al calcio che non era sulle mie misure (mi è stato donato da un amico che non va più a caccia), non tradisce. Delle (ahimè troppe) padelle, una sola non me la sono spiegata, su una lepre all'apertura dietro i segugi, ma di certo con la canna da 60 non è il fucile adatto.

Tutte le altre sono attribuibili all'elemento dietro il fucile...

Commenta

• piccardi renzo
                      ⭐⭐
                      • Mar 2013
                      • 570
                      • cairo montenotte
                      • kurzhar, setter inglese

Saluti
                      Se non sbaglio ce n'è un modello con canne da 63? É da un po' che ci penso ad un attrezzo del genere,mio cognato ce l'ha con canne da 66 bello a vedersi balistica eccezionale

Commenta

• cisar
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2014
                        • 1646
                        • Brescia
                        • Epagnuel Breton

Certo , il mio è proprio un cm 63 di canne , 18.3 di diametro interno ottimo ! Io lo uso con il suo calciolo di legno per aver maggior swing nell'inbracciata e udite udite non rincula di più di altri sovrapposti !
                        Adesso se non ricordo male fanno la 60cm e 66cm ma sono convinto che se la si richiede te la fanno da 63 cm .

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

Io ho avuto un Bettinsoli Overland cal 12 che ho permutato con un Franchi cal 20 realizzato anche esso da Bettinsoli. Ben rifiniti per il prezzo proposto, con 20 mi trovo da Dio. 2,6 kg.
                          Non posso che consigliarlo senza remore

In ditta lasciamo stare: dei Signori è dire poco. Sono andato per trasformarlo da mono a bigrillo e ne sono uscito con un secondo calciolo, 500 ml di olio ed ovviamente la trasformazione. Con una spesa esattamente pari a 1/4 di quanto ho speso per la trasformazione del Beretta.

Commenta

• Tex Willer
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2012
                            • 1793
                            • PROVINCIA DI PAVIA
                            • Setter Inglese

A quanto si aggira come prezzo ?
                            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• enrico.83
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 2724
                              • Bologna

Io ho pagato il mio "Franchi" Veloce sp cal 20 1.500€ nuovo nel 2013 (Bettinsoli a tutti gli effetti).

Commenta

• alcione tsa
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 4349
                                • Ischia
                                • cocker

Originariamente inviato da enrico.83
                                Io ho pagato il mio "Franchi" Veloce sp cal 20 1.500€ nuovo nel 2013 (Bettinsoli a tutti gli effetti).
                                Scusami ma i sovrapposti della Franchi attuali non li producono in Benelli a Urbino?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..